Tesina su Wagner
ciao a tutti, frequento il liceo scientifico, e vorrei portare una tesina incentrata su richard wagner. come collegamenti ho pensato in filosofia con nietzsche, in storia con il suo ammiratore, hitler.in geografia pensavo alle onde sismiche,anche se il collegamento è tramite la musica appunto.in fisica devo controllare se le onde sono nel programma di quest'anno o dell'anno scorso. mi servono consigli per i restanti collegamenti. grazie
Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi:
vorrei consigli circa i collegamenti di inglese soprattutto, di arte e latino anche, così più o meno so dove orientarmi
Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi:
in letteratura latina abbiam fatto lucrezio,seneca,fedro,lucano,persio,petronio,plinio il vecchio,quintiliano,marziale,tacito, apuleio,giovenale plinio il giovane,svetonio,minucio felice, sant'agostino, sant'ambogio... ne avrò lasciati qualcuno, ma in linea di massima sono questi. mi servirebbero dei legami con wagner.. ringrazio in anticipo a chi risponde :)
Aggiunto 1 ore 51 minuti più tardi:
grazie Aleskej, mi sei stato molto utile ^^
Aggiunto 2 ore 11 minuti più tardi:
vorrei consigli circa i collegamenti di inglese soprattutto, di arte e latino anche, così più o meno so dove orientarmi
Aggiunto 2 ore 6 minuti più tardi:
in letteratura latina abbiam fatto lucrezio,seneca,fedro,lucano,persio,petronio,plinio il vecchio,quintiliano,marziale,tacito, apuleio,giovenale plinio il giovane,svetonio,minucio felice, sant'agostino, sant'ambogio... ne avrò lasciati qualcuno, ma in linea di massima sono questi. mi servirebbero dei legami con wagner.. ringrazio in anticipo a chi risponde :)
Aggiunto 1 ore 51 minuti più tardi:
grazie Aleskej, mi sei stato molto utile ^^
Risposte
quali altre materie devi collegare?
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
arte= Pierre Auguste Renoir ha fatto un [url=http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pierre-Auguste_Renoir_114.jpg]rittratto [/url]di Richard Wagner
filosofia= l’evento che segnò una vera svolta nella sua vita fu l’incontro con la filosofia di Schopenhauer, che ebbe l’effetto di spazzare definitivamente i passati ideali della rivoluzione. Dopo aver letto Il mondo come volontà e rappresentazione, per Wagner fu come la scoperta di un altro mondo.
Aggiunto 36 minuti più tardi:
letteratura inglese= Wagner compose "L'Olandese volante" o "Il vascello fantasma"; il tema del vascello fantasma lo puoi trovare anche nella ballata del vecchio marinaio di Coleridge.
Aggiunto 5 minuti più tardi:
letteratura latina= che autori fai?
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
leteratura latina= sant'agostino e la musica
Aggiunto 8 ore 31 minuti più tardi:
prego, mi fa molto piacere, se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
un'ultima cosa......ricordati del concorso che premia le migliori tesine.
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
arte= Pierre Auguste Renoir ha fatto un [url=http://it.wikipedia.org/wiki/File:Pierre-Auguste_Renoir_114.jpg]rittratto [/url]di Richard Wagner
filosofia= l’evento che segnò una vera svolta nella sua vita fu l’incontro con la filosofia di Schopenhauer, che ebbe l’effetto di spazzare definitivamente i passati ideali della rivoluzione. Dopo aver letto Il mondo come volontà e rappresentazione, per Wagner fu come la scoperta di un altro mondo.
Aggiunto 36 minuti più tardi:
letteratura inglese= Wagner compose "L'Olandese volante" o "Il vascello fantasma"; il tema del vascello fantasma lo puoi trovare anche nella ballata del vecchio marinaio di Coleridge.
Aggiunto 5 minuti più tardi:
letteratura latina= che autori fai?
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
leteratura latina= sant'agostino e la musica
Aggiunto 8 ore 31 minuti più tardi:
prego, mi fa molto piacere, se hai ancora bisogno aggiorna questo post.
un'ultima cosa......ricordati del concorso che premia le migliori tesine.