Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma per l'esame di educazione fisica di terza media cosa dovrei studiare?
COME POSSO COLLEGARE IL PARLAMENTO ITALIANO ALLE ALTRE MATERIE?
Tesina maturita (47202)
Miglior risposta
il tema centrale della mia tesiana è questo: sulla logica e obiettivi di svluppo tra ieri e oggi. vorrei k mi aiutaste per l'introduzione frequento un itc..
Aggiunto 1 giorni più tardi:
in pratica le strategie di sviluppo..cmq gli argomenti sono:
italiano:montale o pirandello
storia:nascita e caduta del fascismo
diritto:lo stato e i suoi organi
s. finanze: bilancio dello stato
ragioneria: analisi di bilancio
tecnica:le autorita creditizie e la banca d'italia
inglese:the bank of ...

Perfavore potete aiutarmi x i collegamenti tesine esami mediee! :):)
Siamo già a Maggio e sono ancora molto indecisa (da noi i professori nn ci aiutano x nnt)!
Io devo portare come argomento principale (storia )l' UNITà D'ITALIA!
A italiano: GIOSUE' CARDUCCI (classicismo)
A geografia: NON NE HO IDEA! cosa potrei collegareeee? Aiutatemi perfavoree!
A musica: Verdi (Aida)
A tecnologia: Canale di Suez
A scienze: cosa potrei collegaree? ( oddio sono in crisi)
A francese: volevo portare il ...
Vorrrei sapere se qualkuno ha qualke idea sulla tesina di 3 media per gli agganci x le foibe
esame terza media..........cosa potrei collegare?
storia=nazismo
geografia=razzismo
arte?
francese?
tecnica?
scienze?
italiano?
tesine sulla seconda guerra mondiale
tesina 3 media ... argomento: rivoluzione industrialeee!! :hi :hi :hi
ciao sono nuovo e non ho idea se sono nella sezione giusta:
comunque sono nei guai per via della tesina, premetto che me la sono cavata sempre da solo ma per via delle bimbe (3) gemmelline non riesco a dedicare molto tempo alla tesina.
Sono in 5 itis meccanici e l'argomento che mi piacerebbe affrontare è il pendolino (treno),sono in alto mare se qualcuno ha pietà di me e mi vorrebbe dare una mano gli sarei grato.
Sto lavorando sulla tesina... per motivi "seri" non ho avuto molto tempo per programmarla... frequento la ragioneria
CHIEDO IL VOSTRO AIUTA PER COMPLETARE IL TOUR DI ARGOMENTI CHE CIRCONDANO LA CRISI DEL 29...
storia: crisi del 29 e new deal
scienze finanze: teoria finanziaria keynsiana
geografia: commercio internazionale
DIRITTO: ?
ITALIANO: ? (no pirandello)
FRANCESE: ?
AIUTATEMI VI PREGO. DATEMI UN CONSIGLIO, UNA MANO... GRAZIE DI CUORE.
TERRY
salve a tutti,
ho grosse difficoltà per gli esami di quest'anno perchè non sò che argomento trattare di biotecnologia dato che come argomento generale a partire dalla microbiologia tratto l'aria. ce un argomento quindi di biotecnologia che posso unire a quello dell'aria???? grazie....
ragazzi vi prego mi serve un aiuto x la tesina...non so come argomentare...è un itinerario sugli stati uniti...vi prego help me...

devo fare una tesina di elettrotecnica e nn so come incominciare il titolo e: gli impianti di sollevamento
vorrei uno schema per poter fare una tesina di maturita
faccio la 5 liceo scientifico tecnologico ed ho in mente gli argomenti di cui voglio parlare ma non so come redarla.
Vorrei partire dalla predizione dei Maya della fine del mondo nel 2012 e parlare di cosa potrebbe avvenire a causa del maltrattamento del pianeta che porta al surriscaldamento della terra al movimento delle placche ....
ho bisogno di trovare un tema su cui fare la tesina...sono all'ultimo anno dell'alberghiero qualcuno me lo può consigliare ??
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo
1)
differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono 3)what is modernism and how did it influence literature?
4)modernist features in poetry in the first half of the 20th century?
funzione e strutture del cuore e dei polmoni
Per la tesina (47165)
Miglior risposta
ciao raga mi potreste dire un testo sul futurismo legato alla prima guerra mondiale

tesina di terza media
storia: imperalismo e colonialismo
geografi: asia e approfondimento del giappone
e poi????????????????????
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie

Ciao a tutti,
Vorrei fare la tesina di terza media sull'America e avevo intenzione di portare:
Storia:*
Geografia: America
Tecnica:Il Nucleare
Francese: Celine Dion
Inglese: Gli anni 80'
Scienza: Il nucleare
Lettere:???
Arte: Pop Art
Musica: Il Rock (o il Jazz?)
Il problema è la storia perchè non so se fare un riassunto gigantesco della storia d'America (dagli Inuit fino alla Guerra Fredda) o se fare qualcosa in particolare >_<
Potete aiutarmi?
chi mi aiuta con la tesina di 3 media?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale!!! la mia domanda xo è questa: posso fare solo il nazismo?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale... solo k nn so... posso fare solo il nazismO?
Aggiunto 4 minuti più tardi:
devo fare la seconda guerra mondiale... solo k nn so... posso fare solo il nazismO?
Aggiunto 1 ore 1 minuti più tardi:
tutte le altre... geografia, fisica, tecnologia, francese inglese ...