Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga' mi fate un piacere....
Mappa concettuale del desiderio infinito(come immagine da un tema centrale si collegano con freccia altri argomenti).
Grazie;)
vorrei fare un percorso per la maturità tecnico turistico....chi mi può dare una mano??le materie sono: italiano, storia dell'arte, discipline turistiche, matematica, geografia, inglese.
grazie fattemi sapere
chi mi aiuta devo fare la tesina l'argomento che ho scelto e' il progresso e le nuove tecnologie vorrei chiedervi dei collegamenti sopt=ratutto di economia aziendale e di georafia e di inglese io cmq faccio ragioneria xd grazie
tesina per la maturità sull'empatia e sulla morte del prossimo...
Ciao a tutti!
Frequento un ITC indirizzo turistico e per l'esame ho pensato di fare una presentazione con power point, l'argomento è "i mezzi di trasporto".
l'idea che mi sono fatta io è quella di fare un'introduzione generale su tutti i mezzi di trasporto e poi concentrarmi sull'aereo come mezzo più utilizzato.
Ci è stato consigliato di trattare solo le materie esterne e quindi:
discipline turistiche: i mezzi di trasporto
arte: il futurismo (aeropittura)
inglese: la prima compagnia ...
Ciao a tutti! Ho un disperato bisogno del vostro aiuto! Tra poco ho la maturità e ancora non ho fatto la tesina :(
Ho scelto di farla sull'assenzio.
Potreste aiutarmi su quali argomenti mettere?
Avevo pensato di parlare dei poeti maledetti, soprattutto di Rimbaud e Verlaine, in inglese Oscar Wilde, in italiano la Scapigliatura e in filosofia Nietzsche... Non sò però se parlare del decadentismo... Voi che dite?
qualcuna sa cosa potrei collegare di pedagogia essendo che nella mia tesina parlo della clownterapia??
Salve a tutti quest'anno dovrò affrontare la maturità e volevo un consiglio sulla tesina avrei intenzione di portare come tema centrale la Schiavitù intesa sia come essere schiavi della vita, della società e del proprio corpo... Cosa mi consigliate???
pirandello collegato al fascismo va bene ?
io avevo pensato di si xke lui si iscrive al partito fascita , ma mi e venuto un dubbio lui non sooprtava il fascimo non so aiuto
qualche percorso per una tesina..itis elettrotecnica e automazione
Mi piacerebbe fare un collegamento per gli esami, partendo dai Beatles, però non so con che cosa posso collegare. Mi potete aiutare? Grazie. :) :beatin
Dovrei fare la tesina di maturità, e non so cosa portare... Le materie da portare sono italiano, storia, inglese, francese, diritto, economia. Istituto di economia aziendale GRAZIE
Aggiunto 6 ore 19 minuti più tardi:
Be all'inizio volevo fare Pirandello x italiano e il fascismo x storia e in fracese de gaulle ma x le altre materie nn sapevo cosa collegare e in realtà mi hanno detto che pirandello con il fascismo nn centra poi granchè e infatti poi ho scelto levi con il nazzismo, francese ...
tesina tra scienza e religione
è un tema abbastanza interessante ma vorreil una mano per collegare le varie materie:
*latino
*italiano
*filosofia
*storia
*inglese
*matematica
*geografia astronomica
*fisica
*storia dell'arte
sto lavorando sulla tesina mi serve un collegamento del realismo con lo sfruttamento minorile
come porei intitolare la mia tesina?
ITALIANO: l' umorismo di Pirandello
SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia
FRANCESE: il teatro dell' assurdo
FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard
STORIA: la belle epoque
..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
come porei intitolare la mia tesina?
ITALIANO: l' umorismo di Pirandello
SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia
FRANCESE: il teatro dell' assurdo
FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard
STORIA: la belle epoque
..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
salve, sto facendo 1tesina sul gioco d'azzardo collegandomi per alcuni punti di vista alla vita da esteta! frequento il5scient e mi servirebbe 1colegamento x scienze e biologia!!! grazie