Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti!!! e BUON NATALE!!
ho installato ieri sera Alice ADSL, credo e spero correttamente...
fatto sta che io ora sto connesso con l'ADSL...quindi..
io fino ad ora avevo una connessione con Libero, normale, con un modem a 56k.
e avevo, ed ho ancora, tutti gli indirizzi di posta elettronica su IOL o LIBERO. avevo configurato così Outlook express per poter scaricare la posta dal server di Libero, inserendo sul POP3: popmail.libero.it
e sul SMTP: mail.libero.it
come faccio ora a ...

Se c'è qualcuno che può aiutarmi, lo faccia!!!
ho fatto un abbonamento con alice free, mi è arrivato il modem usb con i filtri, ho sistemato tutto e ho inserito il cd autoinstallante, seguendo alla lettera le istruzioni. mi dice che tutto è andato a buon fine, infatti compare anche nella taskbar e nel pannello di controllo l'icona del modem, ma non quella della connessione a internet "alice adsl", nè sul desktop, nè tra le connessioni di rete. come devo fare? ho installato XP

Ciao a tutti, posseggo un alimentatore di corrente a cui collego i cavi del computer. Ieri questo ha fatto le bizze, cioè la corrente passava e non passava a intervalli di frazioni di secondo. È successo all'improvviso, mentre lavoravo su un documento da pubblicare in seguito proprio su questo sito.
Il computer dopo un po' si è riavviato da solo, ma con degli strani rumori all'interno... Ora funziona, ma non è che qualche dato o componente interno o qualsiasi altra cosa sia stato danneggiato ...
scusate gente ma qui la cosa si fa seria...
mi è arrivata una mail da un tizio che dice così:
hello, I am from Spain and you'll don't believe me,
but a trojan horse in on your computer.
I've scanned the network-ports on the internet. (I know, that's illegal)
And I have found your pc. Your pc is open on the internet for everybody!
Because the lsass.exe trojan is running on your system.
Check this, open the task manager and try to stop that!
You'll see, you can't stop this ...

Salve ragazzi!
Qualcuno conosce siti interessanti nei quali vengono trattati grafi e alberi binari?
WonderP, in un precedente topic, aveva segnalato dei siti che,però, propongono l'argomento in maniera non molto approfondita e con pochi esercizi.
Grazie 1000 e buono studio a tutti.

salve a tutti.
ho da poco scaricato dei programmi scritti in c++ che simulano il gioco "snake" dei cellulari nokia.
li ho scompattati (erano files .zip) e li ho provati.
poi ho voluto cancellarli perchè mi erano venuti a noia.
ed ecco l'inghippo!
intanto dico che ho un s.o. windows98 SE...
se evidenzio l'icona e seleziono dal menù contestuale "elimina" appare un errore che dice "impossibile eliminare snake.accesso negato.controllare che il disco non sia protetto da scrittura o che il file ...

Quando cerco di vedere alcune pagine internet (in particolare quelle di Jeckyll) mi chiede di scaricare questo vector graphic rendering, ma quando do l'ok per scaricarlo mi da errore. Sapere aiutarmi?

qualcuno potrebbe dirmi dove scaricare un software per poter disegnare il modello concettuale di un database?
Grazie 1000
Qualcuno mi può consigliare un buon programma per fare disegni matematici (figure geometriche, rette, punti con lettere, grafici etc...) oltre al tool integrato in Word e al Cabri?
Antonio mi ha consigliato PhotoDraw della Microsoft; sapete dove posso trovarlo?
È per caso integrato in Office? Esistono ancora altri programmi?
Grazie a tutti.

Io possiedo il porgramma Frontpage 2000.
Fin quando era installato sul sistema Windows 98 tutto andava bene, ma da quando sono passata al Windows XP, questo porgramma non mi ha mai funzionato!
Ogni volta che provo ad avviarlo mi compare subito una finestra che mi dice "Si è verificato un errore in Microsoft FrontPage application file. L'applicazione verrà chiusa" e mi chiede se voglio fare la segnalazione errori.
E' una cosa assai seccante. oltretutto, gli altri programma del pacchetto ...

come si creano le caselle combinate opportune per l'input?
grazie

Vorrei aggiornare il mio windows 2000 professional con il service pack 4, però, al momento dell'installazione mi chiede di
1)aggiornare il disco di ripristino del sistema
2)effettuare una copia di backup del sistema
scusate ma non ho idea di che cosa voglia dire ciò!!!!!!!
Potete aiutare una povera inesperta e imbranata?
grazie

Salve, eccomi qui per chiedere ancora una volta il vostro aiuto. Possiedo una scheda audio (o meglio un chip audio) integrata sulla scheda madre. Ora ho acquistato una scheda audio nuova, installata nello slot PCI, com'è corretto che sia.
Ho disabilitato tramite il BIOS: la scheda audio integrata, la porta giochi standard integrata, la porta MIDI integrata.
Dunque ora lavoro solo con questa nuova scheda audio. È una Empire Digital 4. Installo i driver... Tutto bene, i file mp3, come pure ...

io avevo lo stesso modem ADSL....dopo un pò non si collegava più...quindi me l'hanno dovuto sostituire con uno nuovo DIVERSO DALL' IPM. E' uno bianco con la scritta ALICE TELECOM. ci sono stati parecchi problemi con gli IPM....

Ciao ragazzi, spero mi potete aiutare. E' da tempo che ho il modem IPM datacome di ALICE 128/256 USB. il problema è che quando sono collegato e masterizzo mi si disconnette la periferica modem. Però non al primo cd masterizzato ma bensì al secondo. ho già provato a reinstallare tutto ma non è cambiato nulla. ho tolto sulla perfiferica usb la disconnessione per il risparmio di energia ma ancora nulla. nelgi ultimi giorni anche inserendo nel lettoe dvd per ascoltare musica dopo alcuni cd mi si ...

salve sono nuovo del forum .. ma dalmomento che ho visto che siete molti dipsonibili nell'aiutare i "bisognosi della rete" volevo farvi una domanda...
ho da poco acquistato un pc .. athlon xp 2800+; mb asus a7n8x; hd 120 gb; lettore dvd; masterizzatore 48x16x48
ma per natale ho ricevuto da mio padre un regalo inaspetato un masterizzatore dvd
bèè la domanda è questa .. volendo lasciare tutti i pezzi ora presenti (intendo sia lettore dvd che masterizzatore 48x16x48) posso montare sul pc il ...

Leggo che molti dei ragazzi iscritti al forum parlano
di Turbo Pascal 5.0.E' veramente sorprendente!
Usano (a scuola) un software che la stessa
Borland (casa produttrice) ha relegato tra i pezzi storici
del suo museo ( non scherzo:sul sito della Borland ,
www.borland.com ,c'e' un "Museum" delle vecchie produzioni).
Ma perche' questi ragazzi non invitano la Scuola di appartenenza
a rinnovarsi ed a passare a Delphi 6 o 7 ,che e' il Pascal moderno,("Visual" come si dice oggi) ad ...

non riesco proprio a svolgere, per una tesina, questi due esercizi con matlab, qualcuno può aiutarmi?
1) implementazione metodo di bisezione per la funzione e^x-2 nell'intervallo [0,1]
2) data la matrice identità (unità) nxn con n=2,10,100,1000 del tipo
a 0 0 0
0 a 0 0
0 0 a 0 con a=1/10
0 0 0 a
det=?
rank=?
Vi prego aiutatemi!!

Scusate, avrei un problema. E' da un pò che qndo inserisco un cd vuoto nel masterizzatore nn parte più in automatico nero. Prima lo faceva, poi ho installato l'ultima versione di nero e ho dovuto disattivare l'opzione...ora come si fa a tornare com'era prima?
Ho di nuovo installato il nero iniziale (5.5.8.7) visto che l'ultima versione mi dava problemi.
Ho prov ad andare in risorse del comp,clic col destro sull'icona masterizzatore,scegliere proprietà_autoplay, ma qndo seleziono cd vuoto nn ...