Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao (: qst anno ho l'esame di terza media e volevo chiedervi qlck collegamento cn van gogh

salve raga ho um problema non so la tematica da cui partire per realizzare la mia tesina.. avete qualche idea ?? xke quelle che mi interessavano di piu come la follia, la noia e l'alienazione sono gia stati presi da alcuni miei compagni...
la prof mi ha consigliato di fare il viaggio come conoscenza anche se nn mi convince piu di tanto xke mi sembra un po ovvio e gia sentito..
io frequento il liceo scientifico
grazie a ttt in anticipo
L'argomento della mia tesina è il sogno,cosa posso portare di inglese??

problema tesina:
italiano ungaretti
storia 2 guerra mondiale
spagnolo guerra civile diritto??? help

tesina... devo fare la tesina per la maturità il mio tema centrale è DISTRUZIONE E AUTODISTRUZIONE voglio portare Italino Giuseppe Ungaretti,Storia prima guerra mondiale,alimentazione obesità parlata in francese,ma non riesco a collegare le altre materie che sono diritto,economia e matematica.....aiutatemi perfavore....
se avete altre idee interesanti fattemi sapere grazie.......
chi mi sa aiutare a collegare la rivoluzione cubana?
in materie come Storia dell'arte ed educazione visiva (Istituto D'arte D. Dossi)
EHI CIAU MI HA KIESTO LA MIA AMIKA DI KIEDERVI AIUTO PER LA SUA TESINA ..IL TEMA CENTRALE E':
IL BENE COMNUE:CONCETTUALITA' E FINALITA' DELL'EVOLUZIONE NELLA SOCIETA'POST-MODERNA... LE MATERIE SONO:
ITALIANO :MARINETTI E IL MANIFESTO
STORIA:FASCISMO E PROPAGANDA DURANTE IL FASCISMO
DIRITTO:DIRITTO DI STAMPA (ART 21) E COSTITUZIONE
RAGINERIA:BILANCO E BILANCIO ONLINE
TECNICA:BANKE ONLINE E PHISHING
INGLESE:MASS MEDIA IN THE UK
INFORMATICA. INTERNET RETI E SOCIAL NETWORK
LEI ...
Vi piace questa tesina:
geografia: il sudafrica
storia: colonizzazione e apatheid
tecnica: i settori economici
scienze: AIDS
italiano: libro di Wilbur Smith
ed.fisica: il rugby
inglese: un brano ke mi assegna la prof.
tedesco: berlino (?)
arte: le maschere africane e picasso
Grazie per le risposte che spero mi darete.

Che titolo posso dare alla mia tesina????
Riguarda il cuore, come organo e come sede dei sentimenti...
salve potreste darmi una mani a collegare giovanni pascoli con gli altri argomenti?frequento l'istituto alberghiero con indirizzi ricevimento!oppure mi suggerite altre tesine?!grazie

Volevo iniziare la tesina sul cuore con una bella frase celebre, aforisma... ma non voglio andare troppo sul banale... =( E non so il titolo da dare alla tesina....

aiuto tesina...italiano ungaretti storia 2 guerra spagnolo guerra civile e diritto????
Ragazzi chi puo aiutarmi sulla mappa x la tesina???avv pensatoo d farlo su intellettuali e potere la vita è la luce....sn trp banali??mi aiutate cn i collegamente

Ciao quest anno ho l'esame di Terza Media e ho deciso di inziare a parlare della Seconda Guerra Mondiale per poi collegare tutto. Mi potete dire che cosa posso portare di tecnica,scienze,arte,musica,italiano,ed.fisica,inglese e francese??
salvea tutti,
dovrei preparare una presentazione powerpoint sull'aria qualcuno mi può aiutare?? e poi qualcuno mi può aiutare a dare un bel titolo a questa benedetta tesina sull'aria? grazie....
Aggiunto 6 giorni più tardi:
diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente un bel titolo per trattare l'argomento L'ARIA parlando del'iinquinamento.inquinamento indoor..
Aggiunto 12 secondi più tardi:
diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente ...
Collegamenti della prima guerra mondiale
storia:Prima guerra mondiale
geografia: ???
italiano: ???
scienze: ???
tecnica: ???
inglese: ???
fisica: ???
arte: ???
musica: ???
francese: ???

come argomento per l esame di maturità porto l infanzia ma non so k portare di filosofia,francese e spagnolo.. inglese credo dickens k ne pensate?? e di storia ho pensato o i balilla con il fascismo oppure la vita è bella di benigni quando gli mostra al bambino tutto quell orrore come gioco.. risp grazie mille

quest'anno volevo sapere chi pensate possa uscire come autore in letteratura, visto che lo scorso anno è uscito svevo e per le altre tipologie cosa potrebbe uscire, così inizio a documentarmi. grazie in anticipo
Volevo fare la tesina sui mass media frequento il corso programmatori..le materie sono italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,inglese,matematica,informatica e devo collegare anche educazione fisica..! qalcuno mi può aiutare..Grazie!
help! mi serve un collegamento in economia e matematica sulla seconda guerra mondiale (GUERRA DEL PACIFICO), l'argomento k mi devo presentare all'esame di stato..spero k mi potete aiutare..GRAZIE 1000!!