Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao sono uno studente dell istituto tecnico-vivante bari vorrei un aiuto per la tesina il cui tema principale è il consumismo...Le ,aterie che devo trattare sono:inglese francese arte storia italiano discipline turistiche matematica aiutatemiiii sto a zero!!!!
vorrei fare una tesina sull'anima ma nn so nemmeno da dv partire..mi aiutate x favore??

Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??la tesina deve raggruppare due argomente:economia ed economi dei mercati...ki può aiutarmi??sn nei casini in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di economia... :S
Ho un problema, (non so dove posso chiedere, quindi chiedo qui =D) ho fatto una mappa concettuale sull'assurdo, frequento il liceo linguistico e le materie dell'esame sono: italiano, storia, biologia, spagnolo, francese e inglese.
In italiano porto pirandello, in storia credo il periodo della prima guerra mondiale perchè c'entra con pirandello, in francese camus, in inglese beckett, in spagnolo valle in clan (suggerito dalla prof anche se non so cosa possa entrarci con l'assurdo) il problema ...
ciao ragazzi... vorrei un aiutino sulla tesina.. vorrei svilupparla sul bambino e non sono riuscita a fr molti collegamenti fino ad ora.. italiano pascoli cn il fanciullino ma mi servirebbe qlk altro autore.. biologia porto l apparato femm..maschile e lo zigote... poi francese? filosofia? sc sociali? storia?? help...
Ciao, ho la maturità e volevo suggerimenti per la mia tesina.
Il tema principale è L'Unione Europea.
Le materie sono: Economia aziendale, Diritti, Inglese, Storia, Italiano, Matematica ed Informatica.
Per ora ho pensato :
Inglese -> The European Union
Italiano -> Ungaretti
Storia -> Dopoguerra in Europa o la Globalizzazione.
Devo collegare le altre materie, avete suggerimenti?
Grazie a tutti in anticipo

Devo fare una tesina di economia ma nn ci capisco niente...ki può aiutarmi a farla??deve raggruppare due materie la tesina : economia ed economia dei mercati...x favore aiutatemi sn nei casini...in tre anni nn ci ho mai kpt nnt di qst materia... :S

Quanti di voi si sono stufati di sentir dire dai prof k nn ce la faremo mai a superare la maturità???

Siamo al 6 di maggio e ancora nn ho idea di cosa preparare x l'esame orale!!aiutooooo!!!qualcosa di originale

sto preparando una tesina sulla walt disney orientandomi sulla comunicazione dal punto di vista dei bambini...sono un pò in crisi xò con i collegamenti...frequento il liceo delle scienze sociali... help!!!!
ciao, per favore potresti mandarmela per e-mail...., grazie xd
tesina x geometri partendo dalla rivoluzione russa..
collegamenti con storia e filosofia per tesina sul linguaggio

Io faccio la tesina sullo sfruttamento minorile, in letteratura collego la novella di verga Rosso Malpelo... la mia prof ha detto di scrivere alcune frasi che riguardano lo sfruttamento e inserire delle apposite immagini. Io non so dove trovare le giuste immagini. Voi sapete un sito riguardante lo sfruttamento minorile? grazie
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze?
grazie sn nuovo:=)
Aggiunto 25 giorni più tardi:
Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO:
(mI POTETE AIUTARE?
STORIA 2^ GM - E NAZISMO
LETTERATURA UNGARETTI
GEOGRAFIA GIAPPONE
FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO)
SCIENZE L'ATOMO
TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE)
MUSICA SCHONBERG
(DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
Qualcuno mi sa con cosa potrei collegare a economia aziendale e scienze delle finanze la mafia dell'800?

ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
salve a tutti...allora, avrei bisogno di piccoli suggerimenti...come posso collegare d'annunzio in italiano e il decadentismo in storia,con l'inglese,il diritto e l'informatica???ah!in economia credo porterò le scritture di assestamento e la chiusura..
buonasera vorrei un aito x la mia tesina. il tema che ho scelto è il sogno e ho un problema con il collegamento di matematica dato ke in fisica vorrei portare l'energia rinnovabile mi manca il passaggio er matematica. qualcuno ha qualke suggerimento?? grazie in anticipo =)
Ciao a tutti
Ormai gli esami sono vicinissimiiii =(
Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e..
NON RIESCO A STUDIAREEEE !!
Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia!
E non posso farmi aiutare ..
In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica ...