Aiuto con la tesina....?

lucylucy
ciao ragazzi ho bisogno dle vostro aiuto...faccio il 5 scientufico nel corso linguistico allora x il mio percorso ho deciso di portare cpome tematica "I SETTE VIZI CAPITALI"

ITALIANO:IL PIACERE di d'annunzio
LATINO:CENA di TRIMALCIONE/ APULEIO "AMORE E PSICHE"
STORIA: HITLER
FILOSOFIA:NIETZSCHE "SUPE-UOMO"
STORIA DELL'ARTE:AMORE E PSICHE
FRANCESE BAUDELAIRE
TEDESCO ...non so cosa portare
INGLESE:WILDE
BIOLOGIA:BULIMIA E ANORESSIA

allora
avarizia:non so cosa riferire
accidia: idem
lussurua(italiano,inglese e francese)
gola(latino e biologia)
superbia(nice e hitler)
ira"non so cosa collegare"
invidia"latino e stori dell'arte2

ora vi kiedo se sapete darmi una mano x collegare al meglio qst materie coni vizi capitali mi servirebbero degli autori tedesci x un vizio al quale collegarsi,inoltre non so cosa bbinare all'IRA,AVARIZIA E ACCIDIA

Risposte
alina1991
ciao scusami ho bisogno di una mano! potresti dirmi come hai collegato Baudelaire e l'accidia?? grazie mille:-)

Francy1982
Si certo, cosa sono e ocme nascono e la descrizione degli stessi...

lucylucy
in ke senso??mi daresti una mano

Francy1982
I tuoi collegamenti mi piacciono e se inserisci in questo modo anche per tedesco non ci sono problemi, così come gli hai scritti ora i collegamenti sono ordinati e precisi! Ti consiglio di fare anche una intro generale sui 7 peccati capitali...Fammi sapere per qualsiasi problema son qui...

lucylucy
ciao allora io ho pensato
1 avarizia :storia il capitalismo,e mi collego con filosofia cioè l'accenno con hegel e il brano del servo-padrone
2 accidia der Mann vom Lande di kafka in tedesco
3 invidia di latino " il brano di apuleio amore e psihe" e di rte collego la scultura di canova amore e psiche
4 ira in tedesco la figura del barone innestetten marito di effi briest
5 lussuria il piacere di d0'annunzio,inglese oscar wilde e francese baudelaire i fiori del male
6 superbia filosofia nieztsche con il super uomo con riferimento a d'annunzio e all'eterno ritorno sempre di nietzcsche
7 gola l'apparato digerente e le malattia anoressia e bulimia.....

mq di tedesco wagner non l'ho fatto ti dico + o - qll ke hp ftt cosi mi puoi dare una mano, romanticismo eichendorff,realismo fontane,kafka ,reine maria rikle con il simbolismo

Francy1982
1 avarizia = puoi mettere Dickens e il canto di natale
2 accidia = Schopenhauer
3 lussurua = Baudelaire e D'annunzio
4 gola = latino e biologia
5 superbia = Wagner lo fai??? altrimenti che autori porti????
6 ira = Hitler
7 invidia = latino e storia dell'arte

Fammi sapere :lol

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.