Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
PikkolaJonas
Ciao (: qst anno ho l'esame di terza media e volevo chiedervi qlck collegamento cn van gogh
2
19 mag 2010, 15:07

stranger91
salve raga ho um problema non so la tematica da cui partire per realizzare la mia tesina.. avete qualche idea ?? xke quelle che mi interessavano di piu come la follia, la noia e l'alienazione sono gia stati presi da alcuni miei compagni... la prof mi ha consigliato di fare il viaggio come conoscenza anche se nn mi convince piu di tanto xke mi sembra un po ovvio e gia sentito.. io frequento il liceo scientifico grazie a ttt in anticipo
2
14 mag 2010, 11:31

Taty@taty
L'argomento della mia tesina è il sogno,cosa posso portare di inglese??
2
14 mag 2010, 14:54

bamby 08
problema tesina: italiano ungaretti storia 2 guerra mondiale spagnolo guerra civile diritto??? help
2
18 mag 2010, 20:25

Pame90
tesina... devo fare la tesina per la maturità il mio tema centrale è DISTRUZIONE E AUTODISTRUZIONE voglio portare Italino Giuseppe Ungaretti,Storia prima guerra mondiale,alimentazione obesità parlata in francese,ma non riesco a collegare le altre materie che sono diritto,economia e matematica.....aiutatemi perfavore.... se avete altre idee interesanti fattemi sapere grazie.......
2
14 mag 2010, 15:11

AndreaT89
chi mi sa aiutare a collegare la rivoluzione cubana? in materie come Storia dell'arte ed educazione visiva (Istituto D'arte D. Dossi)
2
14 mag 2010, 14:30

K1KKA_91
EHI CIAU MI HA KIESTO LA MIA AMIKA DI KIEDERVI AIUTO PER LA SUA TESINA ..IL TEMA CENTRALE E': IL BENE COMNUE:CONCETTUALITA' E FINALITA' DELL'EVOLUZIONE NELLA SOCIETA'POST-MODERNA... LE MATERIE SONO: ITALIANO :MARINETTI E IL MANIFESTO STORIA:FASCISMO E PROPAGANDA DURANTE IL FASCISMO DIRITTO:DIRITTO DI STAMPA (ART 21) E COSTITUZIONE RAGINERIA:BILANCO E BILANCIO ONLINE TECNICA:BANKE ONLINE E PHISHING INGLESE:MASS MEDIA IN THE UK INFORMATICA. INTERNET RETI E SOCIAL NETWORK LEI ...
2
14 mag 2010, 13:57

DavidInter96
Vi piace questa tesina: geografia: il sudafrica storia: colonizzazione e apatheid tecnica: i settori economici scienze: AIDS italiano: libro di Wilbur Smith ed.fisica: il rugby inglese: un brano ke mi assegna la prof. tedesco: berlino (?) arte: le maschere africane e picasso Grazie per le risposte che spero mi darete.
1
18 mag 2010, 16:03

Jinx91
Che titolo posso dare alla mia tesina???? Riguarda il cuore, come organo e come sede dei sentimenti...
2
14 mag 2010, 16:05

grag
salve potreste darmi una mani a collegare giovanni pascoli con gli altri argomenti?frequento l'istituto alberghiero con indirizzi ricevimento!oppure mi suggerite altre tesine?!grazie
2
18 mag 2010, 18:41

Jinx91
Volevo iniziare la tesina sul cuore con una bella frase celebre, aforisma... ma non voglio andare troppo sul banale... =( E non so il titolo da dare alla tesina....
1
14 mag 2010, 16:46

bamby 08
aiuto tesina...italiano ungaretti storia 2 guerra spagnolo guerra civile e diritto????
2
18 mag 2010, 20:43

Dolcissima91
Ragazzi chi puo aiutarmi sulla mappa x la tesina???avv pensatoo d farlo su intellettuali e potere la vita è la luce....sn trp banali??mi aiutate cn i collegamente
5
18 mag 2010, 17:38

Nemonella
Ciao quest anno ho l'esame di Terza Media e ho deciso di inziare a parlare della Seconda Guerra Mondiale per poi collegare tutto. Mi potete dire che cosa posso portare di tecnica,scienze,arte,musica,italiano,ed.fisica,inglese e francese??
1
14 mag 2010, 16:39

denny90
salvea tutti, dovrei preparare una presentazione powerpoint sull'aria qualcuno mi può aiutare?? e poi qualcuno mi può aiutare a dare un bel titolo a questa benedetta tesina sull'aria? grazie.... Aggiunto 6 giorni più tardi: diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente un bel titolo per trattare l'argomento L'ARIA parlando del'iinquinamento.inquinamento indoor.. Aggiunto 12 secondi più tardi: diciamo che già ho trovato del materiale,adesso mi servirebbe solamente ...
1
14 mag 2010, 17:11

napolimania26
Collegamenti della prima guerra mondiale storia:Prima guerra mondiale geografia: ??? italiano: ??? scienze: ??? tecnica: ??? inglese: ??? fisica: ??? arte: ??? musica: ??? francese: ???
1
15 mag 2010, 12:30

franca1990
come argomento per l esame di maturità porto l infanzia ma non so k portare di filosofia,francese e spagnolo.. inglese credo dickens k ne pensate?? e di storia ho pensato o i balilla con il fascismo oppure la vita è bella di benigni quando gli mostra al bambino tutto quell orrore come gioco.. risp grazie mille
1
14 mag 2010, 22:08

marzito
quest'anno volevo sapere chi pensate possa uscire come autore in letteratura, visto che lo scorso anno è uscito svevo e per le altre tipologie cosa potrebbe uscire, così inizio a documentarmi. grazie in anticipo
2
14 mag 2010, 21:30

dancedance_91
Volevo fare la tesina sui mass media frequento il corso programmatori..le materie sono italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,inglese,matematica,informatica e devo collegare anche educazione fisica..! qalcuno mi può aiutare..Grazie!
4
24 apr 2010, 11:25

paula1204
help! mi serve un collegamento in economia e matematica sulla seconda guerra mondiale (GUERRA DEL PACIFICO), l'argomento k mi devo presentare all'esame di stato..spero k mi potete aiutare..GRAZIE 1000!!
1
15 mag 2010, 00:52