Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

a cosa posso collegare gli stati uniti con tecnica per gli esami?
Aiuto! tesina di terza media!
Non so fare alcuni collegamenti
Storia: prima rivoluzione industriale
Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione
Letteratura : Illuminismo? ( va bene? )
Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? )
Francese : ???
Scienze : ???
Inglese : ???
Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze)
Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD
Musica : ???
Ditemi cosa posso ...

Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET
quindi porto
informatica : database e pagine dinamiche etc
sistemi : protocolli tcp/ip
elettronica : la radio, dai transistor a internet
inglese : internet e www
calcolo : ?????
Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto
teoria dei campioni
teoria della stima
funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza
ricerca operativa
programmazione ...
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale.
voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano.
potete aiutarmi dandomi anche del materiale?
grazie
Ciao a tutti...
sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così...
premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante)
quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino:
- storia: qui è ovvio, la ...
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa!
Il tema è: USURA
Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno)
Storia: la storia dell'usura
Diritto: leggi contro l'usura
Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria
Finanze.??
Inglese??
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)

ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!
volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =(
le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!

allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?

Mi aiutate a fare l'ordine del mio percorso..vi elenco le materie con l'argomento!!
Storia-Il Risorgimento
Ed.Civica-Statuto Albertino & Costituzione Italiana a confronto
Musica-Inno di Mameli e Verdi
Francese-impressionismo
Arte-impressionismo
inglese-romanticismo e wordsworth
letteratura-romanticismo e alessandro manzoni
geografia-America Latina
Tecnica-agricoltura?!?
scienze-alimentazione
ed.civica-alimentazione dello sportivo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
l'america ...

differenza tra analisi logica e analisi grammaticale! vorrei sapere la differenza sostanziale.
razzismo e collegamenti con tutte le materieeee......Help me please xD

salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin
pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia...
però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..)
e poi descrivere a grandi ...
mappa concettuale per tesina maturità di ragioneria su fotovoltaico
ho un idea sul portare un percorso sulla follia...di storia potrei parlare di qll che era l'arte per hitler e poi parlare di hitler stesso...di storia dell'arte potrei parlare di van gogh...resta l'italiano la scultura la fisica...non so come collegarlo...chi mi aiuta?
Aggiunto 3 giorni più tardi:
allora ho ripensato a tutto e vorrei partire da qst...intanto anche se nn faccio filosofia portare un accenno di es ed io per fare capire un po di cosa parlerò...poi di italiano pirandello ci avevo ...