Tesina d'esame!Grazie!
Salve a tutti ragazzi!
L'esame si avvicina e avrei bisogno di qualche aiuto!
L'argomento che vorrei portare è L'oppressione e la Liberazione.Perciò le materie che volevo collegare sono le seguenti:
Storia: La liberazione dall'oppressione di Fulgencio Batista: la Rivoluzione Cubana
Filosofia: L'oppressione dell'operaio nelle teorie di Marx.
Italiano: "I ventitre giorni della città di Alba" di Beppe Fenoglio.
Inglese: L'oppressione del colonialismo.
Arte:????
Latino:????
Secondo voi possono andare come collegamenti?potete darmi una mano nelle materie in cui non so cosa collegare?
Come tesina è troppo politicizzata?grazie a tutti!
Aggiunto 6 giorni più tardi:
Prima di tutto grazie mille per avermi risposto!
allora di latino abbiamo fatto: Seneca, Tacito, Lucrezio, Quintiliano..siamo molto indietro nel programma, purtroppo.
Di arte invece è molto ampio..parte dal realismo di Coubert, poi impressionismo, post-impressionisti, art-nouveau, espressionisti.
Io di latino per esempio avevo pensato alla condizione dello schiavo descritta da Seneca, però il mio professore me lo ha sconsigliato.
Grazie ancora per l'aiuto!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grande grazie mille!
per Tacito cosa ne pensi del discorso di Calgaco, capo dei Caledoni quando accusa l'imperialismo romano?
L'esame si avvicina e avrei bisogno di qualche aiuto!
L'argomento che vorrei portare è L'oppressione e la Liberazione.Perciò le materie che volevo collegare sono le seguenti:
Storia: La liberazione dall'oppressione di Fulgencio Batista: la Rivoluzione Cubana
Filosofia: L'oppressione dell'operaio nelle teorie di Marx.
Italiano: "I ventitre giorni della città di Alba" di Beppe Fenoglio.
Inglese: L'oppressione del colonialismo.
Arte:????
Latino:????
Secondo voi possono andare come collegamenti?potete darmi una mano nelle materie in cui non so cosa collegare?
Come tesina è troppo politicizzata?grazie a tutti!
Aggiunto 6 giorni più tardi:
Prima di tutto grazie mille per avermi risposto!
allora di latino abbiamo fatto: Seneca, Tacito, Lucrezio, Quintiliano..siamo molto indietro nel programma, purtroppo.
Di arte invece è molto ampio..parte dal realismo di Coubert, poi impressionismo, post-impressionisti, art-nouveau, espressionisti.
Io di latino per esempio avevo pensato alla condizione dello schiavo descritta da Seneca, però il mio professore me lo ha sconsigliato.
Grazie ancora per l'aiuto!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grande grazie mille!
per Tacito cosa ne pensi del discorso di Calgaco, capo dei Caledoni quando accusa l'imperialismo romano?
Risposte
si i collegamenti fatti vanno bene, aggiornaci per il resto...
Aggiunto 7 giorni più tardi:
potrebbe andare molto bene, ma chiedi sempre conferma ai tuoi prof
potrebbe andare molto bene, ma chiedi sempre conferma ai tuoi prof
scrivi il programma di arte e latino
Il desiderio di resistere all'oppressione è radicato nella natura umana: è una citazione di Tacito: però su wikipedia non è annotata l'opera da cui è tratta questa citazione.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
arte= Campo di grano con corvi“. Van Gogh: E’ l’ultimo quadro dipinto da Van Gogh, il suo ultimo grido prima di abbandonare questa vita.
Ci si può leggere ub senso di oppressione, disperazione, angoscia.
Il desiderio di resistere all'oppressione è radicato nella natura umana: è una citazione di Tacito: però su wikipedia non è annotata l'opera da cui è tratta questa citazione.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
arte= Campo di grano con corvi“. Van Gogh: E’ l’ultimo quadro dipinto da Van Gogh, il suo ultimo grido prima di abbandonare questa vita.
Ci si può leggere ub senso di oppressione, disperazione, angoscia.