Difficolta a creare collegamento logico tra materie
Salve, mi sono appena iscritto e non so ancora bene come funziona..mi hanno parlato bene di questo sito ed è per questo motivo che sono qui a chiedervi consigli. Io frequento l'istituto tecnico industriale e penso come quasi tutti quelli iscritti in questo forum, quest'anno devo affrontare gli esami di maturità.
Non sono un eccellenza a scuola e volevo un vostro aiuto per fare la tesina..
Io come materie ho:
Italiano
Storia
Matematica
Calcolo (Statistica)
Elettronica
Informatica
Sistemi
Pensavo a come poter collegare queste materie o per lo meno la maggior parte ma sono nel pallone
Mi dareste una mano d'aiuto?
Aggiunto 3 ore 8 minuti più tardi:
ce nessuno che puo darmi una mano d'aiuto?
Aggiunto 24 minuti più tardi:
ci ho pensato e ho cercato di creare un collegamento tra queste materie pero non riesco a fare piu di tanto..se mi potreste dare una mano..
Storia guerra fredda e albori di Internet --> Nascita di Arpanet
Informatica e sistemi: qui ci mett0 qualche collegamento con le basi dati
Elettronica: Analisi di un segnale nel dominio della frequenza
dicendo che al di là di come un segnale appare nel tempo, si possono ricavare informazioni utili anche nel dominio della frequenza (componenti frequenziali, ampiezze delle componenti, ecc)
Matematica: con la problematica della ricerca di massimi e minimi, di un segnale complesso nel diagramma diagramma Ampiezza-frequenza
Calcolo: programmazione lineare visto che è proprio del periodo della guerra fredda
Non sono un eccellenza a scuola e volevo un vostro aiuto per fare la tesina..
Io come materie ho:
Italiano
Storia
Matematica
Calcolo (Statistica)
Elettronica
Informatica
Sistemi
Pensavo a come poter collegare queste materie o per lo meno la maggior parte ma sono nel pallone
Mi dareste una mano d'aiuto?
Aggiunto 3 ore 8 minuti più tardi:
ce nessuno che puo darmi una mano d'aiuto?
Aggiunto 24 minuti più tardi:
ci ho pensato e ho cercato di creare un collegamento tra queste materie pero non riesco a fare piu di tanto..se mi potreste dare una mano..
Storia guerra fredda e albori di Internet --> Nascita di Arpanet
Informatica e sistemi: qui ci mett0 qualche collegamento con le basi dati
Elettronica: Analisi di un segnale nel dominio della frequenza
dicendo che al di là di come un segnale appare nel tempo, si possono ricavare informazioni utili anche nel dominio della frequenza (componenti frequenziali, ampiezze delle componenti, ecc)
Matematica: con la problematica della ricerca di massimi e minimi, di un segnale complesso nel diagramma diagramma Ampiezza-frequenza
Calcolo: programmazione lineare visto che è proprio del periodo della guerra fredda
Risposte
ciao scusa se ti ho cambiato sesso! Troppe tesine e mi sto fondendo!!!
CMq il tema sarebbe iternet giusto? Che ne pensi in italiano di portare il Futurismo per la loro attenzione alle nuove tecnologie e al progresso?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
il futurismo...
CMq il tema sarebbe iternet giusto? Che ne pensi in italiano di portare il Futurismo per la loro attenzione alle nuove tecnologie e al progresso?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
il futurismo...
benvenuto XD sono maschio..cmq vorrei collegare matematica ed elettronica tramite gli integrali ma non so con quale argomento di elettronica usare per agganciare gli integrali con i mezzi trasmissivi
Aggiunto 19 minuti più tardi:
ho dimenticato a chiedervi una cosa..di taliano cosa posso collegarci?
Aggiunto 19 minuti più tardi:
ho dimenticato a chiedervi una cosa..di taliano cosa posso collegarci?
Ciao, benvenuta....Mi sembrano ottimi i collegamenti che hai proposto ti serve altro? Hai controllato nel nostro spazio dedicato alle tesine già svolte?
https://www.skuola.net/tesine
https://www.skuola.net/tesine