Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
pirandello collegato al fascismo va bene ?
io avevo pensato di si xke lui si iscrive al partito fascita , ma mi e venuto un dubbio lui non sooprtava il fascimo non so aiuto
qualche percorso per una tesina..itis elettrotecnica e automazione

Mi piacerebbe fare un collegamento per gli esami, partendo dai Beatles, però non so con che cosa posso collegare. Mi potete aiutare? Grazie. :) :beatin

Dovrei fare la tesina di maturità, e non so cosa portare... Le materie da portare sono italiano, storia, inglese, francese, diritto, economia. Istituto di economia aziendale GRAZIE
Aggiunto 6 ore 19 minuti più tardi:
Be all'inizio volevo fare Pirandello x italiano e il fascismo x storia e in fracese de gaulle ma x le altre materie nn sapevo cosa collegare e in realtà mi hanno detto che pirandello con il fascismo nn centra poi granchè e infatti poi ho scelto levi con il nazzismo, francese ...

tesina tra scienza e religione

è un tema abbastanza interessante ma vorreil una mano per collegare le varie materie:
*latino
*italiano
*filosofia
*storia
*inglese
*matematica
*geografia astronomica
*fisica
*storia dell'arte
sto lavorando sulla tesina mi serve un collegamento del realismo con lo sfruttamento minorile
come porei intitolare la mia tesina?
ITALIANO: l' umorismo di Pirandello
SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia
FRANCESE: il teatro dell' assurdo
FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard
STORIA: la belle epoque
..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
come porei intitolare la mia tesina?
ITALIANO: l' umorismo di Pirandello
SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia
FRANCESE: il teatro dell' assurdo
FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard
STORIA: la belle epoque
..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
salve, sto facendo 1tesina sul gioco d'azzardo collegandomi per alcuni punti di vista alla vita da esteta! frequento il5scient e mi servirebbe 1colegamento x scienze e biologia!!! grazie

ciao a tutti, dovrei fare una tesina sulla metamorfosi....riferendomi ad apuleio x il latino. volevo quindi trovare un collegamento con il greco, cercando quegli autori a cui apuleio o ovidio nelle metamorfosi si rifanno....tipo callimaco o apollonio rodio!qualcuno sa aiutarmi..c'è qlke esemnpio nella grecia ellenistica??grazie mille in anticipo.
cmq di italiano avevo pensato al processo di trasformazione dell uomo in Pirandello cn accenni al libro 1 nessuno centomila. di filosofia al ...
ciao a tutti io volevo fare una tesina sulle metamofosi con ovidio apuleio nietzsche also sprach zaratustra d'annunzio pioggia nel pineto per esempio... considrato il fatto che frequento il conservatorio mi sarebbe piaciuto collegare l'argomento con la musica inteso come metamorfosi del linguaggio musicale , passaggio all'atonalita, cambiamento della forma sonata, oppure riprendere le opere di ovidio portate in musica da britten, strauss (also sprach zarathustra) ...
cosa ne pensate? oppure è ...

allora...ciauuuu....quest'anno dopo tanti dubbi ho deciso di fare la tesina con come tema principale la depressione...forse nn ha molto senso portare un tema prettamente psicologico a un liceo scientifico..ma mi piace tantoooo...!
sn un po nella m...però...dico le varie cose e chiedo aiuto a voi...allora porterei come materie inglese italiano e letteratura latina...
*inglese la woolf!analizzerei la vita da un punto di vista prettamente psicologico...la sua "pazzia" e la depressione che ...

vorrei portare al esame di terza media una tesina sull' infinito e l' assoluto ma mi mancano alcuni collegamenti: geografia, tecnologia e musica, potete aiutarmi?? Altrimenti sapete come collegare le seguenti materia ad una tesina sul sogno: scienze, tecnologia, geografia e musica????
Grazie in anticipo!!!!!!!
devo fare una tesina sul male di vivere.... fisico e psicologico. parlare di pirandello e svevo ma nn so come fare.... aiutatemi!
rispondetemi per favore!!!!! sn in crisi profonda!!!!
tesi di maturità istituto tecnico informatica e telecomunicazioni
ITALIANO
STORIA
MATEMATICA
SISTEMI(reti,protocolli internet)
INFORMATICA
CALCOLO(Ricerca operativa,test di ipotesi)
ELETTRONICA(Filtri,circuiti a regime sinosuidale)
AIUTATEMIIIII PLEASE!!!!!...non so come collegare queste materie tra di loro per fare una buona tesi!!!
cerco tesina che parli dell'impressionismo e ke vada bene per il liceo artistico :D grz in anticipo