Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

dall'11 marzo aumenta la velocità del collegamento ADSL: da 256 Kbit/s a 640 kbit/s senza costi aggiuntivi !!!
FANTASTICO
gandalph2004
www.tin.it

ciao ragazzi.... mi potete spiegare perchè scarico più lentamente di un mio amico??? il mio DL a circa max 65 KB/s il mio amico 85 KB/s.
grazie
ciao ciao

Ho elaborato un software che "graficizza"
dati discreti.
I tipi di grafici possibili sono diversi:
a barre (2D,3D, con barre orizzontali o verticali)
a cilindri,a piramidi,a frecce,a nastri,a torte, ad area.
E' possibile,premendo appositi tasti,variare la profondita'
e l'angolazione del disegno con effetti che reputo divertenti.
Il programma si chiama Datagraf.zip e contiene Datagraf.exe,che
e' l'eseguibile (autosufficiente) da lanciare ed un *.txt che
spiega come il software ...

Ho realizzato un programma in Pascal che disegna i grafici delle funzioni. Quando e se sarà pubblicato su questo sito, vorrei che sia in formato eseguibile, ovvero .exe
Qualcuno di voi sa come si convertono i file da .pas a .exe?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

sono nuovo.
vorrei porre un quesito. Conoscete la funzione del files sistem SVCHOST.EXE? ......perchè nel mio pc era infetto e essendo un prog in background ho dovuto fare una procedura....!!....non sono un genio di pc.
grazie mille.

So che magari qualcuno si annoierà però è bene non abbassare mai la guardia e, così tra un post e l'altro, e se avete tempo prendetevi 5 minuti (non di più) per leggere questa altra svalangata di warnings su virus e simili.
Luzzo
===========================
Continua la proliferazione di worm gia' noti ma che nelle ultime settimane hanno dato dimostrazione di poter dar vita a numerose varianti aggressive che e' bene conoscere: Netsky ha raggiunto la versione K, Beagle (Bagle) la F, ...
Ciao a tutti, qualcuno che ha già dato esami ECDL può per cortesia dirmi cosa comprende e quali argomenti andrà a trattare il primo esame? ho studiato ma son nervosa.....eheheee
Se qualcuno mi può dare una mano ne sarei grata.
Grazie mille!
bye

Ho implementato un progetto in Java per Univ. riguardante il gioco degli Scacchi. Ho utilizzato JBuilder 7 della Borland. Il prof. mi ha detto che è un buon progetto, però c'è un problema: ha preso il mio archivio zippato nel quale c'era il relativo package ecc, lo ha copiato nel suo ambiente e compilato. Non ci sono errori, però quando lo avvia non funziona correttamente: l'Applet viene solo "inizializzato". Cosi' mi ha detto, io non l'ho visto. Adesso devo passare da lui e cercare di capire ...

Altro allarme per virus in circolazione
Buona lettura
mfg, Luzzo
=============================
Netsky.D e' un worm scoperto dai laboratori antivirus nella notte tra il 29 febbraio e il primo marzo, un worm che ora sta arrivando anche in Italia colpendo un certo numero di computer Windows.
La sua diffusione sta seguendo un percorso atipico e il worm si sta rivelando piu' fastidioso e persistente del temuto, tanto che i principali osservatori di settore hanno portato ad un livello ...

Save a tutti, altre notizie sempre (ma guarda un po') sui virus ...
_________
In questi giorni sono diversi i worm che stanno allertando utenti ed esperti del settore della sicurezza informatica. Tra questi ci sono gli aggressivi fratelli dei gia' noti Mydoom, Netsky e Welchia.
Si tratta di worm pensati per colpire i sistemi basati su Windows, dalla versione 95 in poi, con l'eccezione di Welchia, che si occupa solo di Windows 2000 e XP. Si diffondono via email utilizzando ognuno un ...

Salve a tutti!
C'è qualcuno che abbia mai avuto a che fare con MATLAB ?
Mi piacerebbe conoscere qualche link utile dove possa apprendere l'uso di questo linguaggio (?) in relazione al trattamento delle immegini viste come risultato di elaborazioni sulle matrici.
Insomma ogni notizia, suggerimento ecc. utile su MATLAB sarà ben accetto!!!
Ringrazio tutti anticipatamente.
Antonio.

Credo di essermi beccato un virus niente male: da qualche giorno, quando il mio pc viene avviato tenta in automatico di connettersi ad Internet e la pagina iniziale viene impostata automaticamente ad un certo sito. Come sistema operativo ho Windows Me (puah!).
Ho notato che il file Winlogon.exe (o .com non ricordo) che si trova sotto la cartella di Windows è stato ricreato/aggiornato, infatti ha la data e l'orario relative al giorno in cui credo di essermi beccato il virus. Ho anche ...

Altri "rumours" dalla rete ....
Seppure sia stato scoperto da poche ore Netsky.B ha gia' dimostrato grandi capacita' di diffusione. Questo mass-mailing worm non provoca particolari danni ed e' noto anche con il nome di Moodown.B. Secondo alcuni le prime infezioni sono state registrate in Giappone e in Germania.
Ad essere colpiti sono i sistemi Windows dalla versione 95 in poi.
DIFFICILE DA INDIVIDUARE
------------------------
Come quasi tutti i recenti worm anche Netsky.B utilizza ...

Salve a tutti,
volevo segnalarvi un nuovo virus di tipo mass mailing, tanto per cambiare! Pare che si stia diffondendo molto velocemente come MyDoom.
Ho iniziato a ricevere alcune email con un file eseguibile in attachment.
Potete trovare info a questi link:
http://securityresponse.symantec.com/av ... ua@mm.html
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusen ... RM_BAGLE.B

Salve a tutti,
dopo aver discusso con Antonio, ho deciso di procedere alla cancellazione dei topics che sono stati al centro della discussione. Il fenomeno stava portando alla discussione di argomenti lontani dagli scopi di questo sito.
Per quanto riguarda i topic che fireball mi ha segnalato come "off-topic", per ora ho deciso di lasciarli, dato che erano i precedenti quelli meno attinenti. Valuterò con Antonio se cancellare anche gli altri o decidere di attivare dei forum ...

http://www.microsoft.com/italy/security ... ydoom.mspx
nella seguente pagina potete trovare le indicazioni per verificare se siete stati contagiati dalle varianti del virus mydoom.
A giudicare dal numero di mail infette che mi arrivano derei che il numero di contagi si è ridotto notevolmente.
Ciao a tutti
Antonio B

L'eloquente titolo del topic è per dare l'idea della confusione che ho nei riguardi di questi script a livello pratico. Sto tentando di compiere l'ardua impresa di farmi un sito, e mi servono alcune informazioni necessarie alla creazione di alcune cose. Prima di tutto, un contatore con statistiche (di quelli che dicono per ogni pagina quante visite, e altre informazioni sul sito) ovviamente freeware. Lo spazio gratuito che per il momento mi ospita ...
ciao a tutti, avrei bisogno di sapere dove posso trovare materiale attendibile per superare l'esame di matematica discreta...
vi allego il programma per sapere di cosa parla
Programma:
1. Elementi di logica delle proposizioni:
- Cenni di logica formale.
- Operazioni tra proposizioni: congiunzione, disgiunzione,
o esclusivo, implicazione materiale, doppia implicazione,
implicazione contronominale, proposizioni composte.
- Equivalenza di proposizioni: tautologie e ...

salve e buon anno!
ho bisogno di un editor html 4 per costruire pagine in html!
possibilmente open source o licenza gnu...
cosa mi consigliate? grazie!!!

Amici del forum,
qualche giorno fa, ahimè, la mia scheda video (ATI AGP RAGE PRO) ha deciso di lasciarmi prematuramente. Così, poichè il computer mi serve tantissimo, ho pensato subito a rimpiazzarla, e da qualche giorno lavoro con una scheda di otto anni fa che mi consente di avere una risoluzione massima di 800x600 (e colori pessimi), ma va bene, tanto è provvisoria. Orbene, ho chiesto consiglio su diversi newsgroup dedicati all'argomento per ...