Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mara1992
collegamenti con d'annunzio
1
2 giu 2011, 11:23

Truse11
Salve a tutti ragazzi, è il primo topic che apro sul forum ma non certamente la prima volta che lo visito :D, e bèh, l'aiuto di cui avrei bisogno, credo non possa essere soddisfatto da nessun altro meglio di voi, che riuscite sempre in ogni occasione ad alimentare svariati argomenti e aprire miriadi di collegamenti a partire da una semplice materia o tematica. Ciò che avevo in mente per l'esattezza era esordire nell'esposizione con la figura di un ingegnere italiano del '900, Pierluigi ...
1
2 giu 2011, 11:09

crydany
mi servirebbe una bella tesina sulla follia
1
2 giu 2011, 10:47

AdelinaGilbert
ciao sono nuova di questo magnifico sito.... mi servirebbe una mano nella realizzazione della tesina.... avevo in mente la crisi dell'occidente da Nietzsche al Postmodernismo... magari con riferimento all'effetto farfalla.... e in arte andy warhol con la sua butterfly .... la vorrei fare bella ma non complicatissima.... equilibrata.. chi può dirmi che cosa collegare? su quale aspetto della crisi dell'occidente focalizzare l'attenzione?
2
18 mag 2011, 16:22

myriam96
vorrei portare in arte l'astrattismo mi aiutate a collegare con altre materi?? italiano,storia geo,ed.fisica,
1
2 giu 2011, 17:45

tippette
nella rilegatura della tesina devo mettere la mappa concettuale??? :!!! grazie in anticipooooo
2
2 giu 2011, 10:11

nome di fantasia
porto il razzismo negli usa italiano: richard wright geografia: usa sto: guerra di seccessione inglese: martin luther king jr ed. fisica: jesse owens musica: blues ed tecnica: ??? arte: ??? scienze: ???
1
2 giu 2011, 17:15

Marti.
ESAME 3° MEDIA AIUTO!! Vi prego aiutatemi mancano solo 2 settimane all'inizio degli esami scritti e orali. stò facendo le tesine ma non riesco a trovare collegamenti , potrreste gentilmente aiutarmi , adesso vi dico cosa porto all'esami: Storia: NAZISMO Geografia: GERMANIA Epica(letteratura):MARINETTI Musica: Storia dell'età contemporanea Scienze: ENERGIA AIUTATEMI mi mancano le tesine di arte e fisica e non sò cos'altro,sto sclerando,potete dirmi che porto ad arte e fisica e aiutarmi a ...
1
2 giu 2011, 17:07

ep92
ciao a tutti...sto iniziando a preparare la tesina per la mia maturità scientifica ma sono in difficoltà riguardo alcuni collegamenti. l'argomento macroscopico è il viaggio. il problema è che non riesco a valutare se gli argomenti scelti sono realmente "collegabili"tra loro. partirei con "heart of darkness" di conrad per inglese, che comprende il tema del viaggio e del colonialismo. poi vorrei inserire seneca e la sua concezione di viaggio come fonte di inquietudine, che secondo me è in ...
4
23 apr 2011, 15:03

3 media 3
devo trovare una parola che accomunio tutto il mio percorso d'esame ... mi potete aiutare?? allora io faccio storia : 2 guerra mondiale geografia: giappone tecnica: centrali nucleari scienze: genetica e ingegneria genetica francese :poesia la libertè inglese: descrizione di un un cantante musica : musica leggera arte: il dadaismo grazieee!!!
1
2 giu 2011, 09:55

tippette
Ciao mi trovo in difficoltà con la tesina di italiano Io nella mia tesina porto pascoli e 4 sue poesie: il tuono il fulmine il teporale e la mia sera, vorrei sapere devo impararle a memoria?? devo fare il commento?? COSA DEVO FARE??? Grazie in anticipo!! :victory
1
2 giu 2011, 11:30

manny81
isitituto professionale per i servizi commerciali,sto preparando la tesina,economia porto il bilancio,italiano pirandello collegato alla 2 rivoluzione industriale...ma mi mancano il resto delle materie ..potete aiutarmi???diritto,inglese,francese,matematica grazie!
1
2 giu 2011, 15:53

robysally
mary wollstonecraft vindication of the rights of women
1
2 giu 2011, 15:23

kriziasinagra
[size=][/sizesto facendo la tesina sull immigrazione...nn so km collegare ed. fisica ed economia aziendale...help...grazie
6
19 mag 2011, 12:47

salla88
purtroppo Fioroni se ne fotte
67
21 giu 2007, 17:56

ele1
Ciao...io ho una tesina sul sogno e realtà di biologia cosa posso portere?
1
2 giu 2011, 12:25

crostino8
Ciao a tutti...se possibile mi servirebbe un aiuto per come poter collegare l'argomento degli alieni a tutte le materie...cioè inglese, latino, italiano, fisica, matematica, geografia astronomica ecc...spero possiate darmi qualche aiuto...grazie
19
20 gen 2011, 15:14

giusylombardi
cosa posso portare all'esame di maturità in ragioneria?? help iù k altro mi servirebbero i collegamenti xk gli argomenti più omeno li so: italiano ungaretti storia prima guerra mondiale o fascismo ditirro ilparlamento ec. aziendale ??? inglese the parliament sc. finanze l'approvazione dell bilancio matematica ???
2
17 mag 2011, 20:29

MaTeMaTiCa FaN
Salve a tutti, manca poco all'esame e io ho le idee molto confuse... dopo aver cambiato almeno 3 o 4 percorsi, oggi mi sono concentrata su un altro tema: Il Piacere. Mi aiutereste con i collegamenti, please??? la mia prof di italiano mi ha suggerito... Ita: D'Annunzio e Leopardi Latino: il piacere x gli stoici(Seneca) e gli epicurei(chi metto??) Inglese: penso Wilde Filos: va bene Schopenhauer? x il resto non so come collegare le materie, faccio lo scientifico! X piacere aiutatemiiii!
4
30 mag 2011, 21:37

nikbomber
ciao la mia tesina si intitola il diritto al lavoro... sapresti darmi qualche consiglio su come fare l'introduzione?
1
5 giu 2010, 23:08