Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ale-7
tema sulla privacy
2
18 giu 2010, 11:45

locenella
possibile tracce di italiano Aggiunto 39 secondi più tardi: possibili tracce di italiano
0
20 giu 2010, 17:48

erika parlangeli
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per collegare le materie. Sto portando: Storia: Unificazione d'Italia Geografia: ? Scienze: ? Tecnologia: ? Arte: Macchiaioli Musica: Verismo musicale Letteratura: Verismo Inglese: ? Francese: ? Io dovrei avere il colloquio orale domani e la professoressa aveva detto di prepararci un percorso molto bene, e di farne altri due-tre. Lei ha detto di fare delle mappe concettuali, ma non so come farle.. Mi potreste dare un consiglio per ...
3
20 giu 2010, 08:52

Simpley-me
ciao a tutti vorrei un consiglio se ho fatto bene la tesina e i collegamenti: LA FAMIGLIA Italiano: decadentismo pascoli Storia: prima guerra mondiale Storia dell'arte: van gogh mangiatori di patate visiva: il colore e contrasti cromatici chimica: idrocarburi (formula chimica del colore) cosa ne dite va bene??????? vi prego rispondete è urgentissimo.....:worry :puzzled
1
20 giu 2010, 12:50

kekkolivo
Potete suggerirmi qualke traccia possibile, come tema d'esame , su cui posso esercitarmi visto ke ho l'esame vicino?? ( esame terza media) Please... risp grz !!!
10
13 giu 2009, 12:31

melody272
sto finendo la tesina per la maturità diciamo che il tema centrale e il nazismo un po l'analisi e appunto porto storia:nazismo,italiano:levi,filosofia:nietzsche,latino:seneca, fisica:radar e campo elettromagnetico. mi mancano inglese storia dell'arte e geografia stronomica. chi puo darmi una mano???
3
19 giu 2010, 20:46

sarato
collegamenti esami terza media
3
18 giu 2010, 19:08

daniela1108
ciao raga!!!!!!sono nuova qui..nn so kome funziona..ma cmq..secondo voi quali sono le tracce probabili per gli esami di stato 2010? risp baci a presto
1
20 giu 2010, 10:42

vituzzo88
Help cosa posso collegare di italiano....con la seconda guerra mondiale???
2
20 giu 2010, 09:31

Alexinho999
Vorrei degli appunti sulla cellula.grazie
2
18 giu 2010, 13:20

AllisonAsphyxia
Educazione fisica. Miglior risposta
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguarda la produzione di energia e il meccanismo aerobico? Materia: educazione fisica. Aiuto per favore.. fra 2 giorni ho l'orale!
1
19 giu 2010, 16:46

--mauro--
nella tesina porto il nazismo, cosa posso portare di musica?
3
19 giu 2010, 10:33

_Ceci_
Qualcuno ha preso 10 nelle prove invalsi di terza media 2010???????
1
19 giu 2010, 11:24

PFFF
**** MI POTREBBE DIRE QUALCUNO DOVE TROVO STI CAZZI DI RISULTATI DELLE PROVE INVALSI!?!?!?!?!?!?!?! GRZ!
1
19 giu 2010, 15:49

xjean
Cerco tesina sullo sviluppo sostenibile con i seguenti sottotitoli: - le risosrse rinnovabili - risorse idriche ed emergenza acqua, inquinamento, effetto serra - fonti di energia, altre problematiche ambientali globali Grazie
0
19 giu 2010, 13:27

melaccia90
ciao a tutti vorrei portare agli esami un percorso sui 7 vizi capitali, queste sono le materie (una per peccato, faccio un liceo linguistico e perciò studio inglese francese e tedesco) IRA De Ira - Seneca (Lett. latina) SUPERBIA Il colonialismo (Storia) AVARIZIA La Roba - Verga (Lett. italiana) INVIDIA Anekdote zur Senkung der Arbeitsmoral (Fischer und Tourist) - Böll (Lett. tedesca) ACCIDIA Schopenhauer (Filosofia) LUSSURIA GOLA Ecco avanzano questi due peccati e come materie inglese ...
6
19 giu 2010, 10:31

marta b.
faccio la tesina sull'ira....mi potete dire cs pox portare di D'Annunzio?
1
19 giu 2010, 11:13

ippo94
Scusate ragazzi, potreste trovarmi il sito dove scaricare le prove degliesami di terza media??? Vi prego...aiutatemi...
19
21 apr 2008, 15:39

Simone n5
tesine per la maturità! liceo scentifico tecnologico
1
18 giu 2010, 16:24

Placu91
povertà
1
19 giu 2010, 10:02