Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il rombo ha 4 lati congruenti. e' un poligono regolare?perche?
il rettangolo ha 4 angoli congruenti. e' un poligono regoale? perche?
perche' un triangolo ottusangolo puo' essere un poligono regolare?
percheì un triangolo rettangolo puo' essere un poligono regolare?
ciao aiutoooo devo calcolare la misura delle due altezze di un parallelogrammo,sapendo che il perimetro è 60dm,che un lato è 3/7 dell'altro e che l'area è 252dm al quadrato
Scrivi qui la tua domanda
Aggiunto 26 secondi più tardi:
0,83 (3 è periodico) - 25/39x{1+0,2:[(3x15/7-1/14)x 0,636 (36 è periodico)+1]}
Aggiunto 52 minuti più tardi:
grazie ma non mi è servito tano , e propio che non mi esce la potresti risolvere e me la scrivi?
Aggiunto 8 ore 6 minuti più tardi:
E dopo quei 2 passaggi? me la puoi completare tutta è urgentissimoooooooo

Calcola l'area della suprficie totale di un prisma regolare triangolare sapendo che:
h=5 m
P base=18 m
Risultato= 121,176

Mi aiutereste a risolvere il seguente problema: 3 amici si allenano per un staffetta su un percorso complessivo di 125 km. Il primo percorre 20 km più del secondo e questo 30 km meno del terzo. Qual è la lunghezza del percorso di ogn'uno?
Grazie per la collaborazione

Espressione algebrica (55152)
Miglior risposta
Ciao ragazzi!
Per favore, potreste risolvermi questa espressione algebrica? Il risultato è 0, ma ho provato a risolverla 2 o 3 volte ed ho sempre sbagliato da qualche parte. Grazie mille!
[math]-(- \frac{3} {4} + 1) * [\frac{1} {10} - (-\frac{1} {15} - \frac{7} {3}) * (-\frac{1} {3}) - \frac{3} {7} * (- \frac{4} {5} + \frac{1} {3})] - \frac{1} {8}[/math]
Ciao! :hi
Grazie Kulwy!

un saluto,
curiosità
-8 + 8 sono opposti, discordi o entrambi?

ciao!
altro problema... qui il problema non è il raggionamento o il risultato, ma i calcoli.
"in un negozio hai comprato un maglione a 70 euro ed hai letto che aveva avuto lo sconto del 30%. calcolare il prezzo iniziale ed il prezzo dello sconto"
ora il risultato lo so, ma dovendolo spiegare ad un ragazzo ho bisogno dei calcoli...
grazie
ciau

Ciao. Conoscete qualche algoritmo per calcolare il numero primo successivo dato un numero n (anch'esso primo) ?
Io ho trovato algoritmi per calcolare se un numero è primo o no... però usare il metodo brutale, cioè calcolare ogni volta n+2 fino a quando si incontra un numero primo, mi sembra un dispendio di tempo di calcolo (ovviamente per il calcolatore, ma se si riuscisse ad ottimizzarlo)
4/5+7/6+5-1/4-1/2+13/10+11/15
[3+(1+5/4)+ 5/9] - (5-8/3)+15- (1/2+2/9+1/4)
5/3+5x (1+5/3)x(21/4-9/8)-1/2)-(1-3/4)-(1/2+1/24)

[(4+4\7):1\5-(1-3\7):1\5]:5\2+(8\7+10\3-1\7):13\4 = risultato 28\3
per favore aiutatemi a capirla bene
mi aiutate a risolvere un problema di matematica?
testo: un debito di 38.735euro e' statpo pagato prima della scadenza al tasso di sconto del 20%.calcola il tempo di anticipo del pagamento ,sapendo che la somma pagata e' stata di 32.924,75 euro. mi da il risultato di 9 mesi ma non so lo svolgimento
aiutoooo ki mi da una mano a risolvere questo problema?un debito di 38735 euro e stato pagato prima della scadenza al tasso di sconto del 20%.calcola il tempo di anticipo del pagamento sapendo che la somma pagata e stata di 32.924,75. euro.come reisultato mi da 9 mesi ma nn so il procedimento

io trovo questi tipi di problemi noiosi anche se a me piace la matematica e ogni qual volta che c'è matematica il prof ci massacra di problemi.
l'area di una faccia di un cubo è 1296cm.Determina l'area della superfice totale e la lunghezza della diagonale del cubo.