Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DolceFra
Cosa pensate possa uscire come prima prova agli esami quest anno?
2
18 mar 2010, 16:20

rosemaryy
mi potreste aiutare sulla tesina della 3 media ?? storia: dal dopo guerra agli anni 60 sito??
1
30 mag 2010, 15:55

kikka_cnc
quand'è che l'italia è diventata una repubblica ?
1
30 mag 2010, 13:37

MonellaMohra
mi aiutateee x favore :( :( vorrei una mappa concettuale originale da portare agli esami ho pensato a tt le possibili kose :beatin ma i miei compagni hanno sempre preso i collegamenti ke facevo ....e io vojo una cosa stra originale spero ke potrò kontare sul vostro aiuto. grz a tt in anticipo Aggiunto 1 giorni più tardi: altri consigli? Aggiunto 22 minuti più tardi: altri consigli? Aggiunto 26 minuti più tardi: altri consigli?
2
29 mag 2010, 20:28

alex096
aiuto!!!!! stò cercando un tema di fine anno scolastico per la terza media Aggiunto 1 minuti più tardi: stò cercando un'idea per un tema di fine anno
1
30 mag 2010, 14:20

Rock_Sister
pittori veristi...help subito x favore
1
30 mag 2010, 14:49

lellina04
buonaseraaaaaa!!!! vorrei qualke consiglio sugli argomenti da agganciare alla mia tesina x la maturità scientifica incentrata sul " SOGNO "...!!!!! :hi :hi :hi :hi
1
29 mag 2010, 19:46

Roxtar
Ciao! Frequento un istituto tecnico commerciale. Faccio la tesina sulla "concorrenza". Ho collegato queste materie ma mi manca italiano! Inglese: marketing Economia Aziendale: la gestione strategica delle azienda: leadership di costo e differenziazione Diritto: pubblicità e pubblicità ingannevole. Italiano:??? grazie!
1
30 mag 2010, 10:11

gioff
hey gente mi serve una mano...io agli esami porto il sogno ma non so come collegare mate e fisica...avete qualche idea?please help! Aggiunto 2 ore 35 minuti più tardi: allora italiano pirandello e svevo,filosofia freud,storia dell'arte il surrealismo,storia i totalitarismi,latino apuleio,inglese lewis carrol e basta... Aggiunto 8 ore 49 minuti più tardi: italiano per quanto riguarda pirandello voglio portare "tu ridi" nel quale vi è il sogno del protagonista...per storia porto il fascismo ...
1
30 mag 2010, 10:53

lukinho
ragazzi quest anno maturità...mi potreste dare una mano nella tesina???sono completamente a zero...avrei bisogno di un aiuto completo..da zero...vi ringrazio:) Aggiunto 2 minuti più tardi: dimenticavo..la mia scuola è tecnica commerciale..ragioneria...madooo sn nel panico...:( Aggiunto 33 minuti più tardi: ho visto qualkosa di interessante sulla new economy..x aziendale...ma sono cose che ho spiato da internet...quindi dato ke i prof nn aiutano...vorrei magari cn il vostro aiuto costruirla ...
1
30 mag 2010, 12:50

ileniamarco
chi sa dirmi qualcosa sull'ermetismo e montale x la tesina???
1
28 mag 2010, 13:38

straffys
centrale idroelettrica
1
28 mag 2010, 13:43

KriiiStyY
percorso esame di steto per itc purtroppo nn mi piace questa scuola e studiando occasionalmente, non sapendo come sono arrivata al 5, dovrei fare gli esami (se tutto fila dritto) però nn so minimamente cosa portare.. gentilmente c'è qualcuno che può aiutarmiiii ?? Grazie in anticipo :)
1
28 mag 2010, 18:44

XD96
Tesina esame?? Miglior risposta
Mi aiutate a fare una tesina per l'esame di terza media partendo da tecnica con il circuito elettrico?
1
29 mag 2010, 10:40

juventina91
CONOSCETE QUESTI PROF???? CASAGRANDE PIETRO - dalla scuola statale Primo Levi I.T Idustriale (Mirano-VE) DE CUNZO MARGHERITA (prof di storia dell'arte) - dal liceo artistico Venezia FERRARI MAURIZIO (prof di matematica) - dalla scuola statale 8 marzo I.T. Commerciale e Geometri (Mirano-VE) LUPPI BENEDETTA (prof di italiano) - dalla scuola zuccante I.T. idustriale (venezia) COME SONO?? BUONI? STRONZI? QUANTI ANNI HANNO??? DESCRIVETELIIIIIII
1
26 mag 2010, 14:51

elyon1
salve, sono intenzionata a iscrivermi a ingegneria informatica il prossimo anno. secondo voi è opportuno che durante l'estate prenda delle lezioni private per iniziare ad avere un infarinatura generale dato che vengo da un liceo classico? danno molte materie per scontate oppure si rincomincia veramente da zero? in questi ultimi tre anni non abbiamo avuto un insegnante valida e quindi posso dire con certezza di aver delle basi poco solide, cosa mi consigliate di fare durante l'estate?
26
24 mag 2010, 22:51

Albert Wesker 27
Sono ormai alla fine del liceo scientifico. Ovviamente ho dubbi su cosa scegliere all'università. Il fatto è che molto spesso, quando studio altre materie, mi ritorvo a scarabocchiare qualche dimostrazione matematica sul libro e provo piacere ed interesse quando facciamo matematica a scuola (ed il merito è anche della prof). Ho letto anche diversi libri divulgativi sulla matematica (teorema di fermat, l'equazione impossibile, cose su la funzione Z di Rienmann etc..). Tutto porterebbe quindi a ...
8
27 mag 2010, 14:52

kiarettass
Aaallora dato che mi è sempre piaciuta la storia del titanic ho deciso di farla come tesina.Però beh diciamo che con il tempo non mi sembra più una gran tesina. Però purtroppo il tempo per decidere è finita e io ancora non l'ho iniziata, perciò dovrò fare per forza questa. Gli argomenti che ho deciso di fare sono questi: Italiano: Decadentismo Storia: Seconda Riv. Industriale Geografia: Inghilterra, Francia (Rotte della Nave) Scienze: Surriscaldamento Globale Tecnica= Acciaio (materiale ...
1
28 mag 2010, 16:19

Daniele 10
ciao...sono del liceo scientifico...sto facendo la tesina di maturità...come argomento ho messo il destino e la casualità...mi servirebbero dei consigli su cosa mettere in matematica e in latino...potete aiutarmi al piiù presto please...??
2
25 mag 2010, 18:27

Broock
Ciao a tutti, per il mio esame di 3° media farò una tesina Resistenza Italiana, tutto procede bene, ma non trovo alcuni collegamenti: Italiano: Autori vari Inglese: Una città degli Usa (Washington) Geografia: Stati Uniti Musica: Canti Resistenza Storia: La resistenza Arte: "Guernica" e Cubismo Ed. Fisica: "Lo sport durante il fascismo" Tecnica: I metodi di comunicazione durante la 2° guerra mondiale. Scienze:???? Francese:???? (Questa non è indispensabile) Grazie mille
6
26 mag 2010, 17:28