Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ScintillaGirl
tesina sui 7 peccati capitali..li ho collegati tutti tranne la gola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!! cmq volevo sapere se era possibile collegare una materia per due peccati, naturalmente con tematiche diverse, infatti messalina e poppea sabina per la lussuria e la cena di trimalchione per la gola....ma che cosa c'entra qst cena cn la gola? nn è più che altro uno sfoggio di ricchezze? altri suggerimenti? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
2
6 mag 2010, 18:35

paolomandycarmy
la vita
2
6 mag 2010, 18:32

lelele
ciao volevo un aiuto su come formare la mia tesina. Argomenti:ITALIANO,STORIA,TEDESCO,FRANCESE,INGLESE,ECONOMIA,DIRITTO
2
6 mag 2010, 17:07

!Sara!
Buona sera a tutti, non riesco a collegare alcune materie con quelle da me scelte di italiano e storia. Vorrei portare Primo Levi e la Seconda Guerra Mondiale, ma diritto, matematica, economia aziendale e inglese con quale argomento li posso collegare?
2
6 mag 2010, 16:39

pikkolangy91
ho bisogno di aiutooooo :( Alla maturità porto i 7 vizi capitali,e collego inglese con l'avarizia portando il canto di natale di dickens.. ma non trovo materiale! Dovrei trovare almeno una presentazione del libro e poi una descrizione dell'avarizia del suo personaggio,ovviamente in inglese. Mi potete aiutare x favore? GRAZIE
1
7 mag 2010, 18:32

alberto1989
tesina su primo levi e i vari collegamenti
0
10 mag 2010, 14:18

Michela Tribuna
buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la scuola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materie: italiano, storia, matematica, inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!
1
7 mag 2010, 09:04

himawary
chi vuole fare un gruppo di studi...settore grafico? grazie ragazzi kiamate in tanti!!!!!
1
7 mag 2010, 10:21

car28
italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?
7
11 giu 2007, 09:12

rosy sweet girl91
ciao ragazzi!c'è qlk1 dl scienze sociali ke alla maturità porta la tesina sl'amore?grazie mille,rx x favore:-)
1
7 mag 2010, 12:55

antonio280890
tesina svolta per alberghiero con le seguenti materie:economia aziendale,diritto,francese,ristorazione e italiano
1
7 mag 2010, 14:58

angelica2
su cosa può essere il compito di inglese e francese
2
10 mag 2010, 12:46

felicinotto
Mi fate dei collegamenti sulla resistenza per la tesina? Grazie...
2
7 mag 2010, 14:44

fafa91
qualcuno puo darmi un idea su una tesina da portare agli esami (settore turistico) k contenga italiano storia geografia inglese francese... Aggiunto 10 minuti più tardi: e come faccio...l'idea mi attrae ma italiano storia ed economia turistica che ho dimenticato di citare prima con cosa le collego?
3
7 mag 2010, 18:00

very1111
tesina sul 2012? sono un indirizzo turistico.. quali collegamenti posso fare
1
7 mag 2010, 17:32

Bitter Beauty
Ciao a tutti...ho bisogno assoluto di chiede questa cosa a qualcuno!! quindi eccomi a porvi la domanda...vorrei svolgere la tesina sull'ASSENZIO, ma trovo sempre le solite cose su internet, quindi volevo chiedervi se potevate aiutarmi a trovare dei collegamenti da fare con questo argomento.. ah studio chimico Bilogico e quindi dovrà essere una tesina chimico-scientifica-.. mi vien la depressione ==' comunque grazie in anticipoooo!! _Cry_ Aggiunto 1 giorni più ...
2
6 mag 2010, 16:59

pamytrudina
vorrei fare una tesina sul sogno americano e devo collegare storia italiano diritto e geografia mi aiutate?
1
7 mag 2010, 18:31

adrianxx
aiuto tesina di terza media .................mi poete a fare la tesina avevo in mente la prima guerra mondiale,mi aiutate a fare i collegamenti nellealtre materie..grazie
1
10 mag 2010, 13:40

♥ вιвву ♥
Devo fare la tesina per gli esami, frequento la scuola alberghiero specializzazione turistico... avevo pensato al sogno cosa mi consigliate? se avete un altro argomento da consigliami....... Grazie,..
1
10 mag 2010, 13:00

lunatica23
Ciao a tutti, per la mia tesina di maturità ho preso spunto da una trovata sul vostro sito dal titolo "seduzione e attrazione:arte del condurre a se'", mi serviva qualche consiglio riguardo a qualche materia. Di italiano sto portando il piacere di D'annunzio, di filosofia Kierkegaard: L’estetica del Don Giovanni, di latino l'ars amatoria di Ovidio, di scienze attrazione luni-solare: Le maree, di storia la seduzione del potere: Hitler e Mussolini e il loro rapporto con la folla (a me sembra ...
8
10 mag 2010, 11:08