Tesina terza media : SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
Ciao raga! Nella tesina di terza mediala seconda rivoluzione industriale, quindi storia, come la posso collegare con le altre materie?
Risposte
Storia: Seconda riv industr.+vita boghese dell'Ottocento.
Italiano: Verga G.oppure Pascoli G.
Geografia:Urbanizzazione.
Arte:Impressionismo,Belle E'poque e urbanizzazione + invenzioni 1870.
Musica:come compositore Claude Debussy e invenzione della pubblicità.
Francese: Francia,colonie,stampa,cinema e musica francese.
Inglese:Stati Uniti e New York(Statua della libertà)
Tecnologia:petrolio e smog
Scienze: eletriccità oppure Darwin
Ginnastica: Pallavolo e Basket
Italiano: Verga G.oppure Pascoli G.
Geografia:Urbanizzazione.
Arte:Impressionismo,Belle E'poque e urbanizzazione + invenzioni 1870.
Musica:come compositore Claude Debussy e invenzione della pubblicità.
Francese: Francia,colonie,stampa,cinema e musica francese.
Inglese:Stati Uniti e New York(Statua della libertà)
Tecnologia:petrolio e smog
Scienze: eletriccità oppure Darwin
Ginnastica: Pallavolo e Basket
Io non spreco altre parole, la gente può divertirsi come preferisce...anzi mi scuso con aquila, la cui discussione è stata riempita di discorsi inutili...
@ignorante sei sempre piu zollone
ti informo che l'orografia è la scienza che studia la posizione e la formazione delle montagne
se questo sito non ti sta bene puoi emigrare: internet contiene circa 2 quadrilioni di pagine
sai esistono anche i limiti di tempo le tesine si devono presentare entro certe date e chi ha ancora problemi non può aspettare più di tot
ti informo che l'orografia è la scienza che studia la posizione e la formazione delle montagne
se questo sito non ti sta bene puoi emigrare: internet contiene circa 2 quadrilioni di pagine
sai esistono anche i limiti di tempo le tesine si devono presentare entro certe date e chi ha ancora problemi non può aspettare più di tot
Francy1982:
Se controlli bene il sito rispondo a più di 50 post al giorno, e delle sviste mi capitano spesso e volentieri...Non mi sono laureata in "lettere maiuscole e minuscole" e se vogliamo essere puntigliosi tu hai messo due puntini di sospensione, quando la lingua italiana ne richiede 3...Per favore ti pregherei di non scrivere sul forum per correggere gli errori (che su internet sono molti), ma solo per aiutare e dare un mano. Detto questo, direi di non inquinare i post degli utenti con discussioni inutili...
Della lingua italiana me ne sbatto, è un motivo personale perchè metto 2 puntini anzichè 3..
Ecco appunto proprio perchè scrivi 50 post al giorno, prima di pubblicare controlla gli errori.. Qualcuno potrebbe venirti dietro.. Con gli errori..
E comunque tranquilla, non sei l'unica a far errori del genere, c'è di peggio..
In questo sito pietoso siete pieni di.. Non direi distrazione visto che non state a scuola.. Ma fretta, e di cosa!?
Quì non mancano errori orografici e vi scordate "qualche" lettera
Se controlli bene il sito rispondo a più di 50 post al giorno, e delle sviste mi capitano spesso e volentieri...Non mi sono laureata in "lettere maiuscole e minuscole" e se vogliamo essere puntigliosi tu hai messo due puntini di sospensione, quando la lingua italiana ne richiede 3...Per favore ti pregherei di non scrivere sul forum per correggere gli errori (che su internet sono molti), ma solo per aiutare e dare un mano. Detto questo, direi di non inquinare i post degli utenti con discussioni inutili...
Francy1982:
Ragazzi se volete aiutare su questo forum non dovete passarvi i contatti MSN è contro il regolamento:
ANTOLOGIA: porta rosso Malpelo
GEOGRAFIA: se puoi porta gli stati uniti o l'Europa
EDUCAZIONE TECNICA: petrolio o elettricità o il settore metallurgico o i lavorati tessili....
SCIENZE: inquinamento
FRANCESE: hai dei brani sulla rivoluzione?
INGLESE: lo stesso di francese...
Per fortuna sei laureta.. Hai scritto Stati Uniti minuscolo e Europa maiuscolo..
Ragazzi se volete aiutare su questo forum non dovete passarvi i contatti MSN è contro il regolamento:
EDUCAZIONE TECNICA: petrolio o elettricità o il settore metallurgico o i lavorati tessili....
se mi dai il tuo contatto di messenger sta sera ti passo la mia che ho portato l'anno scorso ai miei esami ed è andata bene..
questa va bene per la maturità vedo se ho qualcosa da scaricare di terza media
....guarda se prp vuoi posso darti la mia tesina già pronta ke posso inviarti su msn...come vuoi!!!
Parla del REALISMO,GIOVANNI VERGA(vita&opere),DESTRA STORICA,ITALIA DAL 1870 AL 1900, ESPANSIONE SOCIALE NELLA SECONDA METà DELL'800,GIOLITTI,PETROLIO,IMPRESSIONISMO(IN ARTE&MUSICA)Claude Debussy in francese e oscar wilde in inglese!
Parla del REALISMO,GIOVANNI VERGA(vita&opere),DESTRA STORICA,ITALIA DAL 1870 AL 1900, ESPANSIONE SOCIALE NELLA SECONDA METà DELL'800,GIOLITTI,PETROLIO,IMPRESSIONISMO(IN ARTE&MUSICA)Claude Debussy in francese e oscar wilde in inglese!
aquila:
ma argomenti più facili non ne esistono? Sono per la terza media !!!!
ma io quella roba l'ho effettivamente studiata in terza media... Io ti ho dato qualche esempio, poi rielabora tu, alla luce di quello che hai fatto in quest'anno;)
intanto ti linko questo sito che ho trovato e che puoi tenere presente nella tua tesina:
http://web.tiscali.it/laversaantonino/
antologia, geografia, educazione tecnica, educazione fisica, scienze, francese, inglese.
- Geografia porterei la germania e il suo territorio, in quanto la Germania è un paese che vive appienmo la seconda Riv Industriale anche grazie al suo territorio
- In Italiano puoi portare Verga, il verismo (solo le linee essenziali) o il naturismo (che non so se lo avete nel programma) se ti sembra troppo dififcile mi dici il programma che hai fatto così almeno posos aiutarti meglio
- educazione tecnica potrebbe andare il motore a scoppio? lo avete fatto? o altrimenti l'illuminazione?
- scienze qui ecco nn ricordo il programma delle medie se li avete fatti a scienze puoi portare Meucci il telegrafo o il telefono o altrimenti se a scienze avete trattato altri problemi potrestiportare l'inquinamento e collegarlo alla riv industriale come processo base da cui è entrato in atto l'inquinamento attuale....
- Inglese la rivl industriale in lett inglese ocrrisponde al periodo vittoriano potrestiportare o un breve riassuntino dell'inghilterra di quel periodo, che trovi qui sul sito, nella sezione inglese/letteratura (se poi decidi per uqesto lo vediamo insieme) o altrimenti un autore o una vnovella di questi: Dickens; Wilde...
- Francese allora io direi comte s elo avete fatto altrimentiuna breve introduzione sul positivismo
Allora io ti ho detto a larghe linee i collegamenti possibili, se vuoi qualcosa di diverso o ti sembrano troppo complicati, visto che giustamente fai le medie, scrivi anche il programma delle materie o perlomenoi gli argomenti trattati????
Aspetto risposta ciauuuuuuuuuuuuuu
http://web.tiscali.it/laversaantonino/
antologia, geografia, educazione tecnica, educazione fisica, scienze, francese, inglese.
- Geografia porterei la germania e il suo territorio, in quanto la Germania è un paese che vive appienmo la seconda Riv Industriale anche grazie al suo territorio
- In Italiano puoi portare Verga, il verismo (solo le linee essenziali) o il naturismo (che non so se lo avete nel programma) se ti sembra troppo dififcile mi dici il programma che hai fatto così almeno posos aiutarti meglio
- educazione tecnica potrebbe andare il motore a scoppio? lo avete fatto? o altrimenti l'illuminazione?
- scienze qui ecco nn ricordo il programma delle medie se li avete fatti a scienze puoi portare Meucci il telegrafo o il telefono o altrimenti se a scienze avete trattato altri problemi potrestiportare l'inquinamento e collegarlo alla riv industriale come processo base da cui è entrato in atto l'inquinamento attuale....
- Inglese la rivl industriale in lett inglese ocrrisponde al periodo vittoriano potrestiportare o un breve riassuntino dell'inghilterra di quel periodo, che trovi qui sul sito, nella sezione inglese/letteratura (se poi decidi per uqesto lo vediamo insieme) o altrimenti un autore o una vnovella di questi: Dickens; Wilde...
- Francese allora io direi comte s elo avete fatto altrimentiuna breve introduzione sul positivismo
Allora io ti ho detto a larghe linee i collegamenti possibili, se vuoi qualcosa di diverso o ti sembrano troppo complicati, visto che giustamente fai le medie, scrivi anche il programma delle materie o perlomenoi gli argomenti trattati????
Aspetto risposta ciauuuuuuuuuuuuuu
ma argomenti più facili non ne esistono? Sono per la terza media !!!!
ANTOLOGIA: tutti i brani degli scrittori della seconda metà dell' '800
GEOGRAFIA: geografia degli stati coinvolti, con scheda del paese che descriva situazione sociopolitica attuale
EDUCAZIONE TECNICA: come erano costruiti i marchingegni (telaio, macchina a vapore ecc...)
EDUCAZIONE FISICA: non saprei
SCIENZE: la selezione genetica di Darwin della BISTON BETULARIA
FRANCESE: Alcuni brani che parlano della Francia dell' '800 nazione fortemente toccata dalla rivoluzione
INGLESE: la macchina a vapore inventata da un inglese se non sbaglio
GEOGRAFIA: geografia degli stati coinvolti, con scheda del paese che descriva situazione sociopolitica attuale
EDUCAZIONE TECNICA: come erano costruiti i marchingegni (telaio, macchina a vapore ecc...)
EDUCAZIONE FISICA: non saprei
SCIENZE: la selezione genetica di Darwin della BISTON BETULARIA
FRANCESE: Alcuni brani che parlano della Francia dell' '800 nazione fortemente toccata dalla rivoluzione
INGLESE: la macchina a vapore inventata da un inglese se non sbaglio
antologia, geografia, educazione tecnica, educazione fisica, scienze, francese, inglese. Grazie!!
scrivi le materie da collegare...
Questa discussione è stata chiusa