Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stellinasole
pirandello collegato al fascismo va bene ? io avevo pensato di si xke lui si iscrive al partito fascita , ma mi e venuto un dubbio lui non sooprtava il fascimo non so aiuto
1
3 giu 2011, 13:53

toninook
qualche percorso per una tesina..itis elettrotecnica e automazione
1
3 giu 2011, 13:57

Melizza
Mi piacerebbe fare un collegamento per gli esami, partendo dai Beatles, però non so con che cosa posso collegare. Mi potete aiutare? Grazie. :) :beatin
4
2 giu 2011, 15:56

Milly 91
Dovrei fare la tesina di maturità, e non so cosa portare... Le materie da portare sono italiano, storia, inglese, francese, diritto, economia. Istituto di economia aziendale GRAZIE Aggiunto 6 ore 19 minuti più tardi: Be all'inizio volevo fare Pirandello x italiano e il fascismo x storia e in fracese de gaulle ma x le altre materie nn sapevo cosa collegare e in realtà mi hanno detto che pirandello con il fascismo nn centra poi granchè e infatti poi ho scelto levi con il nazzismo, francese ...
3
3 mar 2011, 09:26

peggyila
tesina tra scienza e religione
5
3 giu 2011, 07:48

peggyila
è un tema abbastanza interessante ma vorreil una mano per collegare le varie materie: *latino *italiano *filosofia *storia *inglese *matematica *geografia astronomica *fisica *storia dell'arte
2
3 giu 2011, 07:50

giuto
ki puo aiutarmiiiii ?????
1
3 giu 2011, 08:59

magdalena alvarez
sto lavorando sulla tesina mi serve un collegamento del realismo con lo sfruttamento minorile
1
3 giu 2011, 10:26

giuto
chi puo aiutarmiii?pleaseeeeeeeeee
1
3 giu 2011, 09:04

**cla
come porei intitolare la mia tesina? ITALIANO: l' umorismo di Pirandello SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia FRANCESE: il teatro dell' assurdo FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard STORIA: la belle epoque ..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
1
3 giu 2011, 11:25

**cla
come porei intitolare la mia tesina? ITALIANO: l' umorismo di Pirandello SCIENZE SOCIALI : freud l'azione della risata sulla psiche e la clown terapia FRANCESE: il teatro dell' assurdo FILOSOFIA: l'ironia per kierkegard STORIA: la belle epoque ..avevo pensato di intotolarla RISO E SORRISO ma nn sono sicura..aiutoooo :(
1
3 giu 2011, 11:25

lucios92
salve, sto facendo 1tesina sul gioco d'azzardo collegandomi per alcuni punti di vista alla vita da esteta! frequento il5scient e mi servirebbe 1colegamento x scienze e biologia!!! grazie
4
25 mag 2011, 20:34

piccolavril
ciao a tutti, dovrei fare una tesina sulla metamorfosi....riferendomi ad apuleio x il latino. volevo quindi trovare un collegamento con il greco, cercando quegli autori a cui apuleio o ovidio nelle metamorfosi si rifanno....tipo callimaco o apollonio rodio!qualcuno sa aiutarmi..c'è qlke esemnpio nella grecia ellenistica??grazie mille in anticipo. cmq di italiano avevo pensato al processo di trasformazione dell uomo in Pirandello cn accenni al libro 1 nessuno centomila. di filosofia al ...
2
19 mag 2009, 21:56

ferencs90
ciao a tutti io volevo fare una tesina sulle metamofosi con ovidio apuleio nietzsche also sprach zaratustra d'annunzio pioggia nel pineto per esempio... considrato il fatto che frequento il conservatorio mi sarebbe piaciuto collegare l'argomento con la musica inteso come metamorfosi del linguaggio musicale , passaggio all'atonalita, cambiamento della forma sonata, oppure riprendere le opere di ovidio portate in musica da britten, strauss (also sprach zarathustra) ... cosa ne pensate? oppure è ...
5
15 mag 2009, 11:42

iuia89
allora...ciauuuu....quest'anno dopo tanti dubbi ho deciso di fare la tesina con come tema principale la depressione...forse nn ha molto senso portare un tema prettamente psicologico a un liceo scientifico..ma mi piace tantoooo...! sn un po nella m...però...dico le varie cose e chiedo aiuto a voi...allora porterei come materie inglese italiano e letteratura latina... *inglese la woolf!analizzerei la vita da un punto di vista prettamente psicologico...la sua "pazzia" e la depressione che ...
7
13 giu 2008, 18:21

myrana
vorrei portare al esame di terza media una tesina sull' infinito e l' assoluto ma mi mancano alcuni collegamenti: geografia, tecnologia e musica, potete aiutarmi?? Altrimenti sapete come collegare le seguenti materia ad una tesina sul sogno: scienze, tecnologia, geografia e musica???? Grazie in anticipo!!!!!!!
2
1 giu 2011, 16:53

graziana!!!
devo fare una tesina sul male di vivere.... fisico e psicologico. parlare di pirandello e svevo ma nn so come fare.... aiutatemi!
1
3 giu 2011, 09:08

alex_xia
rispondetemi per favore!!!!! sn in crisi profonda!!!!
1
2 giu 2011, 16:59

wiston_92
tesi di maturità istituto tecnico informatica e telecomunicazioni ITALIANO STORIA MATEMATICA SISTEMI(reti,protocolli internet) INFORMATICA CALCOLO(Ricerca operativa,test di ipotesi) ELETTRONICA(Filtri,circuiti a regime sinosuidale) AIUTATEMIIIII PLEASE!!!!!...non so come collegare queste materie tra di loro per fare una buona tesi!!!
1
2 giu 2011, 16:15

jimmy1117
cerco tesina che parli dell'impressionismo e ke vada bene per il liceo artistico :D grz in anticipo
1
2 giu 2011, 14:32