Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fady96
mi serve una tesi su gli stati uniti d'america.se mi potete aiutare ve ne sarei grata.
4
15 apr 2010, 19:01

francesca2691
RAGAZZI AIUTATEMI A FARE I COLLEGAMENTI SULLA TESINA SUL SOGNO... VOGLIIO FARE UNA COSA ORIGINALE!!!!! MI MANCA SCIENZE IN PARTICOLA E ANCHE FISICA.....
1
15 apr 2010, 20:40

cla96
a cosa posso collegare gli stati uniti con tecnica per gli esami?
1
15 apr 2010, 15:43

96emanu
Aiuto! tesina di terza media! Non so fare alcuni collegamenti Storia: prima rivoluzione industriale Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione Letteratura : Illuminismo? ( va bene? ) Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? ) Francese : ??? Scienze : ??? Inglese : ??? Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze) Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD Musica : ??? Ditemi cosa posso ...
1
15 apr 2010, 18:31

peppeweb
Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET quindi porto informatica : database e pagine dinamiche etc sistemi : protocolli tcp/ip elettronica : la radio, dai transistor a internet inglese : internet e www calcolo : ????? Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto teoria dei campioni teoria della stima funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza ricerca operativa programmazione ...
4
10 giu 2007, 14:57

Giusy84
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
1
15 apr 2010, 07:41

amandassin
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale. voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano. potete aiutarmi dandomi anche del materiale? grazie
1
15 apr 2010, 16:29

Thommy4
Ciao a tutti... sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così... premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante) quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino: - storia: qui è ovvio, la ...
5
8 apr 2010, 20:04

Gelsomina2
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
1
14 apr 2010, 19:53

desina90
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa! Il tema è: USURA Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno) Storia: la storia dell'usura Diritto: leggi contro l'usura Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria Finanze.?? Inglese?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
1
14 apr 2010, 20:40

fabyog
traccia svolta economia turistica maturità 2007
1
14 apr 2010, 21:18

Psychedelic
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?! volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =( le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
1
14 apr 2010, 20:03

TonYas
Chi mi aiuta con la tesina di maturità?
3
15 apr 2010, 14:59

topindo
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!
3
13 apr 2010, 20:18

veroski
allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
2
15 apr 2010, 14:46

greeneyes1991
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?
1
15 apr 2010, 16:12

mariSTAR..
Mi aiutate a fare l'ordine del mio percorso..vi elenco le materie con l'argomento!! Storia-Il Risorgimento Ed.Civica-Statuto Albertino & Costituzione Italiana a confronto Musica-Inno di Mameli e Verdi Francese-impressionismo Arte-impressionismo inglese-romanticismo e wordsworth letteratura-romanticismo e alessandro manzoni geografia-America Latina Tecnica-agricoltura?!? scienze-alimentazione ed.civica-alimentazione dello sportivo Aggiunto 1 giorni più tardi: l'america ...
2
13 apr 2010, 19:21

greta.vill
differenza tra analisi logica e analisi grammaticale! vorrei sapere la differenza sostanziale.
2
14 apr 2010, 16:47

$@h97
razzismo e collegamenti con tutte le materieeee......Help me please xD
1
14 apr 2010, 21:39

bohnnloso
salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia... però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..) e poi descrivere a grandi ...
1
14 apr 2010, 19:58