Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Creamy_Star
Buongiorno! Per l'esame di terza media vorrei portare come argomento principale la FELICITA',dato che è abbastanza originale e le nostre prof. premiano chi fa questo genere di cose. Il problema è che mi mancano alcuni collegamenti. Mi aiutate? Letteratura:Eugenio Montale con la poesia Felicità Raggiunta Francese: Discorso sulla felicità Geografia: USA Inglese :USA Storia:?? Scienze:?? Musica:?? Arte?? Perfavore aiutatemi,gli esami si avvicinano >.< Grazie Millee Aggiunto 4 giorni ...
2
16 apr 2010, 15:05

Bubi14
Ciao... sono nuova... Ai miei esami dio terza media vorrei portare come argomento la manipolazione genetica... mi potreste dire come collegarlo con le seguenti materie? storia, geografia, italiano, francese, inglese, scienze, ed. civica, ed. fisica, musica... grazie in anticipo...
1
1 apr 2010, 11:34

giulia gilardi
sentite come posso collegare questi argomenti tipo in geografia faccio l'america in storia la prima guerra mondiale ecc..cosa posso fare in scienze e in tecnica e in letteratura?????? Aggiunto 47 minuti più tardi: si grzie ma in scienze cosa posso fare???
1
19 apr 2010, 17:22

alessandramar96
Agli esami di terza media conterà sul risultato la pagella con cui si è stati ammessi?
2
14 apr 2010, 18:03

chiodo
devo fare un tema sulla fratellanza ho bisogno di testimonianze significatice
0
19 apr 2010, 15:56

rossoroma
devo fare una tesine originale sulla rivoluzione russa di stalin e lenin ma mi servono i collegamenti come posso fare?? PS:faccio spagnolo!!!
1
17 apr 2010, 17:45

cesarino46
Mi aiutate a fare una tesina d'esame interdisciplinare???preferirei partire dall'africa..grazie
1
18 apr 2010, 18:08

marcooo
voglio della domande come quelli dell esame!!!!
2
16 apr 2010, 19:58

catta
Sto preparando la tesina per gli esami di 3° media e vorrei stupire la commissione con questa curiosità.
1
17 apr 2010, 14:21

Sk_Anonymous
Potete dirmi come si risolve questo esercizio di CALCOLO DELLE PROBABILITà E STATISTICA x e y sono indipendenti ed esponenziali di parametro 2. La densità di x/y in 2 vale? POI QUEST'ALTRO Le variabili aleatorie x e y sono esponenziali di media 3 e indipendenti la variazione di 3x +4y vale? RAGAZZI è DAVVERO URGENTE purtroppo il mio prof non vuole essere scocciato e queste cose nel corso non le ha fatte ved-.. è il mio ultimo esame e sono in crisi aiutatemi voi GRAZIE
3
17 apr 2010, 10:06

allucca
tesine per esami di terza media
1
16 apr 2010, 16:15

IAKKE20
quante persone verranno bocciate con la nuova normativa per le materie insufficienti ?
1
16 apr 2010, 01:15

ANDR3W
Hello Everybody! :D Ho già fatto un giro sul forum e ho visto k già altri faranno la tesina sull'America! Volevo sapere secondo voi quale sarebbe un bell'argomento di fisica da aggiungere xk nn ne ho proprio idea. Di scienze magari la Luna e quindi mi collegherei ad astronomia k abbiamo fatto quest'anno a scuola e il prof ne sarebbe contento :P ma di fisica, ripeto, nn ho idee. Ringrazio e attendo risposta =)
2
15 apr 2010, 17:49

fabiolino__91
ciao ma nei percorsi vi siete scordati del itis Informatiko???????? Aggiunto 2 giorni più tardi: italiano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da collegare tutto ! grazie Aggiunto 10 ore 41 minuti più tardi: taliano storia informatica sistemi calcolo inglese matematica elettronica qualcosa di originale sulla guerra fredda sullo spionaggio informatico ecc... in modo da ...
2
15 apr 2010, 21:39

stellamarino
io vorrei fare una tesina intitolata"il volo delle farfalle" secondo voi è possibile???e cn cosa potrei collegarla???oppure sulla disperazione??? io per la disperazione avevo pensato kierkegaardcn "malattia mortale", munch con l'urlo e poi nn so,la seconda guerra..bu consigliatemi voi vi pregoooo...e poi vi prego vorrei fare il volo della farfalle---an dispaerata;( Aggiunto 1 giorni più tardi: :thx allora io faccio il liceo scientifico e i miei prof sn molto pignoli quindi cmq mi servirebbero ...
2
15 apr 2010, 20:53

francesca2691
come posso collegare scienze della terra con il sogno???
2
15 apr 2010, 19:57

principessalady
BELLEZZA
2
15 apr 2010, 18:44

mari lisa
ciao a tutti!ho scoperto adesso questo sito e ho visto che siete molto bravi a consigliare..io avrei bisogno di qualcosa per la tesina (faccio l'igea ragioneria) e volevo portare italiano ( o storia) con diritto(o finanze) e inglse..cosa potrei fare? grazie in anticipo
2
15 apr 2010, 17:14

fady96
mi serve una tesi su gli stati uniti d'america.se mi potete aiutare ve ne sarei grata.
4
15 apr 2010, 19:01

francesca2691
RAGAZZI AIUTATEMI A FARE I COLLEGAMENTI SULLA TESINA SUL SOGNO... VOGLIIO FARE UNA COSA ORIGINALE!!!!! MI MANCA SCIENZE IN PARTICOLA E ANCHE FISICA.....
1
15 apr 2010, 20:40