Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...finalmente dopo avere cambiato idea tantissime volte, ho trovato la mia strada: intendo fare la tesina sul male. in particolare, quelacosa come: perchè l'uomo è attratto maggiormente dale azioni negative? essendo che sto studiando in un liceo linguistico, volevo mettere come collegamenti: storia e in particolare Hitler e Stalin, tedesco i fratelli Grimm e i personaggi negativi, filosofia, hegel e la visione giustificazionista del male, francese, un personaggio de " le père ...
:con :con :con :con :con io vorrei portare cm tematica l'immaginazione ma come possso collegarmi in storia e filosofia????
vorrei un'aiuto sugli argomenti da portare nella tesina da presentare agli esami, però siccome io studio elettronica e telecomunicazioni vorrei degli argomenti facili da studiare e che più o meno si potrebbero collegare tra loro vi prego aiutatemi che non so dove andare a sbattere. grazie
Volevo portare una tesina sui sette peccati capitali... Ponendo come fisso ad italiano l'avarizia in Mastro don gesualdo di Verga, la lussuria in Kilimt, L'ira in scienze con terremoti e vulcani e l'accidia in Kierkegaard...rimangono 3 peccati: invidia, gola e superbia..
Avevo pensato alla superbia per Hitler, l'invidia in latino (Fedro o Marziale) però non riesco a collegare inglese alla gola...
Oppure se metto alla gola la cena di Trimalchione di Petronio e alla superbia il ritratto di ...
aiuto tesina!!!progetto un bar...ma cosa ci collego in storia!!!???grazie ;)
salve a tutti... frequento l'istituto tecnico industriale alessandro volta d'abruzzo e quest anno ho l'esame di maturità. Ho preparato un sismografo come progetto ma non riesco a trovare i collegamenti nelle altre materie... come posso fare? potete aiutarmi? grazie...
Aggiunto 15 giorni più tardi:
le materie sono: elettronica, telecomunicazioni, TDP, storia, italiano, matematica, inglese.
Aggiunto 3 minuti più tardi:
le materie sono: elettronica, telecomunicazioni, TDP, italiano, storia, ...
mi servirebbe un percorso x iniziare la tesina dell' esame...
vorrei portare all'esame di terza media una mappa concettuale (tesina) su le leggi razziali.... in pratica periodo tra mussolini e hitler.... vorrei avere aiuti e informazioni su cosa collegare e sulla tesina... e vorrei anche un altra mappa concettuale o tesina su o ebrei e la shoah o cmq in quel contetso lì.... grazi mille.... subito risposte desidererei..... =) =) =) =)
tesina sui colori?volevo collegare ogni colore ad una materia! italiano storia inglese francese tedesco matematica e arte!
collegamento con greco, latino, fisica, matematica, filosofia
ciao raga volevo 1 aiuto x qnt riguarda la tesina d maturità, devo colleg storia dell'arte, economia turistica, inglese, ital e storia help al più presto pleasee
ciao raga volevo 1 aiuto x qnt riguarda la tesina d maturità, devo colleg storia dell'arte, economia turistica, inglese, ital e storia help al più presto pleasee
buongiorno.quest anno ho la maturità mi occorre un percorso d esame originale e caratteristico .frequentoo l istituto tecnico industriale indirizzo informatico ...le materie sono
sistemi informatika calcolo elettronika matematika italiano storia inglese ...aiutatemi grazieeeeeeeeeeee non vorrei fare il solito percorso banale ma vorrei qualkosa di originale e caratteristiko :hi grazie mille
culto della bellezza
Aggiunto 2 minuti più tardi:
ho bisogno di informazioni riguardo il culto della bellezza come argomento d'esame più o meno ho già argomenti da correlare ma volevo qulacosa in piùgrazie
aiuto!!!!qst anno ho gli esami d maturità ormai manca poco...e avevo pensato ad una tesina sulla crisi del 1929 e qlla di oggi...e volevo collegare qsto con le altre materie infatt d economia faccio il marketing ...tedesco la germania in questo contesto..italiano spagnolo e diritt nn so cs collegare sapreste darmi qlke collegamento, e dv posso trovare il confronto tra la crisi del 29 e qll d oggi??? !!grzie in anticipo....;)
Ciao Ragà.....help my!! Esami di stato=tesina!!! Come collego geografia economica(settore primario, secondario, terziario)diritto ( parlamento,governo,presidente della repubblica) con il fascismo in storia e ungaretti in italiano e le banche in economia aziendale?? grazie,,,,,
aiuto ragazzi..ho bisogno di una risposta!!!come si prepara una tesina multidisciplinare con i collegamenti alle materie x istituto tecnico commerciale??
ho bisogno di una tesina con argomento centrale le poesie e di italiano un po di tutti i poeti ma soprattutto saba....mi serve soprattutto italiano ke mi vorrei collegare su un po tutti i poeti però nel particolare saba
vi prego risp
chi mi da un'idea x la tesina?non molto complicate.