Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
babymorena
Mi aiutate a fare l' introduzione della tesina mia tesina per favore!!!!!!!!!!!!!! Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono: Italiano: Italo Svevo Storia: La crise del 29 e il new deal Diritto: la borsa Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale Inglese: Stock exchange Tedesco:die weimarer republik... Vi prego aiutatemi!!!!!!!! Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi: la crise
2
21 giu 2010, 11:40

fragiglio
ciao, ho appena letto che c'è un tutor che potrebbe aiutarmi per collegare gli argomenti delle materie studiate nel corso dell'anno..il mio istituto è un istituto tecnico per geometri..se riusciste a darmi una mano ve ne sarei molto grato.
1
21 giu 2010, 13:34

GiuggiolaCt
Ciao a tutti ragazzi.. Sono nuova in questo forum e vorrei un vostro aiuto. Domani dovrò affrontare gli esami di terza media e anche se tutti mi dicono che sono facili io ho molta paura,anche perchè ancora devo fare dei collegamenti:dozingoff .. La mia tesina si chiama : CAOS. Ed è: Italiano : Pirandello Storia : Seconda guerra mondiale Arte : Cubismo Musica : Espressionismo Spagnolo : Pablo Picasso Inglese : ??? Tecnica : Carbone E.fisica : Doping Scienze : Universo ...
2
21 giu 2010, 11:29

bettinaa
temi di attualità x la maturità 2010
2
21 giu 2010, 09:07

nadiadiddl
che tracce potrebbero uscire
1
21 giu 2010, 10:34

djfunky90
Aiuto per collegamento di geografia astronomica e matematica per la tesina sul lavoro Aggiunto 12 minuti più tardi: allora filosofia marx poi ita verga e pirandello poi latino giovenale e marziale poi fisica penso circuiti elettrici poi arte pellizza da volpedo "il quarto stato" poi inglese dikens storia la sinistra storica crispi de pretis e giolitti Aggiunto 16 minuti più tardi: inglese dikens parla delle workhuse e quindi lo collego al lavoro...ma a me serve mat e geo astronomica...
1
21 giu 2010, 11:52

cRisStiaN
ciao ràgaa!! x gli orali porto il petrolio ma il mio libro di testo non riporta i danni ambientali e umani che prova il petrolio??!!! voi ne sapete qualcosaaa? Please è x mercoledì!!! Grazie in anticipoo!!
4
19 giu 2010, 13:07

afrosara
Orario inizio esami Miglior risposta
Chi sa a che ora precisamente iniziano gli esami domani mattina!?
1
21 giu 2010, 11:05

Giacalone.Daniele
Scusate ma la terza prova è giorno 25 o giorno 28??
2
20 giu 2010, 21:09

panto96
deforestazione devo fare la tesina
1
21 giu 2010, 10:35

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho finito la tesina e l'ho studiata quasi tutta , ma mi manca un pezzo : Musica e cinema . Chi mi fà un breve riassunto di quell'argomento ? Possibilmente senza "Ke" o abbreviazioni ...volevo incollarlo direttamente ! Ringrazio in anticipo. :caffeine
3
20 giu 2010, 09:08

yagami666
quant'è il minimo all'orale? cioè, vado lì,dico la tesina e poi faccio quasi scena muta..
2
20 giu 2010, 20:34

devilinux
Allora ragazzi, che temi posso portarmi nella famosa cartucciera?? Si accettano consigli e link dove poter trovare diversi temi. Sono due anni che non esce montale, potrebbe uscire quest'anno? Internet e social network? Disarmi Nucleare? Obama primo presidente di colore? Crisi economica? Sparate a zerooooo Aggiunto 1 giorni più tardi: up, nessuno?
2
19 giu 2010, 12:19

sofiaC:
aiutatemii..ho gli orali la prossima settimana e non so come collegare scienze e tecnina..help!
2
20 giu 2010, 18:38

kiara9619
ma i punti delle prove invalsi di italiano e di matematica si sommano?
2
17 giu 2010, 20:37

limi96
aiutooooo mi servono 2 tesine di 3 media al più presto possibile !!plz!! il 28 ho gli orali solo una facciata per materia o anke un po di più!! grzie a tutti !!! graziee!!!
2
20 giu 2010, 16:44

asterina
esami orali come scegliere gli argomenti?
3
20 giu 2010, 13:07

marynugnes
UN AIUTO PER RIUSCIRE AD INSERIRE LA MATEMATICA NELLA MIA TESINA: Italiano d'annunzio casa museo, svevo e la coscienza di zeno Storia mussolini e fascismo Arte architettura fascista; il museo Geografia usa Inglese guggheneim museum, metropolitan museum, new york economia marketing e marketing dei beni culturali e mate??? aiuto....
1
18 giu 2010, 18:07

stefyn8
Ciao a tutti!Ho bisogno di una mano! Faccio la tesina sulla pubblicità e propaganda.. Ma non so tutte le materie a cui collegarmi: ITALIANO - D'Annunzio (Anche se non so molto bene come inserirlo) STORIA - Propaganda fascista FILOSOFIA - Non lo so..Avevo pensato Freud INGLESE - Orwell con Big Brother FRANCESE - Non saprei SPAGNOLO - Vedi sopra LATINO - Vedi sopra! Grazie mille :)
5
19 giu 2010, 08:50

kurt
cesare pavese e il neorealismo
2
23 mag 2010, 11:00