Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
AlessiO -.-
STORìA=NAZìSMO LETTERATURA=BERTOLT BRECHT MUSìCA=ESPRESSìONìSMO ARTE=ESPRESSìONìSMO GEOGRAFìA=GìAPPONE ìNGLESE=THE JAPANESE DìET E SCHìNDLER'S LìST SCìENZE=VULCANì (FUJì YAMA) TECNìCA=ENERGìA NUCLEARE (HìROSHìMA E NAGASAKì) SPAGNOLO=BOHHHH???? CHE POSSO PORTARE???
1
22 mag 2010, 13:22

winniei
tesina sull' amore
0
22 mag 2010, 18:24

annex
tesina terza media
2
22 mag 2010, 14:29

Bababu
Salve, Qualcuno mi può aiutare ..?? Cerco una buona ricerca sulla DECOLONIZZAZIONE DELL'AFRICA che parli anke del Sudafrica e di Nelson Mandela, Non riesco a trovare nulla di buono ! HELP! Ah, dimenticavo, è per una Tesina quindi deve essere fatto bene! GRAZIE A TUTTI COLORO K RISPONDERANNO Aggiunto 1 giorni più tardi: AIUTATEMIIIII...vi prego entro domani....è urgenteeee Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie dei consigli ad entrambi! :D :) Aggiunto 1 giorni più tardi: Cerco solo ...
2
19 mag 2010, 15:00

giga91
Salve, mi sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona..mi hanno parlato bene di questo sito ed è per questo motivo che sono qui a chiedervi consigli. Io frequento l'istituto tecnico industriale e penso come quasi tutti quelli iscritti in questo forum, quest'anno devo affrontare gli esami di maturità. Non sono un eccellenza a scuola e volevo un vostro aiuto per fare la tesina.. Io come materie ho: Italiano Storia Matematica Calcolo (Statistica) Elettronica ...
3
15 mag 2010, 10:43

kikos
tesina sulle donne
2
19 mag 2010, 13:11

Franxfi
raga! sn disperato x qst'esame d maturità
1
21 mag 2010, 20:00

marisco69
come posso aiutare un ragazzo a collegare alimentazione e letteratura? aiutatemi sono un pò arruginita! grazie!
1
21 mag 2010, 10:46

Michela Tribuna
buongiorno a tutti, ho urgentemente bisogno di una tesina svolta per questi giorni per la suola professionale alberghiero per quanto riguarda il settore turistico con le seguenti materia: italiano, storia, matematica, inglese, francese, economia aziendale e tecnico delle comunicazione e relazione. per favore aiutatemi!!! Aggiunto 5 giorni più tardi: non ho trovato nullla ;( Aggiunto 8 giorni più tardi: mi piacerebbe portare Pirandello, vi prego aitatemi ho solo pochi giorni di tempo ancora ...
2
7 mag 2010, 09:03

maxak84
Ciao, sto pensando di iscrivermi ad una università online, corso di laurea in informatica, volevo sapere se qualcuno ha una opinione su questa università: http://e-learning.sti.uniurb.it/. Voi che ne pensate, è una cosa seria, avete esperienze con università telematiche?
3
19 mag 2010, 11:57

Moon96
Ho deciso di portare come Tesina "La donna", è un argomento che mi affascina e che ritengo interessante...ho difficoltà però nel collegare le seguenti materie: -Musica(pensavo a mina...) -Tecnologia -Geografia -Scienze -Storia dell'Arte vi ringrazio fin da ora, Moon =)
1
18 mag 2010, 14:41

balenas
devo fare la tesina di terza media partendo dal romanticismo e collegando tt le materie aiutatemi!!!!!!!!
2
20 mag 2010, 21:27

kekka a vip
Chi mi sa fare una tesina che riguarda la condizione delle donne con tutti i collegamenti??Per favore aiutatemi,pleaseeeeeee...Grazie in anticipo a chi mi aiuta...
3
20 mag 2010, 14:43

Aurorina96
Salve a tuttii, Volevo Chiedervi Una Cosa Sugli Esami. Io Porto Come Argomento Principale L'africa In Geografia,In Letteratura G.Ungaretti,InGlese Nelson Mandela,Storia Il Fascismo In Africa ..Nelle Altre Materia Sono Indecisaa..Mi Mancano Ancora Spagnolo,Musica,Scienze,Artistica,Tecnica e Ed.Fisica ...Cosa Potrei Portare?? Aiutatemii ...Grazie Mille
2
20 mag 2010, 08:03

twilight.96
scusate mis serve urgentemente aiuto! devo preparare la tesina x gli esami ma sono ancora indecisa sui collegamenti.. HELP! il tema principale è la questione meridionale.. Storia: unità d'Italia e la penalizzazione del meridione.. e le cause ke hanno portato all'emigrazione verso l'America Italiano: Verga, Malavoglia Geografia: sviluppo e sottosviluppo e poi USA (meridine) Musica: Verdi o Bellini ke è catanese.. anke se Verdi è più attinente all'Unità d'Italia.. Tecnologia: ...
2
18 mag 2010, 17:47

anna sassuoli
c'è una tesina sul nucleare e sull'atomico?
1
20 mag 2010, 13:55

Giorgiette_ku_klux_klan_xD
Ciao a tutti!!! Chi mi può procurare i collegamenti per una tesina di terza media con tema l'ambiente???!!! Ho trovato tutti i collegamenti tranne quelli di antologia o italiano!!! Aiutatemi pleaseeeeee!!!! :cry
1
18 mag 2010, 21:44

mafiosetta
Tesina (47797) Miglior risposta
chi sa cosa posso mettere per la tesina di terza media come argomento il padrino nella musica Aggiunto 30 minuti più tardi: si ma siccome devo suonare la canzone all'esame nn so cosa mettere di introduzione Aggiunto 6 minuti più tardi: pianola quella che si usa a scuola Aggiunto 5 minuti più tardi: ok grz in anticipo Aggiunto 27 minuti più tardi: grz tante mi sevirebbe un altro favore se puoi
1
20 mag 2010, 16:40

veronika!
mi aiutate con la tesina x la 3 media?? qst è il mio percorso.. ditemi se sta bene e konsigliatemi altri argomenti.. storia: 2 guerra mondiale geografia: germania scienze: bomba atomica tecnica: fissione nucleare letteratura: primo levi( storia e riassunto "se questo è un uomo") musica:?? storia dell'arte:?? inglese:?? francese:??
1
20 mag 2010, 13:02

muse96
buona sera io sn nuova....devo portare la prima guerra mondiale ma mi servono i collegamenti con le seguenti materie:inglese,cittadinanza,ed fisica,religione,tecnica,scienze,geografia e arte,,,,praticamente tutte XD grazie in anticipo
2
19 mag 2010, 19:46