Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

La mia tesina riguarda la "cultura classica nel romanticismo" come faccio ad unire geografia astronomica??(mi serve assolutamente sigh!)
(se potete anke matematica e fisica)
Sono in un liceo scientifico P.N.I.
il mioi percorso è:
ITA: FOSCOLO
LATINO:SENECA
INGLESE:KEATS
FILOSOFIA: NIETCHE
STORIA: INDIPENDENZA GRECA
ARTE: DELOCROIX

frequento il liceo scientifo e per l esame di stato come tesina ho scelto il potere della televisione. solo che con letteratura italian ho trovato solo pasolini... un altro argomento? perchè la prof. ne vuole per forza due...

ki mi aiuta cn i collegamenti? fraquento il liceo scientifico...le materie da collegare sono:
ITALIANO
LATINO
STORIA
FILOSOFIA
INGLESE
FISICA
SCIENZE
STORIA DELL'ARTE
il tema è EROE E ANTIAEROE
......sono in panico per la terza prova matematica non so assulatamente niente.....che succede se su 4 materie una non la faccio ???!!!

Salve, come da oggetto, cerco un amministratore o cmq un responsabile, dovrei parlargli della seconda prova del liceo scientifico tradizionale, sarebbe abbastanza importante (più per gli admin che per me)..
Ho provato a cercare qualcuno nella chat, ma non mi fa accedere (causa nick con caratteri illegali e cambiando nick mi dice che sono bannato)
Grazie per l'eventuale considerazione
Ciao
Ma è possibile che mi hanno detto che il 23 ho la terza prova e il 25 l'orale???
Ho capito che siamo in poki (9) ma cavolo mi organizzato tt e ora dv correre!!!

cmq "grazie 1000" per l'aiuto...possibile ke nessuno di voi è in grado di spiegarmi come si fa una relazione di un progetto grafico?insomma un normalissima relazione....
vabbè ho capito,mi sa ke non ho speranze qui!me la devo vedere da sola.

Salve
La mia Tesina è incentrata sul romanticismo...Vorrei una frase d'effettoper inaugurare il mio elaborato, ma non trovo niente di soddisfacente
Magari voi ne sapete qualcuna interessante che contenga intriso il signficato del romanticismo (per favore non datemi quella in cui si dice "l'uomo e un dio quando sogna..ecc ecc)
Se non ne avete di questo genere, scrivetemi comunque qualkosa attinente
GRAZIE IN ANTICIPO!!

Salve a tutti.
Frequento il quinto liceo di uno scientifico e ancora sono incerto sulla scelta dell'università. Più o meno ero orientato verso il campo "scientifico-sanitario" (se mi passate il termine), però non sono riuscito a capire la differenza tra Biotecnologie e Ingegneria Biomedica. So che non è esattamente il campo di membri del forum, ma qualsiasi aiuto è sempre ben accetto.
Vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti.

e la prima prova è andata!! a sorpresa montale:cry:O_o...che traccia avete scelto? personalmente saggio breve sul lavoro

Ciao ragazzi è da quest'oggi a pranzo che dopo aver sentito una notizia al TG, che è anche riportata sul sito di skuola, ovvero delle traccie di matematica che dopo poco tempo dall'apertura si trovavano già in rete, mi sembra le 8.35.
Cmq ascoltando e leggendo tutto questo mi è venuta in mente una domanda:
Ma che diamine ci si fa con le traccie in rete dopo dell'apertura delle buste???
Se fosse stato prima che ne so verso le mezzanotte già si poteva riuscire a captare qualcosa e a fare ...

ciao..avete visto la notizia pubblicata su molti siti tra cui il corriere della sera e tgcom sull'errore del ministero...la poesie di montale non si riferisce ad un donna bensì ad un suo amico

Ciao a tutti!
Sto per fare una domanda che ho visto che è già stata posta da poco ma non ha avuto risposta. Vorrei sapere se esistono dei corsi di laurea a distanza in matematica. Io lavoro e spesso sono fuori casa, ho provato quest'anno ad affrontarlo normalmente ma per gli esami dei quali ho seguito le lezioni non ho avuto problemi, mentre preparare gli altri è davvero difficile. Soprattutto quando sto via parecchio tempo e poi devo ricominciare da capo da sola.
È gradito qualsiasi ...

Ciao ragazzi vi scrivo per chiedervi quando pensate che usciranno sul vostro sito le prove risolte di matematica di domani. grazie mille in anticipo e anche per il fantastico lavoro di oggi

ragazzi mi serve urgentemente la traduzione di questa versione, o almeno se conoscete l'autore e opera, fatemelo sapere
il titolo dovrbbe essere ''Discorso al consiglio dei saggi''
http://www.scribd.com/doc/3421494/Esami-di-Stato-Tracce-Maturita-2008-Prima-Prova-ITALIANO-COMPLETA

ragazzi domani inizia la seconda provaaaaaa!aiuto!frequento l'istituto d'arte e nella mia seconda prova rikiedono una relazione illustrativa del progetto.qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a capire come si fa?vi pregooooooo,è urgente!
Al liceo Scientifico sperimentale Brocca la seconda prova è fisica.....voi la risolvete? Altrimenti come possiamo fare?grazie Angela

Il 17-18 Giugno tieniti libero. Perchè? Come perchè!!!
Guarda un po' qui