Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi aiutate a fare l' introduzione della tesina mia tesina per favore!!!!!!!!!!!!!!
Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: La crise del 29 e il new deal
Diritto: la borsa
Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale
Inglese: Stock exchange
Tedesco:die weimarer republik...
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
la crise
ciao, ho appena letto che c'è un tutor che potrebbe aiutarmi per collegare gli argomenti delle materie studiate nel corso dell'anno..il mio istituto è un istituto tecnico per geometri..se riusciste a darmi una mano ve ne sarei molto grato.

Ciao a tutti ragazzi..
Sono nuova in questo forum e vorrei un vostro aiuto.
Domani dovrò affrontare gli esami di terza media e anche se tutti mi dicono che sono facili io ho molta paura,anche perchè ancora devo fare dei collegamenti:dozingoff ..
La mia tesina si chiama : CAOS.
Ed è:
Italiano : Pirandello
Storia : Seconda guerra mondiale
Arte : Cubismo
Musica : Espressionismo
Spagnolo : Pablo Picasso
Inglese : ???
Tecnica : Carbone
E.fisica : Doping
Scienze : Universo ...

Aiuto per collegamento di geografia astronomica e matematica per la tesina sul lavoro
Aggiunto 12 minuti più tardi:
allora filosofia marx poi ita verga e pirandello poi latino giovenale e marziale poi fisica penso circuiti elettrici poi arte pellizza da volpedo "il quarto stato" poi inglese dikens storia la sinistra storica crispi de pretis e giolitti
Aggiunto 16 minuti più tardi:
inglese dikens parla delle workhuse e quindi lo collego al lavoro...ma a me serve mat e geo astronomica...
ciao ràgaa!! x gli orali porto il petrolio ma il mio libro di testo non riporta i danni ambientali e umani che prova il petrolio??!!! voi ne sapete qualcosaaa?
Please è x mercoledì!!! Grazie in anticipoo!!

Orario inizio esami
Miglior risposta
Chi sa a che ora precisamente iniziano gli esami domani mattina!?
Scusate ma la terza prova è giorno 25 o giorno 28??
Salve a tutti ;
Ho finito la tesina e l'ho studiata quasi tutta , ma mi manca un pezzo : Musica e cinema . Chi mi fà un breve riassunto di quell'argomento ? Possibilmente senza "Ke" o abbreviazioni ...volevo incollarlo direttamente !
Ringrazio in anticipo. :caffeine
quant'è il minimo all'orale? cioè, vado lì,dico la tesina e poi faccio quasi scena muta..
Allora ragazzi,
che temi posso portarmi nella famosa cartucciera?? Si accettano consigli e link dove poter trovare diversi temi. Sono due anni che non esce montale, potrebbe uscire quest'anno? Internet e social network? Disarmi Nucleare? Obama primo presidente di colore? Crisi economica?
Sparate a zerooooo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
up, nessuno?
aiutatemii..ho gli orali la prossima settimana e non so come collegare scienze e tecnina..help!
ma i punti delle prove invalsi di italiano e di matematica si sommano?
aiutooooo mi servono 2 tesine di 3 media al più presto possibile !!plz!! il 28 ho gli orali solo una facciata per materia o anke un po di più!! grzie a tutti !!!
graziee!!!
esami orali come scegliere gli argomenti?
UN AIUTO PER RIUSCIRE AD INSERIRE LA MATEMATICA NELLA MIA TESINA:
Italiano d'annunzio casa museo, svevo e la coscienza di zeno
Storia mussolini e fascismo
Arte architettura fascista; il museo
Geografia usa
Inglese guggheneim museum, metropolitan museum, new york
economia marketing e marketing dei beni culturali e mate??? aiuto....
Ciao a tutti!Ho bisogno di una mano!
Faccio la tesina sulla pubblicità e propaganda..
Ma non so tutte le materie a cui collegarmi:
ITALIANO - D'Annunzio (Anche se non so molto bene come inserirlo)
STORIA - Propaganda fascista
FILOSOFIA - Non lo so..Avevo pensato Freud
INGLESE - Orwell con Big Brother
FRANCESE - Non saprei
SPAGNOLO - Vedi sopra
LATINO - Vedi sopra!
Grazie mille :)