Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

tesina sui 7 peccati capitali..li ho collegati tutti tranne la gola aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq volevo sapere se era possibile collegare una materia per due peccati, naturalmente con tematiche diverse, infatti messalina e poppea sabina per la lussuria e la cena di trimalchione per la gola....ma che cosa c'entra qst cena cn la gola? nn è più che altro uno sfoggio di ricchezze? altri suggerimenti? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao volevo un aiuto su come formare la mia tesina.
Argomenti:ITALIANO,STORIA,TEDESCO,FRANCESE,INGLESE,ECONOMIA,DIRITTO

Buona sera a tutti, non riesco a collegare alcune materie con quelle da me scelte di italiano e storia. Vorrei portare Primo Levi e la Seconda Guerra Mondiale, ma diritto, matematica, economia aziendale e inglese con quale argomento li posso collegare?
ho bisogno di aiutooooo :(
Alla maturità porto i 7 vizi capitali,e collego inglese con l'avarizia portando il canto di natale di dickens.. ma non trovo materiale! Dovrei trovare almeno una presentazione del libro e poi una descrizione dell'avarizia del suo personaggio,ovviamente in inglese. Mi potete aiutare x favore? GRAZIE
tesina su primo levi e i vari collegamenti

buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la scuola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materie:
italiano, storia, matematica, inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!!

chi vuole fare un gruppo di studi...settore grafico? grazie ragazzi kiamate in tanti!!!!!

italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?
ciao ragazzi!c'è qlk1 dl scienze sociali ke alla maturità porta la tesina sl'amore?grazie mille,rx x favore:-)
tesina svolta per alberghiero con le seguenti materie:economia aziendale,diritto,francese,ristorazione e italiano

su cosa può essere il compito di inglese e francese
Mi fate dei collegamenti sulla resistenza per la tesina? Grazie...
qualcuno puo darmi un idea su una tesina da portare agli esami (settore turistico) k contenga italiano storia geografia inglese francese...
Aggiunto 10 minuti più tardi:
e come faccio...l'idea mi attrae ma italiano storia ed economia turistica che ho dimenticato di citare prima con cosa le collego?
tesina sul 2012? sono un indirizzo turistico.. quali collegamenti posso fare
Ciao a tutti...ho bisogno assoluto di chiede questa cosa a qualcuno!!
quindi eccomi a porvi la domanda...vorrei svolgere la tesina sull'ASSENZIO, ma trovo sempre le solite cose su internet, quindi volevo chiedervi se potevate aiutarmi a trovare dei collegamenti da fare con questo argomento..
ah studio chimico Bilogico e quindi dovrà essere una tesina chimico-scientifica-..
mi vien la depressione =='
comunque grazie in anticipoooo!!
_Cry_
Aggiunto 1 giorni più ...
vorrei fare una tesina sul sogno americano e devo collegare storia italiano diritto e geografia mi aiutate?
aiuto tesina di terza media .................mi poete a fare la tesina avevo in mente la prima guerra mondiale,mi aiutate a fare i collegamenti nellealtre materie..grazie
Devo fare la tesina per gli esami, frequento la scuola alberghiero specializzazione turistico...
avevo pensato al sogno cosa mi consigliate?
se avete un altro argomento da consigliami.......
Grazie,..

Ciao a tutti, per la mia tesina di maturità ho preso spunto da una trovata sul vostro sito dal titolo "seduzione e attrazione:arte del condurre a se'", mi serviva qualche consiglio riguardo a qualche materia. Di italiano sto portando il piacere di D'annunzio, di filosofia Kierkegaard: L’estetica del Don Giovanni, di latino l'ars amatoria di Ovidio, di scienze attrazione luni-solare: Le maree, di storia la seduzione del potere: Hitler e Mussolini e il loro rapporto con la folla (a me sembra ...