Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
devilinux
Allora ragazzi, che temi posso portarmi nella famosa cartucciera?? Si accettano consigli e link dove poter trovare diversi temi. Sono due anni che non esce montale, potrebbe uscire quest'anno? Internet e social network? Disarmi Nucleare? Obama primo presidente di colore? Crisi economica? Sparate a zerooooo Aggiunto 1 giorni più tardi: up, nessuno?
2
20 giu 2010, 20:16

sofiaC:
aiutatemii..ho gli orali la prossima settimana e non so come collegare scienze e tecnina..help!
2
20 giu 2010, 19:39

kiara9619
ma i punti delle prove invalsi di italiano e di matematica si sommano?
2
20 giu 2010, 19:17

limi96
aiutooooo mi servono 2 tesine di 3 media al più presto possibile !!plz!! il 28 ho gli orali solo una facciata per materia o anke un po di più!! grzie a tutti !!! graziee!!!
2
20 giu 2010, 19:03

asterina
esami orali come scegliere gli argomenti?
3
20 giu 2010, 19:02

marynugnes
UN AIUTO PER RIUSCIRE AD INSERIRE LA MATEMATICA NELLA MIA TESINA: Italiano d'annunzio casa museo, svevo e la coscienza di zeno Storia mussolini e fascismo Arte architettura fascista; il museo Geografia usa Inglese guggheneim museum, metropolitan museum, new york economia marketing e marketing dei beni culturali e mate??? aiuto....
1
20 giu 2010, 17:38

stefyn8
Ciao a tutti!Ho bisogno di una mano! Faccio la tesina sulla pubblicità e propaganda.. Ma non so tutte le materie a cui collegarmi: ITALIANO - D'Annunzio (Anche se non so molto bene come inserirlo) STORIA - Propaganda fascista FILOSOFIA - Non lo so..Avevo pensato Freud INGLESE - Orwell con Big Brother FRANCESE - Non saprei SPAGNOLO - Vedi sopra LATINO - Vedi sopra! Grazie mille :)
5
20 giu 2010, 17:14

kurt
cesare pavese e il neorealismo
2
20 giu 2010, 17:12

ale-7
tema sulla privacy
2
20 giu 2010, 16:27

locenella
possibile tracce di italiano Aggiunto 39 secondi più tardi: possibili tracce di italiano
0
20 giu 2010, 15:48

erika parlangeli
Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un aiuto per collegare le materie. Sto portando: Storia: Unificazione d'Italia Geografia: ? Scienze: ? Tecnologia: ? Arte: Macchiaioli Musica: Verismo musicale Letteratura: Verismo Inglese: ? Francese: ? Io dovrei avere il colloquio orale domani e la professoressa aveva detto di prepararci un percorso molto bene, e di farne altri due-tre. Lei ha detto di fare delle mappe concettuali, ma non so come farle.. Mi potreste dare un consiglio per ...
3
20 giu 2010, 14:16

Simpley-me
ciao a tutti vorrei un consiglio se ho fatto bene la tesina e i collegamenti: LA FAMIGLIA Italiano: decadentismo pascoli Storia: prima guerra mondiale Storia dell'arte: van gogh mangiatori di patate visiva: il colore e contrasti cromatici chimica: idrocarburi (formula chimica del colore) cosa ne dite va bene??????? vi prego rispondete è urgentissimo.....:worry :puzzled
1
20 giu 2010, 10:55

kekkolivo
Potete suggerirmi qualke traccia possibile, come tema d'esame , su cui posso esercitarmi visto ke ho l'esame vicino?? ( esame terza media) Please... risp grz !!!
10
20 giu 2010, 09:15

melody272
sto finendo la tesina per la maturità diciamo che il tema centrale e il nazismo un po l'analisi e appunto porto storia:nazismo,italiano:levi,filosofia:nietzsche,latino:seneca, fisica:radar e campo elettromagnetico. mi mancano inglese storia dell'arte e geografia stronomica. chi puo darmi una mano???
3
20 giu 2010, 09:14

sarato
collegamenti esami terza media
3
20 giu 2010, 09:03

daniela1108
ciao raga!!!!!!sono nuova qui..nn so kome funziona..ma cmq..secondo voi quali sono le tracce probabili per gli esami di stato 2010? risp baci a presto
1
20 giu 2010, 08:51

vituzzo88
Help cosa posso collegare di italiano....con la seconda guerra mondiale???
2
20 giu 2010, 07:53

Alexinho999
Vorrei degli appunti sulla cellula.grazie
2
19 giu 2010, 16:55

AllisonAsphyxia
Educazione fisica. Miglior risposta
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguarda la produzione di energia e il meccanismo aerobico? Materia: educazione fisica. Aiuto per favore.. fra 2 giorni ho l'orale!
1
19 giu 2010, 15:23

--mauro--
nella tesina porto il nazismo, cosa posso portare di musica?
3
19 giu 2010, 14:47