Guerra del pacifico
ciao! allora ho scelto come argomento in storia la guerra del pacifico, cosi mi può collegare le filippine ma non riesco a trovare un scrittore italiano o filippino in qst argomento..spero k mi potete aiutare.. grazie!
Aggiunto 9 giorni più tardi:
qsto è qllo k mi devo portare all'esame...
Storia -> GUERRA DEL PACIFICO (1941-1945).
Italiano -> ??. Eugenio Montale
Inglese -> New York o qlche stato di USA.
Francese -> attrazioni da visitare in USA.
Ed Fisica -> Baseball.
Economia -> ??.
@MODERATORE grazie!!!
@FRANCY mi aiuti x il collegamento di economia??? cmq sno dal istituto professionale alberghiero..
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora in economia abbiamo fatto.....
- il turismo (ruolo e dimensioni)
- la domanda e l'offerta turistica coiè quei beni e servizi k possano offrire al mercato.
- le forme giuridiche delle imprese turistiche (Società di Persone, di Capitale, e Società Cooperative)
- le imprese ricettive (tipologia: alberghi, B&B, motel, campeggi, vilaggi tiristici, ecc)
- le imprese di viaggi e turismo (attività dell'agenzia di viaggio, tour operator, ecc)
- le formule commerciali (franchising, management contract, joint venture, consorzi)
- il patrimonio o capitale
- la programmazione (obiettivi, fasi: lungo, medio, e breve termine)
- il budget
- business plan
e poi faremmo ank il marketing..
Aggiunto 3 giorni più tardi:
@MODERATORE si mi puo collegare in economia il TURISMO ma già 3 dei miei compagni ce l'hanno come collegamento x l'economia il turismo e nn vogliono fare altre di qst argomento.. :(
Aggiunto 13 minuti più tardi:
ciao kristhel! io nn faccio piu la tesina ma faccio soltanto la mappa xke nn arrivo a fare la tesina x almeno 3 sett.. ma quale materie ce l'hai??
Aggiunto 6 giorni più tardi:
@KRISTHEL hmm click mo to.. un esempio di un mappa concettuale
http://www.google.com/imgres?imgurl=http://digilander.libero.it/ilprogresso/file/mappa%2520concettuale.gif&imgrefurl=http://digilander.libero.it/ilprogresso/mappa_concettuale_tesina_d%27esame.htm&usg=__JYGOOgcoRRW8xUfLkKKSd7gUEW4=&h=461&w=758&sz=145&hl=en&start=1&sig2=VZ_2zpHbxKrcGxDSI1BX5g&um=1&itbs=1&tbnid=Bj1B43jDGnIkbM:&tbnh=86&tbnw=142&prev=/images%3Fq%3Dmappa%2Bconcettuale%26um%3D1%26hl%3Den%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1&ei=Z4cJTLXwDsO-4gbG6I1i
output n ung ggwin kong mappa ok lang khit alang power point..ang pgkkaintidi ko kc ung s mappa khit 3pages lang..ung una ung mappa then ung other pages is ung reason kung bkit iyon ung pinili mong ipresenta s esame..d2 kb ng scuola media?? ako kc superiore n nung pmunta d2 kya ala p ako xperience s esame n gnito..cmq lagi ako s fb, imsg mo sken email add mo pra dun nlang tyo mgusap kung gsto mo..ciao!
Aggiunto 9 giorni più tardi:
qsto è qllo k mi devo portare all'esame...
Storia -> GUERRA DEL PACIFICO (1941-1945).
Italiano -> ??. Eugenio Montale
Inglese -> New York o qlche stato di USA.
Francese -> attrazioni da visitare in USA.
Ed Fisica -> Baseball.
Economia -> ??.
@MODERATORE grazie!!!
@FRANCY mi aiuti x il collegamento di economia??? cmq sno dal istituto professionale alberghiero..
Aggiunto 1 giorni più tardi:
allora in economia abbiamo fatto.....
- il turismo (ruolo e dimensioni)
- la domanda e l'offerta turistica coiè quei beni e servizi k possano offrire al mercato.
- le forme giuridiche delle imprese turistiche (Società di Persone, di Capitale, e Società Cooperative)
- le imprese ricettive (tipologia: alberghi, B&B, motel, campeggi, vilaggi tiristici, ecc)
- le imprese di viaggi e turismo (attività dell'agenzia di viaggio, tour operator, ecc)
- le formule commerciali (franchising, management contract, joint venture, consorzi)
- il patrimonio o capitale
- la programmazione (obiettivi, fasi: lungo, medio, e breve termine)
- il budget
- business plan
e poi faremmo ank il marketing..
Aggiunto 3 giorni più tardi:
@MODERATORE si mi puo collegare in economia il TURISMO ma già 3 dei miei compagni ce l'hanno come collegamento x l'economia il turismo e nn vogliono fare altre di qst argomento.. :(
Aggiunto 13 minuti più tardi:
ciao kristhel! io nn faccio piu la tesina ma faccio soltanto la mappa xke nn arrivo a fare la tesina x almeno 3 sett.. ma quale materie ce l'hai??
@KRISTHEL hmm click mo to.. un esempio di un mappa concettuale
http://www.google.com/imgres?imgurl=http://digilander.libero.it/ilprogresso/file/mappa%2520concettuale.gif&imgrefurl=http://digilander.libero.it/ilprogresso/mappa_concettuale_tesina_d%27esame.htm&usg=__JYGOOgcoRRW8xUfLkKKSd7gUEW4=&h=461&w=758&sz=145&hl=en&start=1&sig2=VZ_2zpHbxKrcGxDSI1BX5g&um=1&itbs=1&tbnid=Bj1B43jDGnIkbM:&tbnh=86&tbnw=142&prev=/images%3Fq%3Dmappa%2Bconcettuale%26um%3D1%26hl%3Den%26sa%3DN%26tbs%3Disch:1&ei=Z4cJTLXwDsO-4gbG6I1i
output n ung ggwin kong mappa ok lang khit alang power point..ang pgkkaintidi ko kc ung s mappa khit 3pages lang..ung una ung mappa then ung other pages is ung reason kung bkit iyon ung pinili mong ipresenta s esame..d2 kb ng scuola media?? ako kc superiore n nung pmunta d2 kya ala p ako xperience s esame n gnito..cmq lagi ako s fb, imsg mo sken email add mo pra dun nlang tyo mgusap kung gsto mo..ciao!
Risposte
anke io vorrei portare come tesina il mio paese(filippine),,mi potete aiutare?manca qualke settimana è finirà la skuola,,nn ho ancora fatto la tesina,,
nn so come collegare alle materie?:(..
aspetto vostro risposto,,grazie in anticipo..[size=15][/size]
è vero ke 6 anke filippina?uhm ti parlo tagalog,,ehe,,
cmq sobrang late na nga Pra gumawa ng tesina,,:(,,
panu mu nmn ggwn ung mappa?Lo fai sa power point?,,
sono proprio in crisi sa tesina na to,,ke palle!..
Aggiunto 2 giorni più tardi:
add mo nlng aco sa fb:
piacere cmq...:)
nn so come collegare alle materie?:(..
aspetto vostro risposto,,grazie in anticipo..[size=15][/size]
è vero ke 6 anke filippina?uhm ti parlo tagalog,,ehe,,
cmq sobrang late na nga Pra gumawa ng tesina,,:(,,
panu mu nmn ggwn ung mappa?Lo fai sa power point?,,
sono proprio in crisi sa tesina na to,,ke palle!..
Aggiunto 2 giorni più tardi:
add mo nlng aco sa fb:
piacere cmq...:)
ma le altre materie come le hai collegate?
Aggiunto 4 giorni più tardi:
programma di economia?
Aggiunto 15 giorni più tardi:
ragazzi nn mettete contatti personali nel forum: è contro il regolamento
Aggiunto 4 giorni più tardi:
programma di economia?
Aggiunto 15 giorni più tardi:
ragazzi nn mettete contatti personali nel forum: è contro il regolamento
letteratura italiana= eugenio montale e il male di vivere la coscienza della sconfitta dell'uomo irrimediabilmente prigioniero di un mondo di cui gli sfuggono le premesse e le conseguenze. E' l'angoscia, dunque, che spinge Montale a scrivere. L'angoscia e la coscienza dell'inutilità di ogni battaglia;
Aggiunto 8 giorni più tardi:
economia= il turismo .
Il turismo individuale e di massa è importante per le Filippine e rappresenta un’importante fonte di valuta straniera. Nel 2002 il Paese ha ospitato quasi 2 milioni di visitatori. La percentuale piú alta dei turisti proviene dagli USA, seguiti dal Giappone, Corea e Hongkong. Dall’Europa occidentale vengono all’incirca 88.000 turisti, dalla Germania ne arrivano 41.000. Ci sono progetti governativi per espandere ulteriormente il settore del turismo nel prossimo futuro.
Aggiunto 8 giorni più tardi:
economia= il turismo .
Il turismo individuale e di massa è importante per le Filippine e rappresenta un’importante fonte di valuta straniera. Nel 2002 il Paese ha ospitato quasi 2 milioni di visitatori. La percentuale piú alta dei turisti proviene dagli USA, seguiti dal Giappone, Corea e Hongkong. Dall’Europa occidentale vengono all’incirca 88.000 turisti, dalla Germania ne arrivano 41.000. Ci sono progetti governativi per espandere ulteriormente il settore del turismo nel prossimo futuro.