Argomenti x tesina 3 madia
ciao sn un amiko d martina e vorrei chiedervi aiuto xk nn so su quale argomento preparare la mia tesina... sapreste aiutarmi o conisigliarmi?
Risposte
quando ho fatto il tema ho fatto il RAZZISMO ma mi sembra troppo comune; potresti partire dalla materia che più ti piace...prima di fare la tesina fai una mappa collega l'argomento che hai scelto con tt le materie che si possono collegare....ad esempio io all'orale ho fatto guernica e lo collegato in storia con i regimi totalitari, in scienze con l'occhio ecc.... buona fortuna!
Potresti collegare il fascismo con arte:Impressionismo,letteratura:Ermetismo e poi parli di un poeta(Montale..)
Dico sempre che partire dalla gita che avete fatto non è male, aveva sicuramente degli agganci col programma ed è originale!
:hi :hi :hi Io penso che portare le guerre mondiale non sia molto buono perchè sono molto comuni e potresti ritrovarti con lo stesso argomento di colui che ti sta dietro nel registro... (a me è già capitato quando volevo portare la 1Guerra Mondiale...-.-"). Potresti partire da una materia che ti ricordi bene in particolare ma che soprattutto ti piaccia molto!!!!
Allora potresti portare o una delle du guerre,ho un periodo letterario-musicale-artistico(come per esempio il romanticismo)...
Oppure qualcosa sui regimi comunisti,o sulla storia degli Usa....ecc...
Oppure qualcosa sui regimi comunisti,o sulla storia degli Usa....ecc...