Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
martonci96
ciao sn un amiko d martina e vorrei chiedervi aiuto xk nn so su quale argomento preparare la mia tesina... sapreste aiutarmi o conisigliarmi?
5
24 mag 2010, 17:26

sofianeri91
salve a tutti, mi servirebbe: 1)un buon inizio per una tesina sui sette peccati capitali-che ho collegato ognuno con una materia diversa-, non so perchè ho scelto questo argomento, mi sembrava originale!ma non so proprio come cominciare!"l'uomo è un essere finito e imperfetto, dunque sbaglia. in italiano ho collegato questo con quest altro bla bla bla..." mi sembra piuttosto banale come inizio..dunque datemi suggerimenti migliori di così! 2)mi manca da collegare l'ira con un'opera ...
2
28 mag 2010, 08:50

Concy1991
frequento l'ultimo anno all'ITC Besta di Battipaglia...fra un pò avrò gli esami ma ancora non so il percorso da fare...vorrei partire dalla seconda guerra mondiale...ma come possoc olelgarmi con tutte le altre materie!?!?
1
27 mag 2010, 10:06

vale.marco8984
salve, io avrei bisogni di un aiuto per la tesina.. e avrei bisogni di un'introduzione e una conclusione x la mia tesina... il tema princiaple è la teoria dell'attaccamento di johan bowlby gli argomenti sono: -psicologia: teoria dell'attaccamento jhoan bowlby -italiano: la vita di pascoli il tema principale della sua vita è la perdita -storia: seconda guerra mondiale -inglese: dieta degli anzia -pedagogia: la figura materna nella pedagogia pestalozziana -statistica: il concetto di ...
2
21 mag 2010, 11:59

Ezio91
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo per la prima volta perchè ho un serio problema: la tesina! Sono a corto di idee, non so da dove partire! Frequento il 5 anno dell'istituto tecnico industriale con facoltà INFORMATICA e ho le seguenti materie: Italiano, Storia, Matematica, Calcolo, Elettronica, Informatica, Sistemi e Inglese Partendo dal presupposto che vorrei fare una bella figura senza portare i soliti argomenti, cosa mi consigliate? Al momento so solo che vorrei portare per storia ...
1
24 mag 2010, 15:19

crisss
apparte giovaniale non riesco a trovare altri argomenti per la mi tesina qualcuno può darmi un mano Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille ... però non sono convinto sull' argomento di storia... Aggiunto 1 minuti più tardi: anche matematica e fisica
1
27 mag 2010, 21:06

gouken
salveee a tuttiiiiii scusate se posto la mia richiesta in questa sezione che forse non centra molto..ma trattandosi di ''richieste in generale'' colgo l'occasione per inserirla qua con la speranza che la leggano più persone possibili.... HO GLI ESAMI DI MATURITA' E NON SO COSA PORTARE AGLI ESAMI !! aiutooooooo faccio liceo artistico e o seri problemi con la tesina...portare il sogno o il male di vivere?? il sogno mi ha inizialmente entusiasmato pensavo di portare questo tema ma freud e ...
1
27 mag 2010, 16:43

paula1204
ciao! allora ho scelto come argomento in storia la guerra del pacifico, cosi mi può collegare le filippine ma non riesco a trovare un scrittore italiano o filippino in qst argomento..spero k mi potete aiutare.. grazie! Aggiunto 9 giorni più tardi: qsto è qllo k mi devo portare all'esame... Storia -> GUERRA DEL PACIFICO (1941-1945). Italiano -> ??. Eugenio Montale Inglese -> New York o qlche stato di USA. Francese -> attrazioni da visitare in USA. Ed Fisica -> Baseball. Economia -> ...
3
14 mag 2010, 12:13

smile :D
perfavore aiutatemi...fra poco ho l'esame, e non riesco atrovare in storia un breve riassunto storico per quanto riguarda l'apartheid...e in italiano una semplice testimonianza di nelson mandela su questo...mi basta anche aiuto in una sola di queste cose....
1
24 mag 2010, 19:50

MichaelArmydbl96
Chi mi aiuta x la tesina? DEVO PORTARE la 2 guerra mondiale mi date gli argomenti? grazie... Aggiunto 16 secondi più tardi: aiutooooooooooooo Aggiunto 1 ore 3 minuti più tardi: no li scegliamo noi... Aggiunto 23 secondi più tardi: no li scegliamo noi... Aggiunto 19 ore 5 minuti più tardi: me li date già scritti? grazie"
2
27 mag 2010, 13:33

babyalej
qualche tesina con inglese cm materia??
1
27 mag 2010, 11:40

__3lee
Poesie sul razzismo Miglior risposta
x l'esame di 3° media mi serve una poesia sul razzismo in Francese x completare tutti i collegamenti grazie in anticipo a chi mi risponderà! :zomp
1
26 mag 2010, 17:23

karin88
prima guerra mondiale ho bisogno delle materie da collegare a storia con la prima guerra mondiale x gli esami
1
27 mag 2010, 12:09

Giada.ariel
Come vi sentite, voi ke qst anno avete l'esame di maturità??????
1
22 mag 2010, 14:12

chiccaye
qualcuno potrebbe suggerirmi un argomento di economia da presentare i tesina?
1
25 mag 2010, 22:31

JeyC
Aiutoooo (48135) Miglior risposta
ciao...sto ultimando la mia tesina "l'infanzia negata" e niente l'ultima materia che devo sviluppare è STORIA DELL'ARTE...la mia prof m ha consigliato di portare la figura del bambino nella pubblicità...solo che non ho trovato molto materiale...sapete indicarmi qualche sito che tratta di questa tematica??oppure avete altri spunti da darmi?? grazie millee...;D Aggiunto 21 ore 43 minuti più tardi: :D hoooo...bene grazie mille!!allora magari provo a sviluppare qualcosa sulla base d ...
1
26 mag 2010, 18:10

Raffy_Napoli
Salve a tutti sono nuova....innanzitutto complimenti x il sito! ^__^... Poi volevo un aiutino. Io frequento la ragioneria, e quest'anno ho la maturità. Vorrei collegare la mia tesina a Pirandello, ma sinceramente non ne sono capace. Ho provato a collegarlo solo in storia cn la crisi del 1929.
1
26 mag 2010, 20:25

kiarina03
Ciao! Qualcuno conosce questi prof? FORNI PIER GIUSEPPE proveniente da: AGOSTINO PARADISI SCUOLA STATALE VIGNOLA BEVINI GIAMPAOLO proveniente da : A.F.FORMIGGINI (Sassuolo) BUSSOLARI GIANCARLO proveniente da : M.ALLEGRETTI (Vignola) GIANNINI GIANLUCA proveniente da : A.F.FORMIGGINI (Sassuolo) Se avete bisogno di info su prof. provenienti dal liceo Sorbelli di Pavullo (MO) sarò felice di darvi una mano... Grazie1000!
8
31 mag 2007, 14:05

dzcosimo
mi sono imbattuto, nelle mie ricerche sul mare magnum detto internet, in una pagina di wikipedia dove si sostiene l'esistenza in italia di corsi di laurea in ingegneria matematica. qualcuno sa dirmi di più sull'argomento? come è strutturato il corso, che figura professionale vi viene fuori, come si fa ad accedervi, chi più ne ha più ne metta
24
11 gen 2010, 14:49

smile :D
Aiuto tesina terza mediaaaaa... avevo intenzione di farla in questo modo: Italiano: testimonianze sull'apartheid storia:apartheid geografia: le fasi lunari scienze: l'uomo sulla luna inglese: obama tecnica: alimentazione (cibo spazzatura muscia: musica antirazziale arte: pop art tutti questi dati sono riconducibili con l'america degli anni 60 o contemporanea, solo che non trovo sul web molto su queste cose.... perfavore aiutatemiiiii, fra poco ho l'esame, mi potete dare una mano a ...
2
23 mag 2010, 14:27