Help!! mappa concettuale collegamenti
ciao a tutti io porto la situazione libica attuale , sono ad un istituto tecnico turistico e le materie da porta sono italiano , storia , tecnica turistica , geografia , arte , inglese , francese
In Italiano porto Il petrolio di Pasolini , storia : il colonialismo italiano , geografia libia
mi aiutereste nelle altre materie??
grazie 1000 in anticipo
In Italiano porto Il petrolio di Pasolini , storia : il colonialismo italiano , geografia libia
mi aiutereste nelle altre materie??
grazie 1000 in anticipo
Risposte
sta sereno vedrai che riuscirai a fare un bel lavoro.
quest anno i professori si sono sbilanciati poco , comunque porto oltre la mappa concettuale anche lo sviluppo per ogni materia , italiano , storia , e tecnica turistica , quasi fatte , devo ancora fare le altre materie , quanto sto indietrooo
come preferisci tu e come ti hanno consigliato i tuoi professori
ultimo consiglio : porto solamente la mappa concettuale o sviluppo anche gli argomenti per materia ?
facci sapere...
figurati è stato un vero piacere.
ALlora vanno benissimo tutti i collegamenti , ora inizio a stendere giù gli argomenti , grazie 1000 ancora :)
grazie.
aspetto tuoi aggiornamenti.
aspetto tuoi aggiornamenti.
Ma lo sai , che è una bellissima idea??? ti giuro è fantastica , mi piace il progetto " io vado a Lampedusa" , proporrò oggi al professore di tecnica , ma non penso ci siano problemi , ti faccio sapere appena so qualcosa ,
grazie 1000 , sei un angelo :)
grazie 1000 , sei un angelo :)
tecnica turistica = la campagna per salvare la stagione turistica in Sicilia, la regione più penalizzata dall’intervento occidentale in Libia :
vai a questo link:
http://www.famigliacristiana.it/informazione/i-grandi-servizi/dossier/web-e-facebook-contro-la-guerra_250311091835/la-mobilitazione-della-rete-tutti-in-vacanza-sull-isola_250311100502.aspx
IO VADO A Lampedusa!
Per una nuova concezione di turismo... sostenibile.
http://www.iovadoalampedusa.com/
vai a questo link:
http://www.famigliacristiana.it/informazione/i-grandi-servizi/dossier/web-e-facebook-contro-la-guerra_250311091835/la-mobilitazione-della-rete-tutti-in-vacanza-sull-isola_250311100502.aspx
IO VADO A Lampedusa!
Per una nuova concezione di turismo... sostenibile.
http://www.iovadoalampedusa.com/
1)turismo e ambiente , turismo sostenibile, il marketing turistico 2) imprese società gruppi : patrimonio e gestione , imposte dirette e indirette 3) imprese turistiche : le norme , tour operator , costruzione distribuzione del prodotto turistico ,prezzi , differenzazione dei prezzi , prezzo medio, agenzie di viaggio intermediarie , l'attività delle agenzie intermediarie 4) strutture ricettive : accoglienza turistica , ricettività alberghiera , alberghi gestione , alberghi contabilità ,esercizi extraalberghieri 8) produzione dei pacchetti turistici : servizi locali , viaggi organizzati
spero che il prof ci riesca ad arrivare al Guernica :)
spero che il prof ci riesca ad arrivare al Guernica :)
figuati, mi fa piacere esserti d'aiuto,
scrivimi per favore gli argomneti fatti in tecnica turistica.
di arte non va bene Picasso con la sua opera Guernica ?
scrivimi per favore gli argomneti fatti in tecnica turistica.
di arte non va bene Picasso con la sua opera Guernica ?
veramente grazie mi sembra una bella idea , ne parlerò con i prof , per quanto riguarda tecnica turisica un viaggio in Libia non è che mi convince molto con i tempi che ci sono , il patrimonio artistico ne parlerò in Geografia , quindi che posso portare con tecnica turistica??
e arte???
di nuovo graziee
e arte???
di nuovo graziee
francese =vanno bene Le "lettere persiane" È una satira violenta di una società assolutistica. Per ciò che trattano, le lettere preannunciano lo spirito critico proprio dello "Spirito delle leggi", volto ad analizzare le caratteristiche, appunto, dello "spirito" che accomuna tutte le leggi umane. Da quest'opera parte la forte critica al dispotismo di tipo orientale, sorretto da leggi religiose. basato sulla paura (crainte, terreur), sia del despota di venire disobbedito e tradito che dei sudditi di essere puniti.
inglese = parla della Sicilia visto che gli sbarchi dei profughi avvengono sulle coste siciliane oltre che a Lampedusa (appartiene alla prov. di Agrigento).
inglese = parla della Sicilia visto che gli sbarchi dei profughi avvengono sulle coste siciliane oltre che a Lampedusa (appartiene alla prov. di Agrigento).
fatto solamente , turismo alcune zone di Italia : le Langhe , Triveneto ,Venezia , Roma e tutto il lazio ah anche la sicilia
Di montesquieu abbiamo fatto Lettre Persanne e in particolare un persan a paris
Di montesquieu abbiamo fatto Lettre Persanne e in particolare un persan a paris
francese = puoi parlare del dispotismo e del relativo pensiero di Montesquieu
http://www.montesquieu.it/biblioteca/Testi/Oppressione.pdf
inglese = scrivi il programma fatto
http://www.montesquieu.it/biblioteca/Testi/Oppressione.pdf
inglese = scrivi il programma fatto
ciao storia già avevo pensato infatti il colonialismo italiano , per quanto riguarda gli autori di letteratura francese ho fatto solo zola e montesquieu , mentre a inglese niente perchè noi facciamo + turistico
storia = conquista della Libia
Aggiunto 20 minuti più tardi:
arte = puoi parlare del quadro di Picasso "Guernica" : il massacro che viene attuato in Libia ricorda quello raffigurato nel quadro.
letteratura inglese e francese = autori?
Aggiunto 20 minuti più tardi:
arte = puoi parlare del quadro di Picasso "Guernica" : il massacro che viene attuato in Libia ricorda quello raffigurato nel quadro.
letteratura inglese e francese = autori?
ciao francy , il programma di arte è veramente piccolo allora : barocco , neoclassicismo , romanticismo , impressionismo , post impressionismo , , espressionismo e penso che faremo anche il cubismo
in che senso qualcosa sulla colonizzazione?? di letteratura inglese e francese riferimenti sulla Libia non ci sono vero???
grazie 1000
in che senso qualcosa sulla colonizzazione?? di letteratura inglese e francese riferimenti sulla Libia non ci sono vero???
grazie 1000
tecnica turistica = potresti parlare dei posti libici meta dei turisti
geografia = la Libia
arte = programma?
inglese = qualcosa sulla colonizzazione e lo stesso anche in francese ?
geografia = la Libia
arte = programma?
inglese = qualcosa sulla colonizzazione e lo stesso anche in francese ?