Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chemical_Hunger25
Allora buonasera... Purtroppo siamo agli sgoccioli ed io non ho ancora deciso il percorso d'esame o meglio... l'avrei anche deciso se nn fosse per i proff che hanno chiuso il programma senza comprendere quel periodo. Inizialmente infatti avevo deciso di portare gli anni sessanta ma purtroppo l'ultimo argomento di storia trattato è la guerra fredda e con la prof che mi ritrovo non mi conviene azzardarm a portare qualcosa oltre il programma per cui... idea bocciata. Mi sono quindi spostata al ...
12
12 giu 2009, 19:20

MartiNorahBea
oggi mi è stato chiesto cosa avrei portato come tema nella mia tesina...io impanicata ho risposto: onda!!!adesso non so cosa fare e devo trovare una tesina decente in cui venga nominato almeno un qualsiasi tipo di onda....sono al liceo sc. tecnologico...help!!!
1
22 giu 2010, 16:40

janelle
Ciao ragazzi, all'esame di maturità ho fatto il tema sulla ricerca della felicità.credo di averlo fatto abbastanza bene.... ma solo dopo essere uscita da scuola ripendandoci... mi sono accorta di sver scritto SPONSOR al posti di SLOGAN, dite che mi si abbasserà di molto il voto? :(
2
22 giu 2010, 12:24

DrOgAtA
ragazzi...eccomi di nuovo!!!! vi ricordate di me??? quella k all'esame porta la seconda metà dell'800??? i professori mi hanno detto ke mi kiederanno il xk ho scelto quell'argomento!!!! k cosa gli posso dire??? poi mi servirebbe anke un confronto (gentilmente) tra verga e pascoli....
1
21 giu 2010, 15:36

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 15:06

Alberto1996
Salve a tutti ; Ho fatto una tesina (gia studiata e sono pronto) con il tema dell'adolescenza. Mi dite cosa posso fare di scienze ? grazie :P
1
22 giu 2010, 15:10

Marty31
Potete ripetere i probabili temi di domani? X favore... Soprattutto gli autori
1
22 giu 2010, 00:01

mene95
collegamenti x la tesina sullo sport??
1
22 giu 2010, 11:37

fabiana carella
tutto sugli ufo
1
22 giu 2010, 11:54

cooldaniel1991
Secondo voi è meglio portare come argomento un argomento facile che pero prende una sola materia o una medio che pero potrebbe portare a domande difficili che prende + materie?
1
21 giu 2010, 21:27

ornellina_41
alla ricerca della felicità
1
22 giu 2010, 09:07

Goku
Quali sono le possibili tracce della prima prova???
1
21 giu 2010, 21:45

Miriana *-*
AIUTO X ESAME ORALE Miglior risposta
ho bisogno di aiuto x l'argomento d'esame d'italiano vorrei qualcosa sull'adolescenza e fumo... VI PREGO AIUTATEMI..
1
21 giu 2010, 18:33

severino
avete degli appunti sulla L'Oreal... devo fare la tesina su quello....
1
21 giu 2010, 18:04

michela96=)
tesine terza media 800
2
21 giu 2010, 17:15

trunks
CARATTERIZZA VITA PASTORALE E IL VALORE SIMBOLICO DI D'ANNUNZIO NE "I PASTORI"
2
21 giu 2010, 15:57

frezz80
Raga, guardate le tracce su http://matura360.blogspot.com! Incredibili!
1
21 giu 2010, 14:50

eagle91
Ciaooo sono in crisi con l'introduzione x la mia tesinaa!!!! il tema è l'evasione dalla realtà ho collegato a ita pirandello o pascoli, st arte gauguin, inglese o. wilde, francese flaubert storia l'armistizio di badoglio.... c'è qualkuno k puo aiutarmi??.... :)
2
20 giu 2010, 21:00

shadowman
ciao a tutti! Vi chiedo un'aiuto sulla tesina, certo un giorno prima mi direte voi!!! bella mossa!! In realtà ho gia' fatto un bel percorso multidisciplinare intorno al tema della realta' e dell'apparenza, ma sono costretto ad abbandonarlo poiche' gia' un'altro compagno la porta, per non parlare poi del fatto che contiene argomenti che porta piu' di metà classe. Il problema adesso sta nella scelta di un argomento interessante,coinvolgente che abbia come base la cultura romantica o al ...
1
21 giu 2010, 12:48

andreamoro91
chi mi saprebbe stendere due righe trattando l'argomento degli umili e dei vinti??...è urgente please
2
20 giu 2010, 18:09