Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei portare all'esame di terza media una mappa concettuale (tesina) su le leggi razziali.... in pratica periodo tra mussolini e hitler.... vorrei avere aiuti e informazioni su cosa collegare e sulla tesina... e vorrei anche un altra mappa concettuale o tesina su o ebrei e la shoah o cmq in quel contetso lì.... grazi mille.... subito risposte desidererei..... =) =) =) =)
tesina sui colori?volevo collegare ogni colore ad una materia! italiano storia inglese francese tedesco matematica e arte!
collegamento con greco, latino, fisica, matematica, filosofia
ciao raga volevo 1 aiuto x qnt riguarda la tesina d maturità, devo colleg storia dell'arte, economia turistica, inglese, ital e storia help al più presto pleasee
ciao raga volevo 1 aiuto x qnt riguarda la tesina d maturità, devo colleg storia dell'arte, economia turistica, inglese, ital e storia help al più presto pleasee

buongiorno.quest anno ho la maturità mi occorre un percorso d esame originale e caratteristico .frequentoo l istituto tecnico industriale indirizzo informatico ...le materie sono
sistemi informatika calcolo elettronika matematika italiano storia inglese ...aiutatemi grazieeeeeeeeeeee non vorrei fare il solito percorso banale ma vorrei qualkosa di originale e caratteristiko :hi grazie mille
culto della bellezza
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ho bisogno di informazioni riguardo il culto della bellezza come argomento d'esame più o meno ho già argomenti da correlare ma volevo qulacosa in piùgrazie
aiuto!!!!qst anno ho gli esami d maturità ormai manca poco...e avevo pensato ad una tesina sulla crisi del 1929 e qlla di oggi...e volevo collegare qsto con le altre materie infatt d economia faccio il marketing ...tedesco la germania in questo contesto..italiano spagnolo e diritt nn so cs collegare sapreste darmi qlke collegamento, e dv posso trovare il confronto tra la crisi del 29 e qll d oggi??? !!grzie in anticipo....;)
Ciao Ragà.....help my!! Esami di stato=tesina!!! Come collego geografia economica(settore primario, secondario, terziario)diritto ( parlamento,governo,presidente della repubblica) con il fascismo in storia e ungaretti in italiano e le banche in economia aziendale?? grazie,,,,,
aiuto ragazzi..ho bisogno di una risposta!!!come si prepara una tesina multidisciplinare con i collegamenti alle materie x istituto tecnico commerciale??
ho bisogno di una tesina con argomento centrale le poesie e di italiano un po di tutti i poeti ma soprattutto saba....mi serve soprattutto italiano ke mi vorrei collegare su un po tutti i poeti però nel particolare saba
vi prego risp

chi mi da un'idea x la tesina?non molto complicate.
chi mi può dire dove posso trovare un tema svolto sull'avvicinarsi dell'esame di maturità??
Ciao qualcuno può aiutarmi a fare una tesina sull'illusione ottica?Ho scelto questo tema perchè mi è sembrato il più originale delle poche idee che ho avuto.Inizialmente avevo pensato ad una tesina sulla torre eiffel,ma non so come cominciare,e siccome sono di fronte all'ennesimo blocco dello scrittore vi chiedo aiuto.Se avete nuove idee migliori o volete consigliarmi collegamenti sarò lieta di accettarli..xD grazie baci baci
Aggiunto 2 giorni più tardi:
faccio il liceo artistico pensavo di ...
d'annunzio e l'importanza dell'uso dell'immagine nella societa`?
ciao a tutti sn francy frequento il liceo linguistico e finalmente ho deciso su ks fare la tesina......voglio farla sulla trasgressione......ovvero trasgredire le leggi morali e sociali che regolano la convivenza umana in contrasto alla societa finta-perbenista"ma non sn sicura sui collegamenti potreste aiutarmi....
allORA:
INGLESE:wilde e la societa vittoriana;
ITALIANO:D ANNUNZIO(IL PIACERE)ma non sn molto sicura ke dite??
FRANCESE:BAUDELAIRE
FILOSOFIA:NIETZSCHE,SPIRITO APOLLINEO E ...
tesina alice nel paese delle meraviglie,come lo collego in storia,letteratura,biochimica e microbiologia??? :'( help me!!!

ho bisogno di aiuto urgent per la tesina perchè non ho proprio ancora scelto l'argomento!!!!!!:cry
aiutatemiii...non so cosa portare agli esami di terza media e i professori rompono le scatole già da adesso!!....io avevo pensato di portare LA DONNA come tema principale: storia: il suffragio universale femminile,le suffragette italiane e anna kuliscioff; inglese:le suffragette inglesi e virginia woolf; geografia: l'inghilterra; letteratura:la donna secondo leopardi o foscolo...e le altre materie non lo soooo :(
mamma però dice che è un tema pesante...qualche consiglio???
qualcuno mi sa dire cosa posso collegare a Martin Luther King nella tesina di geografiaa??