Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cla96
a cosa posso collegare gli stati uniti con tecnica per gli esami?
1
15 apr 2010, 15:43

96emanu
Aiuto! tesina di terza media! Non so fare alcuni collegamenti Storia: prima rivoluzione industriale Geografia : Inghilterra Inizio Rivoluzione Letteratura : Illuminismo? ( va bene? ) Italiano : Giuseppe Parini ?? ( va bene? ) Francese : ??? Scienze : ??? Inglese : ??? Arte : Emilio de Fabris ( facciata della cattedrale di Santa MAria del fiore) , (Firenze) Tecnologie : Scoperte in campo tessile cotone vetro... ecc... ecciù! Salute! XD Musica : ??? Ditemi cosa posso ...
1
15 apr 2010, 18:31

peppeweb
Ragazzi io porto per la mia tesina una parte letteraria e una scientifica, quelle scientifica è basata su INTERNET quindi porto informatica : database e pagine dinamiche etc sistemi : protocolli tcp/ip elettronica : la radio, dai transistor a internet inglese : internet e www calcolo : ????? Mi dareste una mano con calcolo ??? io ho fatto teoria dei campioni teoria della stima funzione costi, ricavo, utile, punto di indifferenza ricerca operativa programmazione ...
4
10 giu 2007, 14:57

Giusy84
Buon Giorno, cerco aiuto per questa mappa concettuale, mi potreste aiutare?
1
15 apr 2010, 07:41

amandassin
salve, ho deciso più o meno il tema della mia tesina, voglio una cosa diversa dalle solite cose di fascismo o seconda guerra mondiale. voglio parlare del 1968, un anno pieno di avvenimenti, che posso collegare a Sputnik e l'arrivo sulla luna per scienze, ai Beatles come musica e inglese, ma non so che tema affrontare in geografia (non deve essere per forza uno stato) e nemmeno in italiano. potete aiutarmi dandomi anche del materiale? grazie
1
15 apr 2010, 16:29

Thommy4
Ciao a tutti... sto cercando di venire a capo della questione "tesina", ma non so bene che fare... mi spiego meglio: in questio giorni ho avuto molte idee, ma nessuna di queste mi convince totalmente percè temo di fare collegamenti forzarti e cose così... premetto che come materie vorrei farci entrare letteratura inglese, letteratura italiana e filosofia oppure storia (potendo anche arte, ma non è vicnolante) quella che mi piacerebbe di più è il muro di berlino: - storia: qui è ovvio, la ...
5
8 apr 2010, 20:04

Gelsomina2
:hi :( Ciaooo francy....allora in pedagogia abbiamo fatto Owen,Radice,comte,gabelli, gentile e poi le agazzi, montessori,decroly,dewey e claparede!!!spero tu possa aiutarmi!!un bacio e grazie
1
14 apr 2010, 19:53

desina90
Ciao a tutti vorrei chiedere consiglio a voi per semplificare la mia tesina che trovo molto complessa! Il tema è: USURA Italiano: shakesperare (il mercante di venezia) e dante (8° girone dell'inferno) Storia: la storia dell'usura Diritto: leggi contro l'usura Economia: i tassi dell'usura e tecnica bancaria Finanze.?? Inglese?? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE :)
1
14 apr 2010, 20:40

fabyog
traccia svolta economia turistica maturità 2007
1
14 apr 2010, 21:18

Psychedelic
ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe aiutare?!?! volevo fare una tesina sulla sulla donna ma ho le idee molto confuse, anche per colpa dei miei profe che continuano a dirmi di fare cose diverse.... e che scatole.... qualcuno mi aiuti a trovare gli argomenti pleaaaase! =( le materie sono italiano, inglese, storia, musica, economia domestica, igiene, statistica, puericultura, psico, pedagogia e dirittooooo.....
1
14 apr 2010, 20:03

TonYas
Chi mi aiuta con la tesina di maturità?
3
15 apr 2010, 14:59

topindo
ragazzi aiuto.... devo fare la tesina...... sono molto indeciso.... alimentazione le culture biologiche (storia+ispiegazione) poi diritto (?????) poi economia (il marketing) inglese (??????) e poi cosa c'è???? italiano (?????) e storia pensavo la rivoluzione agricola può andare??? suggerimenti ben accetti da tutti!!!
3
13 apr 2010, 20:18

veroski
allora avevo intenzione di farla su qualcosa di contemporaneo .....aiutatemi manca poco e io nn ho preparato nnt :cry :cry
2
15 apr 2010, 14:46

greeneyes1991
Qualcuno potrebbe inviarmi qualche esempio di tesina di liceo scientifico fatta con power point ?
1
15 apr 2010, 16:12

mariSTAR..
Mi aiutate a fare l'ordine del mio percorso..vi elenco le materie con l'argomento!! Storia-Il Risorgimento Ed.Civica-Statuto Albertino & Costituzione Italiana a confronto Musica-Inno di Mameli e Verdi Francese-impressionismo Arte-impressionismo inglese-romanticismo e wordsworth letteratura-romanticismo e alessandro manzoni geografia-America Latina Tecnica-agricoltura?!? scienze-alimentazione ed.civica-alimentazione dello sportivo Aggiunto 1 giorni più tardi: l'america ...
2
13 apr 2010, 19:21

greta.vill
differenza tra analisi logica e analisi grammaticale! vorrei sapere la differenza sostanziale.
2
14 apr 2010, 16:47

$@h97
razzismo e collegamenti con tutte le materieeee......Help me please xD
1
14 apr 2010, 21:39

bohnnloso
salve a tutti! sono nuova...qst anno m tocca la maturità e ovviamente sono in crisi :satisfied :bounce :beatin pensavo ad una tesina sulla genialità e sul limite fra genio e follia... però volevo dedicarmi di più alla figura del genio e quindi avevo pensato di parlare delle sue caratteristiche, facendo riferimento a vari spunti (x es: genio femminile, rapporto del genio con il bene e il male [Einstein che contribuì al progetto della bomba atomica] e simili..) e poi descrivere a grandi ...
1
14 apr 2010, 19:58

isabell
mappa concettuale per tesina maturità di ragioneria su fotovoltaico
2
14 apr 2010, 06:40

tigre42
ho un idea sul portare un percorso sulla follia...di storia potrei parlare di qll che era l'arte per hitler e poi parlare di hitler stesso...di storia dell'arte potrei parlare di van gogh...resta l'italiano la scultura la fisica...non so come collegarlo...chi mi aiuta? Aggiunto 3 giorni più tardi: allora ho ripensato a tutto e vorrei partire da qst...intanto anche se nn faccio filosofia portare un accenno di es ed io per fare capire un po di cosa parlerò...poi di italiano pirandello ci avevo ...
2
13 apr 2010, 19:01