Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti volevo fare una tesina sull'india e ora come ora pensavo di parlare di italiano di pasolini (l'odore dell'india), di storia di gandhi, a inglese di forster e kipling, e a filosofia di shopenauer. cercasi suggerimenti su come svilupparla, anche su come fare un introduzione piu generale.
scusa Sqklaus ma mi son visto costretto a rifare il topic visto che non mi appariva ne il bottone rispondi ne lo spazio per scrivere. qualunque altro consiglio è ben accetto
salve!
qualcuno può suggerirmi del materiale riguardante il ritratto di dorian gray e in particolare il tema della realtà e apparenza?
vi ringrazio!
saluti
Ragio
DOMANI HO LA PROVA D'ESAME DI INGLESE.
Avete degli esempi di comprensione del testo per allenarmi??
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!!!
PIERO:hi

domani tengo la prova d'inglese per gli esami di terza media su una comprenzione aiutatemi.ciao grazie.

RAGA....BUNASERA SENTITE MI DOVETE AIUTARE SAPETE VOI KE AVETE FTT GLI ESAMI OPPURE KI LO SA LA TRACCIA D'INGLESE X L'ESAME DI 3 MEDIA DMNI HO LìESAME D'INGLESE............VI PRGO RISPONDETE PRESTO
DEVO FINIRE LA MIA TESINA MA NN RIESCO A COLLEFARE SCIENZA DELLE FINANZE
mi serve la prosa della poesia di montale xenia 1
avevamo stabilito un fischio,un segno di riconoscimento per l'aldilà.pero a modularlo nella speranza che siamo tutti gia morti senza saperlo.
grazie AIUTATEMI
salve..qst anno sono di maturità..e sto facendo la tesina sulla crisi finanziaria..collegandomi con la crisi del 1929 vorrei arrivare con quella attuale e così con l eonomia tramite la disoccupazione mi collego con a gestione del personale...so ke kiedo troppo ma vorrei qualke aiuto x collegare gli argomenti..grazie a tutti
ciao! sto preparando il percorso per la maturità e per letteratura ho deciso di presentare Antonio Gramsci,mi date qualche consiglio su come collegare Storia Ec.aziendale,diritto ,sc.delle finanze e inglese? grazie mille...ah frequento un istituto tecnico commerciale!

Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Non riesco a trovare su internet informazioni rispetto a questo argomento. e' il mio collegamento alla tesina per quanto riguarda fisica.

ciao
frequento la 5 ragioneria.... la mia tesina nn ha un titolo preciso,siccome nn collego tte le materie....volevo un consiglio...
volevo collegare inglese cn diritto...di diritt porto i principi della cost ita e i dover e diritt dei citt..sec voi poss colleg cn inglese se porto la cost americana??? help xD

ciao rega ho bisogno di aiuto, devo fare la mia tesina,in inglese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista americano, in inglese, mentre in francese porto la 2 guerra mondiale dal punto di vista francese,in francese,ki mi aiuta pls è importante
queste sono le materie e gli argomenti che tratterò:
STORIA definizione di totalitarismo e regime totalitario
FILOSOFIA la concezione dello stato di Hegel
LATINO tacito:ideologia del principato
ARTE surrealismo
INGLESE 1984 di George Orwell
la mia domanda è: che ci metto di italiano? e soprattutto...come iniziare la tesina?
kiedo aiuto.. secondo voi va bene se porto come tesina di matematica solo le definizioni delle funzioni e gli insiemi?
Ciao.. mi servirebbe un grandissimo aiuto per gli argomenti della tesina... io avevo pensato a:
Storia: fascismo
Geografia astronomica: vulcani e terremoti (in riferimento con storia per l'italia)
Italiano: D'Annunzio
Fisica:?
Inglese:?
Storia dell'arte:?
Latino:?
Filosofia:?
Matematica:?
sono il alto mare e nn ho proprio idee.. se mi potete aiutare vi ringrazio..

Ciao a tutti
dovrei fare una mappa concettuale sulla donna..
il titolo è:
chi dice donna dice...
non riesco a trovare una immagine carina
qualcuno puo' aiutarmi???
P.s se qualcuno è disposto a farla
(senza chiedere nulla in cambio)
accetto volentieri ^^
Ciao a tutti, frequento un ITC e vorrei realizzare una tesina sull'attuale crisi finanziaria ed economica.
So anche che è andata in onda una puntata sul canale 805 di RaiStoria in data 22 aprile alle ore 23.30 de "La Storia siamo noi" intitolata "STATO E MERCATO: UNA GUERRA LUNGA UN SECOLO (COMMANDING HEIGHTS)", ma non riesco a trovarla su Internet.
Comunque, Vi chiederei dei consigli su come strutturarla. Avrei intenzione di fare un discorso abbastanza generale, anche se non tratto tutte le ...

Ciao a tutti. Intendevo portare come tesina il doppio inteso come alterego ovverò lo sdoppiamento della personalità in una stessa persona o in due persone differenti.
Come due persone differenti portavo il film Fight Club e Il visconte dimezzato
mentre come sdoppiament interiore Dr Jekyll.. e Il fu mattia pascal.
Oltre a sapere se vanno bene come collegamenti volevo sapere cosa portare di filosofia.
Ero più orientato verso schopenhauer con l'apperenza in quanto l'alterego è solo una ...
ciao la mia tesina è sui mass media durante il periodo fascista, ma nn so il percorso da seguire, da quale materia partire, e poi nn riesco a trovasre un collegamento per biologia........