Panico per la tesinaaaaaaa
Ragazzi sono completamente in crisi per la tesina...ho cambiato idea 13000 volte ma ogni volta che cerco di scriverla e approfondirla mi sembra sempre troppo banale e scontata!!la mia prima idea è stata di farla sul concetto di estetica, sull'importanza dell'apparire nella società di oggi...poi ho cambiato e volevo farla sul teatro dell'assurdo, ma ho visto che ce ne sono già tantissime su questo argomento!allora ho pensato di fare l'evoluzione nel teatro nella storia, con la messa in scena di situazioni condizionate dalla storia stessa, dagli avvenimenti che circondano l'uomo..ma anche qui bo non lo so proprio!!le materie che dovrei inserire sono inglese, francese, tedesco, storia dell'arte, italiano e storia. aiutooooooooooooooo
Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi:
in tedesco praticamente niente ho fatto solo una poesia di paul celan ma riguardante l'olocausto..francese ho fatto autori come lamartine, baudelaire, rimbaud e verlaine..però il programma non è ancora finito e non so come va avanti!!
cmq grazie per il suggerimento mi piace molto soprattutto inglese...
Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi:
in tedesco praticamente niente ho fatto solo una poesia di paul celan ma riguardante l'olocausto..francese ho fatto autori come lamartine, baudelaire, rimbaud e verlaine..però il programma non è ancora finito e non so come va avanti!!
cmq grazie per il suggerimento mi piace molto soprattutto inglese...
Risposte
letteratura italiana= l'adelchi di manzoni che fu concepito per avere una funzione educativa degli Italiani alla vigilia del Risorgimento. Il processo di creazione dell’unità d’Italia potrebbe essere dunque un buon argomento da trattare in storia,
storia dell'arte= perchè non parlare dell’architettura di alcuni teatri famosi: come il Globe di Londra (che associ facilmente a Shakespeare in letteratura inglese e porti il suo Amleto che ben si adatta all'adelchi di Manzoni
francese e tedesco= che autori hai fatto?
storia dell'arte= perchè non parlare dell’architettura di alcuni teatri famosi: come il Globe di Londra (che associ facilmente a Shakespeare in letteratura inglese e porti il suo Amleto che ben si adatta all'adelchi di Manzoni
francese e tedesco= che autori hai fatto?