Introduzione tesina (49646)
Mi aiutate a fare l' introduzione della tesina mia tesina per favore!!!!!!!!!!!!!!
Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: La crise del 29 e il new deal
Diritto: la borsa
Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale
Inglese: Stock exchange
Tedesco:die weimarer republik...
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
la crise
Sono in un ist. professionale, gli argomenti della mia tesiana sono:
Italiano: Italo Svevo
Storia: La crise del 29 e il new deal
Diritto: la borsa
Economia: le societa di capitale e lo schema del stato patrimoniale
Inglese: Stock exchange
Tedesco:die weimarer republik...
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 19 minuti più tardi:
la crise
Risposte
Il 900 è il secolo dei grandi cambiamenti, della distruzione del sistema economico europeo-imperialista e dell'affacciarsi sulla scena mondiale di grandi rivoluzioni politiche e sociali, dalle 2 guerre alla paura del nucleare, dall'economia globalizzata all'accesso in politica delle masse.
Stati e singoli vedono andare in crisi il proprio mondo. Gli anni 30 sono il primo banco di prova delle crisi cicliche del XX secolo: dopo lo stravolgimento della Grande Guerra l'Europa fa i conti con la punizione degli stati colpevoli di aver accesso la miccia del conflitto, in primis la Germania, con la Crisi del Venerdì Nero di Wall Street e le sue conseguenze sul Vecchio Continente e la perdita di certezze si manifesta anche in letteratura, con la nascita di personaggi incapaci e inetti, (Come in Svevo) o inadatti alla società (come alcuni personaggi pirandelliani)....
Può andare? troviamo uan conclusione?
Stati e singoli vedono andare in crisi il proprio mondo. Gli anni 30 sono il primo banco di prova delle crisi cicliche del XX secolo: dopo lo stravolgimento della Grande Guerra l'Europa fa i conti con la punizione degli stati colpevoli di aver accesso la miccia del conflitto, in primis la Germania, con la Crisi del Venerdì Nero di Wall Street e le sue conseguenze sul Vecchio Continente e la perdita di certezze si manifesta anche in letteratura, con la nascita di personaggi incapaci e inetti, (Come in Svevo) o inadatti alla società (come alcuni personaggi pirandelliani)....
Può andare? troviamo uan conclusione?
argomento che fà da filo conduttore?