Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Cosa pensate possa uscire come prima prova agli esami quest anno?
mi potreste aiutare sulla tesina della 3 media ??
storia: dal dopo guerra agli anni 60
sito??
quand'è che l'italia è diventata una repubblica ?
mi aiutateee x favore :( :(
vorrei una mappa concettuale originale da portare agli esami
ho pensato a tt le possibili kose :beatin ma i miei compagni hanno sempre preso i collegamenti ke facevo ....e io vojo una cosa stra originale
spero ke potrò kontare sul vostro aiuto.
grz a tt in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
altri consigli?
Aggiunto 22 minuti più tardi:
altri consigli?
Aggiunto 26 minuti più tardi:
altri consigli?
aiuto!!!!! stò cercando un tema di fine anno scolastico per la terza media
Aggiunto 1 minuti più tardi:
stò cercando un'idea per un tema di fine anno

buonaseraaaaaa!!!! vorrei qualke consiglio sugli argomenti da agganciare alla mia tesina x la maturità scientifica incentrata sul " SOGNO "...!!!!! :hi :hi :hi :hi
Ciao!
Frequento un istituto tecnico commerciale.
Faccio la tesina sulla "concorrenza".
Ho collegato queste materie ma mi manca italiano!
Inglese: marketing
Economia Aziendale: la gestione strategica delle azienda: leadership di costo e differenziazione
Diritto: pubblicità e pubblicità ingannevole.
Italiano:???
grazie!
hey gente mi serve una mano...io agli esami porto il sogno ma non so come collegare mate e fisica...avete qualche idea?please help!
Aggiunto 2 ore 35 minuti più tardi:
allora italiano pirandello e svevo,filosofia freud,storia dell'arte il surrealismo,storia i totalitarismi,latino apuleio,inglese lewis carrol e basta...
Aggiunto 8 ore 49 minuti più tardi:
italiano per quanto riguarda pirandello voglio portare "tu ridi" nel quale vi è il sogno del protagonista...per storia porto il fascismo ...
ragazzi quest anno maturità...mi potreste dare una mano nella tesina???sono completamente a zero...avrei bisogno di un aiuto completo..da zero...vi ringrazio:)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
dimenticavo..la mia scuola è tecnica commerciale..ragioneria...madooo sn nel panico...:(
Aggiunto 33 minuti più tardi:
ho visto qualkosa di interessante sulla new economy..x aziendale...ma sono cose che ho spiato da internet...quindi dato ke i prof nn aiutano...vorrei magari cn il vostro aiuto costruirla ...
chi sa dirmi qualcosa sull'ermetismo e montale x la tesina???
percorso esame di steto per itc
purtroppo nn mi piace questa scuola e studiando occasionalmente, non sapendo come sono arrivata al 5, dovrei fare gli esami (se tutto fila dritto) però nn so minimamente cosa portare.. gentilmente c'è qualcuno che può aiutarmiiii ?? Grazie in anticipo :)
Tesina esame??
Miglior risposta
Mi aiutate a fare una tesina per l'esame di terza media partendo da tecnica con il circuito elettrico?

CONOSCETE QUESTI PROF????
CASAGRANDE PIETRO - dalla scuola statale Primo Levi I.T Idustriale (Mirano-VE)
DE CUNZO MARGHERITA (prof di storia dell'arte) - dal liceo artistico Venezia
FERRARI MAURIZIO (prof di matematica) - dalla scuola statale 8 marzo I.T. Commerciale e Geometri (Mirano-VE)
LUPPI BENEDETTA (prof di italiano) - dalla scuola zuccante I.T. idustriale (venezia)
COME SONO?? BUONI? STRONZI? QUANTI ANNI HANNO??? DESCRIVETELIIIIIII

salve, sono intenzionata a iscrivermi a ingegneria informatica il prossimo anno. secondo voi è opportuno che durante l'estate prenda delle lezioni private per iniziare ad avere un infarinatura generale dato che vengo da un liceo classico? danno molte materie per scontate oppure si rincomincia veramente da zero? in questi ultimi tre anni non abbiamo avuto un insegnante valida e quindi posso dire con certezza di aver delle basi poco solide, cosa mi consigliate di fare durante l'estate?

Sono ormai alla fine del liceo scientifico. Ovviamente ho dubbi su cosa scegliere all'università. Il fatto è che molto spesso, quando studio altre materie, mi ritorvo a scarabocchiare qualche dimostrazione matematica sul libro e provo piacere ed interesse quando facciamo matematica a scuola (ed il merito è anche della prof). Ho letto anche diversi libri divulgativi sulla matematica (teorema di fermat, l'equazione impossibile, cose su la funzione Z di Rienmann etc..).
Tutto porterebbe quindi a ...
Aaallora dato che mi è sempre piaciuta la storia del titanic ho deciso di farla come tesina.Però beh diciamo che con il tempo non mi sembra più una gran tesina. Però purtroppo il tempo per decidere è finita e io ancora non l'ho iniziata, perciò dovrò fare per forza questa. Gli argomenti che ho deciso di fare sono questi:
Italiano: Decadentismo
Storia: Seconda Riv. Industriale
Geografia: Inghilterra, Francia (Rotte della Nave)
Scienze: Surriscaldamento Globale
Tecnica= Acciaio (materiale ...
ciao...sono del liceo scientifico...sto facendo la tesina di maturità...come argomento ho messo il destino e la casualità...mi servirebbero dei consigli su cosa mettere in matematica e in latino...potete aiutarmi al piiù presto please...??
Ciao a tutti, per il mio esame di 3° media farò una tesina Resistenza Italiana, tutto procede bene, ma non trovo alcuni collegamenti:
Italiano: Autori vari
Inglese: Una città degli Usa (Washington)
Geografia: Stati Uniti
Musica: Canti Resistenza
Storia: La resistenza
Arte: "Guernica" e Cubismo
Ed. Fisica: "Lo sport durante il fascismo"
Tecnica: I metodi di comunicazione durante la 2° guerra mondiale.
Scienze:????
Francese:???? (Questa non è indispensabile)
Grazie mille