Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti, :hi
vorrei sapere in che modo la musica ha influito nella globalizzazione e cosa si intende con quest'ultimo...pro e contro...
come canzone per introdurre l'argomento ho scelto "Imagine" di john lennon...ne conoscete altre sull'argomento...che ne pensate?
cosa mi consigliate? :con
Grazie a chi mi aiuta ^___^
nn ho la minima idea di cosa potrà uscire per la prova di economia aziendale....sapete aiutarmi???????????
italiano="ODE ALL'ATOMO" DI PABLO NERUDA
geografia=IL GIAPPONE
storia=L'INTERVENTO DEL GIAPPONE NELLA SECONDA GUERRA MONDIALE
scienze=L'ATOMO
ed.tecnica=L'ENERGIA NUCLEARE
musica=IL PILOTA DI HIROSHIMA
inglese=CIVILIANS AT WAR
francese=CHARLES DE GAULLE E LA DEUXIEME GUERRE MONDIALE
ed.fisica=SUMO

tesina... faccio il paragone della politica economica tra Frenklin Delano Roousevelt e Benito Mussolini... così mi ricollego alle atre materie .. e posso parlare dell'italia e degli gli Usa ..x favore aiutatemi!! grazie.
testo du new york urgentissimo x esame di terza media vi prego aiutatemii !!!! deve essere ben formato con un linguaggio xo molto scorrevole e nn trp trp articolato grz mìll eeee
scusate mi servirebbe un'aiuto per la tesina: mi servirebbe un'elenco dettagliato degli utilizzi del motore a scoppio nella prima guerra mondiale (magari anche con piccola descrizione). mi potreste aiutare? grazie a chi risponde
Aggiunto 8 ore 26 minuti più tardi:
purtroppo non c'era niente su quel link e nemmeno su internet ho trovato qualcosa. ringrazio chi mi ha risposto ma come già detto non mi è servito a molto chiedo gentilmente se potevate aiutarmi perchè non so'più dove poter guardare ...
chi mi da una mano sui microcontrollori pic?

ciao a tutti, :hi
sono rimasta colpita da una tesina che ho visto in questo sito che è questa:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-musica.html
graficamente è spettacolare!! :victory mi piacerebbe fare anchio un lavoro del genere e vorrei sapere con che programma potrei usare per realizzarla...o semplicemente sapere come ha fatto...
Grazie a chi risponde ciauu
Aggiunto 1 ore 13 minuti più tardi:
up
Aggiunto 2 ore 41 minuti più tardi:
up
Aggiunto 19 ore 12 minuti più tardi:
nessuno ...

ciao a tutti! vi scrivo quello che ho pensato per la mia tesina!
vorrei parlare dello zero prima come numero e poi come ide del nulla...
parto con cenni di MATEMATICA( limiti, integrali)
FISICA vorrei parlare delle memorie magnetiche, sistema binario 0 1 con un collegamento all'informatica ( mia passione)....
per poi passare a SCIENZE, con l'idea del nulla, avevo pensato al Big Bang, ma mi sa che è troppo banele...booh...sennò cosa potrei fare di scienze sul vuoto, nulla???
poi infine ...

vorrei una tesina già svolta su 1 argomento originale ma nn trp
Aiutatemi! Urgenteeeee
Miglior risposta
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto..vi spiego..sto facendo la tesina per la maturità, sulla danza,..frequento ragioneria e mi mancano collegamenti con diritto e con inglese..il problema magigore è inglese perchè dovrei cercare di collegare la danza con la rivoluzione industriale.. aiutooo!! grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
scusa non mi apre la tua risposta.. me la potresti rimandare?? grazie
Ciao a tutti. Siamo alla seconda settimana di maggio ed io sono ancora in alto mare. Sto frequentando un ITC con indirizzo Erica: Perito aziendale corrispondente in lingue estere con specificazione in comunicazione e moda.
E volevo portare come tesina, inizialmente il destino, ma non trovando collegamenti e non avendo avuto tempo per approfondire l'argomento, ho optato per portare l'influenza che esercita il colore blu.
Come commissione interna ho le tre lingue: Inglese, Francese, ...

Tesina collegamenti
Miglior risposta
Ciao a tutti!è la prima domanda che faccio,spero che riusciate ad aiutarmi..Ho scelto du fare la tesina sulla contestazione giovanile degli anni 60 però non so da dove cominciare e sopratutto che collegamenti fare..frequento un liceo delle scienze sociali.Volevo inserire inglese,scienze sociali,italiano e filosofia o se ci sono altri collegamenti migliori e non forzatialtre materie..Aiutatemi..e grazie in anticipo :hi
Aggiunto 20 ore 34 minuti più tardi:
Grazie cmq per l'aiuto..cmq ...
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico, e vorrei portare una tesina incentrata su richard wagner. come collegamenti ho pensato in filosofia con nietzsche, in storia con il suo ammiratore, hitler.in geografia pensavo alle onde sismiche,anche se il collegamento è tramite la musica appunto.in fisica devo controllare se le onde sono nel programma di quest'anno o dell'anno scorso. mi servono consigli per i restanti collegamenti. grazie
Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi:
vorrei consigli ...
Manca ormai un mese all'esame di terza media e devo incominciare a fare la tesina. Ho già scelto gli argomenti ma nn so come collegarli..aiuto!

Ciao, ho pensato di intitolare la mia tesina di terza media "il terrorismo e le associazioni mafiose".
Ho gia deciso cosa portare solo in alcune materie potreste suggerirmi cosa inserire per quanto riguarda le materie in cui ho i dubbi? Grazie.
Vi scrivo cosa ho pensato:
Letteratura: A ciascuno il suo di L, Sciascia
Storia: Gli anni di piombo in Italia
Geografia:
Scienze: Le droghe e il Sistema nervoso
Musica:
Arte:
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie
Aggiunto 1 minuti più tardi:
.
situazione spagna pre- guerra civile
in una tesina bisogna mettere tutti i collegamenti o argomento per tesina??????? please aiutatemi