Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vbhfb
ci potrebbe stare gustave coubert con il risorgimento italiano?
2
13 giu 2011, 13:53

Tore97
domani ho il primo esame di terza media. Che tipo di tracce potrebbero uscire nel tema?
6
13 giu 2011, 09:49

milan18
mi dite probabili tracce temi per l'esame di 3 media ?
0
13 giu 2011, 14:21

madalina cerasela
ciao mi serve una tesina sulla cucina ristorativa chi mi può aiutare e urgete mi serve pe 5 anno ho ancora pocchi giorni a disposizione aiutatemi vi prego nn so come fare Aggiunto 46 secondi più tardi: # madalina cerasela : ciao mi serve una tesina sulla cucina ristorativa chi mi può aiutare e urgete mi serve pe 5 anno ho ancora pocchi giorni a disposizione aiutatemi vi prego nn so come fare
1
13 giu 2011, 13:36

ibiza
ciao a tutti, sono nel panico, devo fare la tesina , ist. alberghiero, può aiutarmi qualcuno di voi?
4
13 giu 2011, 08:36

ruggerigiulia
ciao a tutti...sto facendo la tesina per l'esame di maturità di ragioneria sul GIOCO D'AZZARDO.vorrei mettere anche economia aziendale tra le materie, ma non trovo nulla. avete idee o suggerimenti? grazie in anticipo
2
12 giu 2011, 18:30

priiiii
ragazzi avrei bisogno di 1 introduzione per il mio percorso all'esame di stato!!!! il tema del percorso è "il vizio e la virtù"...avrei bisogno di 1 discorso logico k riesca a collegare le materie d'esame...a italiano ho scelto svevo con "la coscienza di zeno" xkè in qst romanzo svevo rappresenta il vizio del fumo, quindi biologia le conseguenze del fumo sui polmoni...in arte porto il virtuosismo di canova in scultura...a inglese "animal farm" xkè Orwell critica la dittatura e la continua ...
2
13 giu 2011, 09:53

nuvolettablu
ciaoo! se volessi fare la tesina sulla felicità come utopia da un lato e realtà dall altro.. chi potrei portare ?avevo pensato: seneca ed epicuro come realtà, e quindi collego latino e greco..poi mi manca italiano, storia e filosofia...mi aiutate?
4
28 mag 2011, 14:55

cla992
la mia tesina è IL SOGNO E L'INCONSCIO...con cosa posso collegarmi a storia? un consiglio...please.....
6
31 mag 2011, 19:32

KiaraNadalini
HELP! prove scritta di matematica aiutoooo.. x per la parte di geometriaaa
1
13 giu 2011, 11:57

incerto87
ciao a tutti io porto la situazione libica attuale , sono ad un istituto tecnico turistico e le materie da porta sono italiano , storia , tecnica turistica , geografia , arte , inglese , francese In Italiano porto Il petrolio di Pasolini , storia : il colonialismo italiano , geografia libia mi aiutereste nelle altre materie?? grazie 1000 in anticipo
20
23 mag 2011, 22:55

MonicaMars
cosa si fa all'esame di 3° media in matematica? Aggiunto 19 minuti più tardi: rispondete vi prego
1
12 giu 2011, 12:15

Ilaria Mandato
ciao...mi serve il vostro aiuto non so proprio come fare..devo fare la tesina sulla seconda guerra mondiale..ho gia scritto come si e svolta e tutti gli avvenimenti ora devo iniziare a parlare del nazismo e del fascismo come posso introdurre?..ti prego dammi solo in input!grazie in anticipo
2
12 giu 2011, 18:21

Elizabeth29
Ciao a tutti ragazzi! Devo chiedere un aiuto enorme, sto preparando il percorso da portare alla maturità soltanto che alcuni professori mi hanno un pò confusa... Vorrei sapere se bisogna fare un collegamento per forza con tutte le materie di esame e come dev'essere impostato generalmente. Grazie mille in anticipo, saluti.
2
12 giu 2011, 18:16

33871992
ciao ragazzi sto facendo una tesina sui trasduttori di gas e di temperatura e mi serve del materiale potete aiutarmi?
2
13 giu 2011, 10:48

zeppola
vorrei trovare un nesso x pter collegare luigi pirandello con la concezzione di città o città moderna
1
13 giu 2011, 09:14

pontus91
io faccio una tesina sulla divisione del mondo durante gli anni della guerra fredda mi servirebbe un collegamento x storia dell'arte e latino???
1
13 giu 2011, 09:30

carmennontelodico
sto facendo il percorso pluridisciplinare per gli esami di stato e mi servirebbe un consiglio il mio titolo è "il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" MORALITA' E AMORALITA'. Di filosofia porto Kant con la critica della ragion pratica e Nietzsche con la morale degli schiavi e dei signori Di italiano porto D'Annunzio con Il piacere Di latino porto Quintiliano e l'arte oratoria come diffusione dei principi morali Di pedagogia porto Rink con la pedagogia kantiana e ...
5
6 giu 2011, 09:46

peco1992
come posso collegare le materie diritto, ec.aziendale, inglese ed informatica con la mafia per fare la tesina? =)
2
13 giu 2011, 09:50

alessia colozzi
sono alessia e frequento l'istituto d'arte...quest'anno devo sostenere l'esame di maturità ancora devo chiarire gli argomenti da portare all'esame orale...visto che ho frequentato una scuola d'arte pensavo di partire da un argomento di storia dell'arte, appunto il razionalismo. cosa potrei portare a italiano e storia ???
2
13 giu 2011, 09:46