Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gambimm
ciao a tutti volevo fare una tesina sull'india e ora come ora pensavo di parlare di italiano di pasolini (l'odore dell'india), di storia di gandhi, a inglese di forster e kipling, e a filosofia di shopenauer. cercasi suggerimenti su come svilupparla, anche su come fare un introduzione piu generale. scusa Sqklaus ma mi son visto costretto a rifare il topic visto che non mi appariva ne il bottone rispondi ne lo spazio per scrivere. qualunque altro consiglio è ben accetto
2
14 giu 2009, 21:39

ragio579
salve! qualcuno può suggerirmi del materiale riguardante il ritratto di dorian gray e in particolare il tema della realtà e apparenza? vi ringrazio! saluti Ragio
2
11 giu 2009, 15:06

PieroGuitar95
DOMANI HO LA PROVA D'ESAME DI INGLESE. Avete degli esempi di comprensione del testo per allenarmi?? Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!!! PIERO:hi
1
15 giu 2009, 16:10

Matteus91
domani tengo la prova d'inglese per gli esami di terza media su una comprenzione aiutatemi.ciao grazie.
1
16 giu 2009, 16:10

LUDO__VICA
RAGA....BUNASERA SENTITE MI DOVETE AIUTARE SAPETE VOI KE AVETE FTT GLI ESAMI OPPURE KI LO SA LA TRACCIA D'INGLESE X L'ESAME DI 3 MEDIA DMNI HO LìESAME D'INGLESE............VI PRGO RISPONDETE PRESTO
2
15 giu 2009, 14:26

GRAZY23
DEVO FINIRE LA MIA TESINA MA NN RIESCO A COLLEFARE SCIENZA DELLE FINANZE
1
16 giu 2009, 16:59

castroman
mi serve la prosa della poesia di montale xenia 1 avevamo stabilito un fischio,un segno di riconoscimento per l'aldilà.pero a modularlo nella speranza che siamo tutti gia morti senza saperlo. grazie AIUTATEMI
3
15 giu 2009, 19:19

very87ct
salve..qst anno sono di maturità..e sto facendo la tesina sulla crisi finanziaria..collegandomi con la crisi del 1929 vorrei arrivare con quella attuale e così con l eonomia tramite la disoccupazione mi collego con a gestione del personale...so ke kiedo troppo ma vorrei qualke aiuto x collegare gli argomenti..grazie a tutti
9
11 giu 2009, 20:49

Daly*_*
ciao! sto preparando il percorso per la maturità e per letteratura ho deciso di presentare Antonio Gramsci,mi date qualche consiglio su come collegare Storia Ec.aziendale,diritto ,sc.delle finanze e inglese? grazie mille...ah frequento un istituto tecnico commerciale!
5
16 giu 2009, 18:17

IPPLALA
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Non riesco a trovare su internet informazioni rispetto a questo argomento. e' il mio collegamento alla tesina per quanto riguarda fisica.
6
9 giu 2009, 12:08

tripMentale
ciao frequento la 5 ragioneria.... la mia tesina nn ha un titolo preciso,siccome nn collego tte le materie....volevo un consiglio... volevo collegare inglese cn diritto...di diritt porto i principi della cost ita e i dover e diritt dei citt..sec voi poss colleg cn inglese se porto la cost americana??? help xD
3
9 giu 2009, 17:33

lafee
qualcuna sa dirmi perchè saba è narcisista????
3
18 mag 2009, 17:41

crocchett1
ciao rega ho bisogno di aiuto, devo fare la mia tesina,in inglese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista americano, in inglese, mentre in francese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista francese,in francese,ki mi aiuta pls è importante
4
6 giu 2009, 15:27

cl@udi@
queste sono le materie e gli argomenti che tratterò: STORIA definizione di totalitarismo e regime totalitario FILOSOFIA la concezione dello stato di Hegel LATINO tacito:ideologia del principato ARTE surrealismo INGLESE 1984 di George Orwell la mia domanda è: che ci metto di italiano? e soprattutto...come iniziare la tesina?
6
10 giu 2009, 14:04

ago88
kiedo aiuto.. secondo voi va bene se porto come tesina di matematica solo le definizioni delle funzioni e gli insiemi?
5
3 giu 2009, 14:39

Peppe.Ma
Ciao.. mi servirebbe un grandissimo aiuto per gli argomenti della tesina... io avevo pensato a: Storia: fascismo Geografia astronomica: vulcani e terremoti (in riferimento con storia per l'italia) Italiano: D'Annunzio Fisica:? Inglese:? Storia dell'arte:? Latino:? Filosofia:? Matematica:? sono il alto mare e nn ho proprio idee.. se mi potete aiutare vi ringrazio..
2
11 giu 2009, 09:56

swana
Ciao a tutti dovrei fare una mappa concettuale sulla donna.. il titolo è: chi dice donna dice... non riesco a trovare una immagine carina qualcuno puo' aiutarmi??? P.s se qualcuno è disposto a farla (senza chiedere nulla in cambio) accetto volentieri ^^
10
15 giu 2009, 15:56

GIANLU001
Ciao a tutti, frequento un ITC e vorrei realizzare una tesina sull'attuale crisi finanziaria ed economica. So anche che è andata in onda una puntata sul canale 805 di RaiStoria in data 22 aprile alle ore 23.30 de "La Storia siamo noi" intitolata "STATO E MERCATO: UNA GUERRA LUNGA UN SECOLO (COMMANDING HEIGHTS)", ma non riesco a trovarla su Internet. Comunque, Vi chiederei dei consigli su come strutturarla. Avrei intenzione di fare un discorso abbastanza generale, anche se non tratto tutte le ...
6
14 mag 2009, 19:39

fuck0zone
Ciao a tutti. Intendevo portare come tesina il doppio inteso come alterego ovverò lo sdoppiamento della personalità in una stessa persona o in due persone differenti. Come due persone differenti portavo il film Fight Club e Il visconte dimezzato mentre come sdoppiament interiore Dr Jekyll.. e Il fu mattia pascal. Oltre a sapere se vanno bene come collegamenti volevo sapere cosa portare di filosofia. Ero più orientato verso schopenhauer con l'apperenza in quanto l'alterego è solo una ...
3
10 giu 2009, 10:46

ivan241
ciao la mia tesina è sui mass media durante il periodo fascista, ma nn so il percorso da seguire, da quale materia partire, e poi nn riesco a trovasre un collegamento per biologia........
9
15 giu 2009, 10:31