Analisi matematica di base
Quando all'Università i problemi con la matematica tolgono il sonno, cerca aiuto qui
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi vergogno a non aver compreso una cosa così semplice ma purtroppo ho questo problema...
Calcolare gli estremi superiore ed inferiore ed eventualmente massimo e minimo dell'insieme:
A = parentesi graffa N-1/N : n appartiene a IN chiusa parentesi graffa
C'è qualcuno che potrebbe darmi una esauriente spiegazione su come risolvere l'esercizio?
Thanks

Avrei bisogno di una dimostrazione rigorosa e completa del seguente teorema, grazie anticipatamente a chi può aiutarmi:
"Ogni successione di Cauchy è limitata (in particolare ogni successione convergente è limitata). Ogni successione divergente è non limitata (e in particolare non è di Cauchy)."
Ragazzi sta diventando un'appuntamento fisso questo dei problemi che non riesco a risolvere...
Stavolta è di nuovo colpa di un limite
Eccolo qui:
lim radicequadrata(n+2 - radicequadrata(n^2+1))
con n che tende a +infinito
Vi ringrazio per la volta scorsa, grazie a voi mi sono imparato a fare limiti e successioni! ))
Per la cronaca, oggi mi hanno consegnato lo scritto di Calcolo Differenziale e ci ho preso 18!!! Ehehehe non sono una cima ma calcolate che vengo dal Classico e tutte ...