Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Riduci 14°30'25" in frazione di grado.
:lol :gratta :pp
Risultato ( 2.089/144)°

Riduzione a forma complessa di un numero di unità di un dato ordine
Miglior risposta
Riduci a forma complessa le seguenti unità di un dato ordine:
10120m ;5130m . [7d 40m ;85° 30']
CIAO GRAZIE ;) :angel :pp :lol :doh :faint :lol :satisfied :hi :ew :blowkiss :laugh :bgiorno
qualcuno mi può aiutare su questo problema
in un triangolo isoscele, la base super l'altezza di 171 cm e la loro somma misura 261 cm calcola il perimetro e l'area
Problema di mat... il rettangolo
Miglior risposta
potete aiutarmi in un poblema di mat? per favore! LA BASE DI UN RETTANGOLO è DI 56cm E L'ALTEZZA è 3/4 DELLA BASE. TROVA IL SEMIPERIMETRO E L'AREA!
qualcuno mi può aiutare su questo problema non l'ho capito e non so nemmeno come iniziare
in un trapezio i lati obliqui misurano 42,5cm e 101cm;la proiezione del lato obliquo maggiore sulla base misura 99cm e la base minore e $7/5$ dell'alteazza.calcola il perimetro e l'area del trapezio
qualcuno mi può aiutare su questo problema non riesco a risolvere
in un trapezio l'area è di 1680 $cm^2$, l'altezza misura 30 cm, uno dei lati obliqui misura 5o cm e la base minore è $1/3$ della maggiore calcola il perimetro

a / (a-1) = -1
Io personalmente confondo l'equazione dalle identità e la verifica quando bisogna calcolare l'equazione
da qando bisogna verificare se è vera o falsa.
Chi mi dice qual'è la regola del procedimento per l'annullamento del denominatore? Sono arrugginito assai.
a = - (a -1) ---> a = - a + 1 ---> 2a = 1 ---> a = 1\2
a / (a+1) = 1
In quesiti a risp multipla dove compaiono più valori tra le risposte non si verificano sostituendoli alla lettera
a ma bisogna sempre risolvere ...
Teorema di pitagora (85885)
Miglior risposta
Sono nuovo mi aiutate a risolvere un problema con il teorema di pitagora?
La somma della base e del lato obliquo di un triangolo isoscele é di 115 cm e il lato obliquo é i 13/10 della base Calcola la lunghezza del perimetro e
l'area

Problema senza equazioni (85897)
Miglior risposta
Un trapezio isoscele e un rettangolo hanno il perimetro di 240 cm.I lati obliqui misurano ciascuno 48 cm e la base maggiore è 5/4 della base minore.Calcola la misura dell'altezza del rettangolo,sapendo che la sua base è congruente alla base maggiore del trapezio. [40 cm] 8) :giggle :blowkiss :occhidolci :ew :clap :pp :bemad :dozingoff :lol :ew :popo :zomp :scratch :pesi :phone :proud :XD :sbav

Ciao a tutti!!! Allora la mia rikiesta è molto semplice kiedo la risoluzione di questi tre esercizi!!!!!!!!
Grazie in anticipo
In questo esercizio si deve individuare l'estremo mancante rappresentato dalla X
1)X:[(2\3+3\2)x9\16]=[(1\2+2\3-1\8)x4]:(4\3x27\6+1\2)
in questo esercizio (2) bisogna calcolare il medio proporzionale nella seguente proporzione continua
2)[(1-1\4)^2:(1\4+1\2)^3:(2-5\3)^3]^2:x=x:[(1\4+3\2-3\8)^2:(3-1\4)^2]
3) (37\20-x):X=1\25:1\2
grazie ankora

Mi svolgete questo esercizio spiegandomi il procedimento??
Miglior risposta
Alle ultime elezioni in un paese si sono presentate solo 3 liste: A,B,C.
Alla lista A sono andati i 2/7 dei voti, alla lista B i 4/7 e i rimanenti alla lista c. L'elettorato della lista A è formato da metà maschi e metà femmine; quello della lista B per 3/4 di maschi e quello della lista C per 3/8 di maschi.
I voti validi sono stati 112.000
Qual'è stata la ripartizione di voti dei maschi e delle femmine nel paese in ciascuna delle tre liste??
ST=13 824 cm^2 Lb=72 VOLUME ???
CONO:V=339.2cm^2 h=22,5 Sl=??? apotema=?? raggio=???

Problema senza equazioni (85621)
Miglior risposta
Grazie molte ho capito tutto !!!!!!!!!!!!! Grazie anche a MAX2433/BO !!!!!!! Grazie ancora ,ciao!!!!!!!!! :hi :lol :bounce :gratta :daidai :kiss

Problema matematica (85619)
Miglior risposta
Mi spiace,SARA96,ma hai risolto il problema con le equazioni e ,sinceramente non ho capito quasi nulla ! Sono solo alle medie ,in particolare, in prima perciò ... :blind :cry :thx :mannagg :puzzled :occhiaie :shrug

scusate ragazzi lo so che non dovrei chiedere qua pero e davvero urgente vorrrei riartire da capo in matematica studiare tutto quanto conoscete un sito o qualcosa altro perfavore proprio da zero dicamo dal programma1 media

Problema senza equazioni
Miglior risposta
problema da risolvere senza equazioni perchè sono in 1 media. grazie
La differenza fra due angoli di un triangolo è di 28° e uno di essi è 3/5 dell'altro. calcola l'ampiezza degli angoli del triangolo.
(42° 70° 68°)
:satisfied :windows :woot

non riesco a risolverlo: se ci sono 35 bambini, 18 guardano la tv, 3 giocano al computer, 2 ne uno ne l'altro. quanti sono quelli che giocano al computer e quanti gueardano la tv?? grazie

Esprssione
Miglior risposta
[(6/5x1/6+3/14x2/3)x(5/8x4/5+5/4)-3/2x1/5]x[(1+3/4-7/15)x(1+3/22)-(2/5--3/10)x(1+3/12x4/24)]
risultato: 13/32 :cilindro :hi :lol :pp :!!! :clap :bounce :mannagg :sarcasticclap :victory :XD :wow :zomp :popo

Espressione (85554)
Miglior risposta
(1-2/5+1/3-4/15)x(1-1/2-2/5)3 X(7+1/2)3

Problema matematica (85553)
Miglior risposta
La differenza fra due angoli di un triangolo è di 28° e uno di essi è 3/5 dell'altro. Calcola l'ampiezza degli angoli del triangolo.
Risultato: 42°;70°;68°.
:hi :clap :pp