Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
posso chieder un chiarimento??? x voi collega fare la germania in geografia e la nascita dei t.o. in economia turistica non ce li trovo se ne sapete ditemeli è urgente,,,,ho l'esame sabato!!!grazie...
se ho preso 27 allo scritto.. e ho 14 punti di credito...ho la possibilità di uscire con 70 o 75 all'orale???
:hiciao a tutti...qualk1 di voi sa dirmi qual è il criterio di valutazione del compito della maturità di matematica??cioè se sn fatti bene 5 quesiti quanto sarebbe??
e se oltre ai cinque quesiti si fa un punto del problema??
grazie 1000..
in questi giorni prima che iniziano gli orali gira la voce che c'è un minimo che puoi prendere all'orale ma è vero?
cioè esiste un minimo che prendi solo perchè ti presenti quanto è? e qnt ti danno se ripeti solo la tesina?
ciao a tutti
Qualcuno mi sa dare delle informazione specifiche sull'interpolazione matematica e statistica???
Rispondete grazie
è normale che non so ancora quando ho l'orale?????? oggi ci hanno detto che domani mattina pubblicano i risultati degli scritti e l'ordine della prima classe (tra le due della commisione) che inizia gli orali....
peccato solo che gli orali inizino MERCOLEDI'!!!!!!! cioè io domani posso scoprire di essere interrogata dopodomani....
ma è giusto???? bacibaci
dopo una 3a prova abbastanza disastrosa, è ora di puntare sull'orale (altro disastro) :dontgetit
dato che non ho intenzione di studiare la letteratura greca perchè, oltre a non avere tempo, credo che, essendoci già latino, al massimo mi possano chiedere la correzione della versione, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una "versione" della versione corretta, con i diversi verbi, i costrutti, le particolarità da segnalare ecc, in modo da non fare papere e sentirsi dire cose del tipo "ma ...
ciao a tutti!
allora, mi serve un aiutino per completare la mia tesina...
(sono russo, quindi ho pensato di collegare 1-pò tutte le materie intorno alla russia..)
materie:
1.Arte - Vasilij Kandinskij
2.Geografia - Russia
3.Spagnolo - Juan Mirò
4.Storia - Rivoluzione Russa
5.Inglese - James Joyce
6.Italiano - indeciso tra I.Svevo o Pirandello...aiuto!
7.Diritto - ? - ho pensato al contratto alberghiero...
8.Tecnica Turistica - ? - vuoto assoluto...aiuto!!
9.Francese - ? - ho ...
SCUSATEMI....
sapete indicarmi cosa scrivere sulla copertina della tesina???
e' urgente la devo consegnare domani
Ciao raga, siccome negli scritti ho preso 26 su 45 e ho 14 crediti in totale ho 40 punti. Secondo voi, se dico bene il mio percorso e rispondo a qualche altra domandina che mi fanno, mi daranno la sufficienza cioè 22 punti, Oppure nn ho chances e sarò bocciata??? Vi prego rispondetemiiiiiiiiii!!!!:(:(:(
ciao a tutti.. vi posto la mia mappa!!
datemi tantissimi consigli se possibile... vi prego..
ITALIANO: Giuseppe Ungaretti
STORIA: la 1° guerra mondiale
DIRITTO: contratti atipici
ECONOMIA: le imprese ristorative
RISTORAZIONE: il servizio di catering e banqueting
MATEMATICA: (nn collegata a niente) la probabilità degli eventi
INGLESE: Function planing ( e siccome dobb portare due argomenti inserisco l haccp)
LA MIA TESINA ERA TUTTA UN ALTRA..
SOLO CHE QUELLA DI RISTORAZIONE NN HA ...
salve a tt...volevo sapere dv posso trovare le prove scritte d qst anno...grazie x l aiuto!!=)
aiutatemi a rispondere a queste domande.......se potete
argomento: Globalizzazione
1)Negli ultimi anni si è assistito a una trasformazione dell'organizzazione del lavoro. Parlane.
la risposta è questa (solo che la devo cambiare, devo mettere altre parole, però più o meno deve avere lo stesso significato di questa, mi aiutate???) :
l'inflessibile divisione dei ruoli tra impiegati e operai ha lasciato spazio a strutture più flessibili, in cui i dipendenti lavorano a gruppi, in modo da ...
ragazzi domani ho la 3 prova mi servirebbe una rinfrescatina su qst argomenti (massimo 10 righe) :
1- la politica sociale interna ed esterna di giolitti;
2- x alcuni anni dp la 1 g mondiale gli USA si isolarono dal resto del mondo e in particolare dall'europa. spiegate quali furono i otivi di questo isolamento;
3- le cause della crescita economica delgi USA negli anni '20;
4- x quali motivi i balcani, alla soglia della 1g mondiale, erano considerati una polveriera;
5- x quali motivi ...
C'è qualche riferimento nelle confessioni di sant'agostino all'universo oppure le galassie,stelle,ecc...???
ciao sono luigi qualcuno può aiutarmi a trovare la soluzione della seconda prova assegnata agli istituti professionali settore meccanico....
aiutatemi grazie
ciau a tutti avrei di bisogno di trovare degli appunti inglse sul lavoro...reclutamento colloquio e cv molto breve....mi serve per la tesina...grz in anticipo
ciau a tutti avrei di bisogno di trovare degli appunti inglse sul lavoro...reclutamento colloquio e cv molto breve....mi serve per la tesina...grz in anticipo
Devo scrivere in 10 righe ciascuno
- analogie e differenze del campo elettrico e campo magnetico
- secondo principio della termodinamica secondo kelvin e clausius
Help me!!Fisica mi piace ma non riesco a farle cn precisione anke perchè vorrei prendere il bonus finale!!Grazie anticipatamente!!