Tesina immaginazione e fantasia
Salve, mi chiamo Gabriella e sono iscritta al liceo socio psico pedagogico.
Dovrei preparare il prospetto in previsione della tesina ma nn so che argomenti collegare. Inizialmente avevo pensato all'argomento "la maschera e l'apparenza" e avevo trovato tutto ciò che mi serviva. Successivamente però ho deciso di cambiare l'argomento con l'immaginazione e fantasia ma ho pochi riferimenti.
In psicologia ovviamente porto l'immaginazione oppure la creatività e il gioco
Filosofia ho pensato a Schopenhauer con il velo di maya
Italiano mi è stato suggerito dalla professoressa Pascoli o Pirandello
Storia: la resistenza e gli scritti dei condannati durante il totalitarismo (???)
Latino: Apuleio o Quintiliano
Biologia: sistema limbico (per la spiegazione dei due emisferi)
Ammettendo che questi argomenti abbiano una connessione decente, mancherebbe la sociologia, pedagogia e letteratura inglese, voi cosa mi suggerite?
grazie mille!
Dovrei preparare il prospetto in previsione della tesina ma nn so che argomenti collegare. Inizialmente avevo pensato all'argomento "la maschera e l'apparenza" e avevo trovato tutto ciò che mi serviva. Successivamente però ho deciso di cambiare l'argomento con l'immaginazione e fantasia ma ho pochi riferimenti.
In psicologia ovviamente porto l'immaginazione oppure la creatività e il gioco
Filosofia ho pensato a Schopenhauer con il velo di maya
Italiano mi è stato suggerito dalla professoressa Pascoli o Pirandello
Storia: la resistenza e gli scritti dei condannati durante il totalitarismo (???)
Latino: Apuleio o Quintiliano
Biologia: sistema limbico (per la spiegazione dei due emisferi)
Ammettendo che questi argomenti abbiano una connessione decente, mancherebbe la sociologia, pedagogia e letteratura inglese, voi cosa mi suggerite?
grazie mille!
Risposte
meglio Freud per filo in inglese hai fatto Dickens in genere?
Per la pedagogia va benissimo, purtroppo le altre due nn vanno perchè Xmas Carol nn lo abbiamo fatto e Kant è argomento dell'anno scorso... potrebbe andare Nietsche o Freud in filo??
peda = puoi portare le storie per l'infanzia si creano storie per dare una morale un messaggio
e quindi in inglese collegare ai racconti di Wilde tipo Xmas Carol
in filo ti consiglierei la Ragion Giudizio di Kant
e quindi in inglese collegare ai racconti di Wilde tipo Xmas Carol
in filo ti consiglierei la Ragion Giudizio di Kant
Di pedagogia per quanto riguarda il positivismo europeo abbiamo fatto: Comte, Durkheim, Seguin, Cattaneo, Ardigò, Gabelli, la letteratura per l'infanzia: pinocchio e cuore, Gentile, Toltoj, Baden Powell e lo scoutismo, Demolin e Bertier nell'Ecole des roches, le sorelle Agazzi, Pizzigoni, Dewey, Kilpatrick, Parkhurst, Washburne, Decroly, Montessori, Claparede, Cousinet, Freinet, Boschetti Alberti e Dottrens anche se ne dobbiamo fare altri 4.
In letteratura inglese di autori abbiamo fatto: Wordsworth, Keats, Wilde, Dickens, Tennyson, Joyce e Orwell anche per questi però ne dobbiamo fare altri.
Per la scelta su Schopenhauer non me lo hanno consigliato i professori, l'ho trovato in un altro prospetto su internet.
In letteratura inglese di autori abbiamo fatto: Wordsworth, Keats, Wilde, Dickens, Tennyson, Joyce e Orwell anche per questi però ne dobbiamo fare altri.
Per la scelta su Schopenhauer non me lo hanno consigliato i professori, l'ho trovato in un altro prospetto su internet.
mi scrivi gli autori che hai fatto che nelle materie mancanti?
per filosofia Schopenhauer te lo hanno consigliato i tuoi professori? Qual'è la base di questo collegamento?
per filosofia Schopenhauer te lo hanno consigliato i tuoi professori? Qual'è la base di questo collegamento?