Disperato bisogno di aiuto
ciao ragazzi! io tra gli appunti di questo sito ho letto una tesina che mi piace molto...la vorrei fare sull'ultimo..inteso come misero..emarginto...pero non saprei come collegarlo alla geografia astronomica e allo spagnolo...aiutatemiiiiii
Risposte
o anche degli ultimi = miseri e quindi parlare delle catastrofi naturali...
geografia astronomica= puoi parlare dei pianeti cge si trovano quasi ai margini del sistema solare e che quindi sono gli ultimi: urano e nettuno.
letteratura spagnola= puoi portare Garcia Lorca. una delle sue produzioni più riuscite,è "Poeta en Nueva York", incentrata su quanto Lorca osserva con il suo sguardo partecipe e attento: una società di accesi contrasti tra poveri e ricchi, emarginati e classi dominanti, connotata da razzismo. Si rafforza in Lorca il convincimento della necessità di un Mondo nettamente più equo, non discriminante.
letteratura spagnola= puoi portare Garcia Lorca. una delle sue produzioni più riuscite,è "Poeta en Nueva York", incentrata su quanto Lorca osserva con il suo sguardo partecipe e attento: una società di accesi contrasti tra poveri e ricchi, emarginati e classi dominanti, connotata da razzismo. Si rafforza in Lorca il convincimento della necessità di un Mondo nettamente più equo, non discriminante.