Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martyalbe
tesina sul ricordo per istituto alberghiero?
1
27 apr 2010, 17:44

legione91
salve, per caso qualcuno sa quali sono le tracce d'esame 2010 della seconda prova scritta (navigazione) degli istituti nautici? se qualcuno lo sa lo prego di inviarmele...se possibile con la soluzione grazie.
1
27 apr 2010, 19:38

adachief
un tema sulla rivoluzione bancaria??
1
26 apr 2010, 15:32

fiokko
vorrei un aiuto x i kollegamenti alla seconda rivoluzione industriale kon le altre materie PER FAVOREEEEE Aggiunto 46 secondi più tardi: Con kosa posso collegarmi???
1
26 apr 2010, 14:16

aissa94
devo ripassare x la verifica d domani sulla genetica...mi aiutate???x
1
26 apr 2010, 17:58

aquila
Ciao raga! Nella tesina di terza mediala seconda rivoluzione industriale, quindi storia, come la posso collegare con le altre materie?
16
27 feb 2008, 19:59

agojuve99
titolo tesina:L'infinito...cosa posso mettere in scienze e filosofia????faccio l scientifico Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie Francy!!!Penso che il mio profe di scienze sia la persona più inutile che sia mai esistita
1
26 apr 2010, 14:31

DjMat84
Aiuto: Sto frequentando la 5^ superiore di Dirigente di Comunità in un istituto privato e la settimana prox ho l'esame preliminare per l'ammissione all'esame di stato in una scuola statale. C'è nessuno che puo' darmi qualche consiglio? Se passo questo esame ho in mente una bella tesina: Italiano: Pascoli e D'annunzio Storia: 1^ Guerra Mondiale e accenni della Seconda Diritto: Passaggio dalla monarchia alla repubblica e diritto del lavoro Igene: La donna incinta, dieta durante la ...
2
26 apr 2010, 10:42

squirrel_gio
Ciao :) per l'esame volevo portare una tesina sull'architettura, però molte materie non so come collegarle... STORIA (architettura del periodo fascista) FILOSOFIA (Hegel) LATINO ARTE (collegata con storia) INGLESE GEOGRAFIA ASTRONOMICA ITALIANO FISICA queste sono le materie...sapreste dirmi come collegarle? Magari un qualcosa che le colleghi tra loro non per forza con l'architettura... :thx grazie Aggiunto 3 giorni più tardi: nessuno ha qualche idea? :( :( :( :( :(
1
22 apr 2010, 14:24

Gabry_M
Salve, mi chiamo Gabriella e sono iscritta al liceo socio psico pedagogico. Dovrei preparare il prospetto in previsione della tesina ma nn so che argomenti collegare. Inizialmente avevo pensato all'argomento "la maschera e l'apparenza" e avevo trovato tutto ciò che mi serviva. Successivamente però ho deciso di cambiare l'argomento con l'immaginazione e fantasia ma ho pochi riferimenti. In psicologia ovviamente porto l'immaginazione oppure la creatività e il gioco Filosofia ho pensato a ...
5
19 apr 2010, 18:24

Peppo91
Ciao a tutti ! Frequento un liceo scientifico tecnologico e avevo intenzione di centrare la mia tesina sui sette vizi capitali , il problema è che non so come collegare le materie Fisica e Informatica ... Qualcuno potrebbe darmi un suggerimento ? Grazie !
1
22 apr 2010, 17:41

garko
titolo riguardante italo svevo
1
22 apr 2010, 18:46

Chikatsd89
come posso collegare Christian Dior anni 50 con italiano, storia, storia dell'arte, storia del costume, ed educazione fisica se ci riuscite?? GRAZIEEEE!!!!
1
22 apr 2010, 19:50

porchetta
vorrei fare la tesina sulla bruttezza rivalutata?? avete qualche idea per le lingue?? Aggiunto 6 giorni più tardi: con arte l'espressionismo,con italiano analizzo il percorso della bruttezza attraverso la descrizione della moglie di saba, della fosca e della signora felicita della corrente crepuscolare
1
22 apr 2010, 20:19

beafia@hotmail.it
con saba cosa posso collegarci???ho pensato a filosofia di collegarlo con freud,poi a latino con tacito l'assesdio di gerusalemme,poi a storia cn lo sterminio degli ebrei,la shoah la nascita del fascismo e la salita al potere di hitler!!!però mi manca da collegare arte,inglese,geografia astronomica,fisica....mi poete aiutare gentilmente????
1
22 apr 2010, 20:27

troiaio 91..
tesina sul mondo del lavoro
2
23 apr 2010, 10:57

Milenacapotondi
cosa potrei scrivere nell'introduzione x poi parlare dell'eroe nei vari argomenti? insomma mi servirebbe qlk in generale sulle caratteristiche dell'eroe. di ita porto d'annunzio di filosofia nietzsche latino lucano inglese byron e di storia cosa potrei portare? la razza ariana?
1
23 apr 2010, 14:27

sweetly.jess
Ciao a tutti... manca meno di 2 mesi per la maturità e io ancora non ho fatto la tesina... volevo farla o sulla follia o sul sogno però non so cosa metterci nelle materie... qualcosa di italiano, storia e storia dell'arte la ho..... ma di fisica e educazione fisica non mi viene niente in mente.... che consigli ma date???? aiutatemi per favore... ci sto impazzendo... :D
1
23 apr 2010, 14:48

EsterinaG
Non ho la più pallida idea di come fare per la tesi o percorso per gli esami di stato dell'indirizzo tecnico per il turismo... sono uscite le seguenti materie: - Italiano - Storia - Diritto turistico - Economia turistica - Inglese, Francese o Spagnolo - Storia dell'Arte - Educazione Fisica Come tema principale della tesina avevo pensato di portare il viaggio per agevolarmi in Diritto ed Economia.. Ma non so come fare per le altre materie, come posso collegarle?? Oppure che altro ...
1
23 apr 2010, 14:56

deborina1990
CIAO A TUTTI PIACERE MI KIAMO DEBORAH...VI VOLEVO CHIEDERE UN AIUTO X LA MIA TESINA VORREI PARLARE DELLA MUSICA FREQUENTOl'istituto professionale COMMERCIALE LE MIE MATERIE SN: ITALIANO, STORIA, DIRITTO, ECONOMIA, FRANCESE, INGLESE...SPERO KE MI RISPONDERETE AL PIU PRESTO GRZ MILLE UN BACIONEEEEEEE..VI PREGO SN IN CRISI GRZ Aggiunto 2 giorni più tardi: inglese e francese sto faccendo le banke assicurazioni metodi di pagamento.D'italiano qst' anno non ho nel programma leopardi....invece di ...
1
23 apr 2010, 17:49