Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shaira
Ehyy ;DD Ciau a tutti. Per l'esame di terza media ho deciso di portare: Scienze= Universo Geografia= Terra Storia= Conquista dello spazio Con cos'altro posso collegarli? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta =D
1
27 apr 2010, 16:12

merk
i due volti di internet, pericoli ed ooportunità help, please!
1
28 apr 2010, 10:09

Dollyna89
Ciao a tutti !! mi potete aiutare ??? Ho bisogno di un titolo per la mia tesina... Inglese : tour in lingua New York - Orlando - Miami Arte: Edward Hopper Francese: Edward Hopper (in lingua) Economia turistica: Marketing - ciclo di vita di un prodotto (Tour) Matematica: Statistica (entrate uscite dei turisti negli USA nel 2000, 2001, 2002) Aiutatemiiiiiii .... grazie 1000 ciaoooooo
1
26 apr 2010, 19:03

gi.mu
cercavo una tesina o percorso su storia,italiano,economia aziendale,ristorazione,diritto,e francese per scuola alberghiera grazie mille ciao.
2
26 apr 2010, 21:07

silvio917
Ciao a tutti mi chiamo silvio e devo assolutamente fare una mappa concettuale per una tesina. Ho visto molti esempi ma sinceramente non mi piacciono...vorrei fare una tesina diciamo "allegra" che parli di un tema piacevole...io avevo pensato alla FORTUNA od alla FELICITA' ma sinceramente non so cosa collegare...faccio ragioneria grazie in anticipo!
2
26 apr 2010, 17:12

serena18
ciao..faccio la tesina sui 7 peccati capitali anche io...mi manca l'invidia e la gola...e le materie mancanti sono arte e inglese..heeeeeeeeeeelp meeeeeee pensavo: AVARIZIA:mastro don gesualdo SUPERBIA:Hitler,il nazismo e il razzismo IRA:i vulcani ACCIDIA:schopenhauer LUSSURIA:Satyricon di Petronio INVIDIA:?????????????????? GOLA:???????????????????????? mi mancano da collegare arte e inglese..avete delle idee???potete anche cambiare cio che ho elencato prima....avevo anche pensato ...
2
26 apr 2010, 16:10

carlsbergalex
ciao sono nuovo qui...quest'anno dovrò fare gli esami di maturità. Sto decidendo il percorso d'esame. il tema principale è l'unità d'italia. Volevo una mano per i collegamenti con l'italiano e in caso con qualche altra materia... Aggiunto 12 ore 42 minuti più tardi: inglese-calcolo-elettronica-matematica-informatica-sistemi...cmq mi servirebbe piu ke altro un consiglio sui collegamenti con l'italiano...e pure di cosa parla dell'unità d'italia in particolare...thanks:D Aggiunto 34 giorni più ...
1
27 apr 2010, 08:25

gambimm
ciao a tutti volevo fare una tesina sul 2012 e per ora collego scienze (tempeste solari magnetiche e geomagnetismo) e fisica (campi magnetici e elettrici. volevo chiedere se mi potevate dare qualche seggerimento su altri argomenti da collegarci (magari di materie come italiano e inglese).
6
14 giu 2009, 13:53

mannetti
cerco una tesina sulla farina materie .cucina alimentazione economia inglese francese
1
27 apr 2010, 11:01

vakri
ciao a tutti!! avrei bisogno di un aiuto x la tesina...avevo pensato di farla sui 7 peccati capitali..ma nn ne sono ankora sicura xke nn riesco a trovare tutti i collegamenti...avevo pensato...INVIDIA: DORYIAN GRAY x inglese..storia nn so se metterla su l'ira o sulla superbia..cmq hitler e la guerra...GOLA:LA CENA DI TRIMALCHIONE di latino....LUSSURIA: D'ANNUNZIO IL PIACERE..poi nn so cosa collegare con l accidia e l avarizia..potreste aiutarmi?? grazieee...ah! se avete altri collegamenti ke ...
1
27 apr 2010, 11:56

pozze
me ne sapete consigliare alcuni?
1
27 apr 2010, 12:25

giaro
ciao sono alex...frequento la 5 liceo scientifico. In questi giorni sono alla presa con il percorso che porterò all'esame. L'idea sarebbe di portare una mappa concettuale sul tema "La Luce". Mi potete dare qualche idea a riguardo? e sul come gestirla? grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
5
22 apr 2010, 21:25

fabiolino__91
scusate vorrei un percorso d esame io frequento itis informatico e mi interesserebbe qualkosa di originale si accettano consigli grazie..... le materie tutte da collegare sono informatika sistemi calcolo elettronika matematika italiano storia e inglese vi pregoooooo Aggiunto 1 giorni più tardi: mi è piaciuto particolarmnete database e linguaggio sql Aggiunto 1 giorni più tardi: mi serve tutto francy :( nn ho niwente ti ho detto gli argomenti e vorrei i collegamenti please :D nelle ...
1
27 apr 2010, 13:22

200491
la mia tesina ha come tema la figura di pinocchio vista sotto il profilo umano... che titolo dare? "pinocchio:un bambino" nn mi convince xò è questo che vorrei intendere alla fin fine.. un aiuto???
1
27 apr 2010, 14:01

mena1991
mappa concettuale sui sentimenti...ho kollegato tutto tranne matematica...come posso fare? qst è qll ke vorrei fare: Amore-->Inglese Wuthering Heights oppure jane austen cn qlc romanzo Noia--> Filosofia Schopenauer Insicurezza-->Fisica Teoria della relatività Odio---> Storia Hitler e gli ebrei Paura-->Geografia Astronomica I terremoti e i Vulcani Solitudine-->Italiano Verga e Rosso malpelo Indignazione-->Latino Giovenale Disperazione-->Arte Picasso e il cubismo quello ke vorrei ...
2
26 apr 2010, 18:06

ceschina
ciaoo sn kikka.....frequento il liceo linguistico...e ho un disperato bisogno di essere aiutata per la tesina.....io volevo farla sulla bruttezza ma onestamente non so proprio da dv iniziare.....opppure farla sul totatilarismo e linfluenza dei mass media e la propaganda senza cadere pero nella banalità....per favore aiutatemi...:(
5
3 feb 2010, 18:15

joy89
aiuto x tesi. non ho idea..vorrei farla sulla caduta del muro di berlino. chi mi aiuta?? grazie *_*
1
27 apr 2010, 15:45

MeryD91
salve a tt...sn nuova del sito...e vorrei porgere inizialmente i miei saluti a tt lo staf..e gli iscritti cm me...e poi vorrei chiedere una mano nella progettazzione del mio percorso per gli esami di stato trattante il tema del cottrasto tra l'essere e l'apparire... per tt le materie quali letteratura italiana storia filosofia letteratura latina fisica inglese geografia astronomica e storia dell'arte... aspetto vostri aiuti... ringrazziandovi anticipatamente...
1
27 apr 2010, 16:04

antomatto
ciao mi chiamo matteo e fra una quarantina di giorni devo fare gli esami di terza media io vi kiedo ke argomenti posso mettere nella mia tesina????grazie
2
27 apr 2010, 14:36

pulcinoL90
Chi mi aiuta a fare una "tesina" per indirizzo chimico? Aggiunto 1 giorni più tardi: le materie sono(1 analisi chimiche (2 impianti o (tecnologie chimiche)(3 matematica (4 diritto (5 italiano (6 ed.fisica (7 storia ........ penso bastino queste qui!. Aggiunto 2 giorni più tardi: A dire il vero non saprei però vorrei provare a portare l'idrogeno (H).
1
27 apr 2010, 17:19