Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
$ì/\/\0/\/A
Esami Terza Media- non riesco a trovare collegamenti con tutte le materie
0
14 giu 2011, 09:38

nixo92
Come tema centrale del percorso ho scelto il doppio con relativi collegamenti,avrei bisogno di un aiuto sull'introduzione. Cosa scrivere? Oppure avete delle introduzioni già fatte in modo che debba solamente modificarla?? grazie in anticipo PS. In fisica non sono riuscito a collegare nulla,avete consigli?
1
13 giu 2011, 20:26

lucadiego4ever
Quali erano le tre tracce che vi sono capitate? Vorrei solo capire su cosa si potrebbe basare l'esame.
2
13 giu 2011, 19:38

clarapaxa
Ma agli esami di terza media danno i fogli protocollati?? e che materiali dobbiamo portaree??
1
13 giu 2011, 19:15

alezlatan
Ragazzi per favore potreste dirmi come collegare d'annunzio con la storia (1 o 2 guerra mondiale) e con il diritto (azienda o società) grazie
9
13 giu 2011, 11:32

chiara.ve
Gli esami di maturità si avvicinano e io non ancora cominciato la tesina non riesco a decidere l'argomento da trattare... mi serve qualche idea o un aiuto sulle idee che già ho...
15
7 giu 2011, 23:08

simonp
ecco il mio percorso per la prova orale di 3a media: Storia-> 1° guerra mondiale Geografia-> America Arte-> l'Art Nouveau o l'Impressionismo o Picasso o il Futurismo Francese-> Jaques prèvert – la guerre Inglese-> Scienze-> il Sole oppure il magnetismo Musica-> Letteratura-> Gabriele D'Annunzio o Ungaretti o Montale (con un brano "Meriggiare pallido e assorto") o Quasimodo (con un brano "Alle fronde dei salici") Scienze motorie-> Tecnologia-> energia solare oppure ...
3
7 mag 2009, 18:31

mariciri91
salve! faccio il socio psico pedagogico e quest'anno ho l'esame, vorrei portare la gestualità e i vari significati delle posizioni che assumiamo! mi potete aiutare con i collegamenti?
6
29 mar 2011, 17:56

uboldina
in quale regione iniziano prima gli esami di 3° media?
1
13 giu 2011, 19:20

Geshem
Salve, come potrete capire dal titolo ho bisogno di una grande mano per la tesina di Maturità. A causa di problemi familiari non sono riuscito a comporla prima, ritrovandomi ora senza idee e con dei vincoli che la mia Prof. ha stabilito. Frequento un istituto tecnico per Geometri ed tra i vincoli prima citati: devo comporre una tesina che abbia come nucleo di discussione Italo Calvino. Quindi chiedo il vostro aiuto per comporre un ottima tesina che giri intorno a Calvino e che abbia quel ...
4
8 giu 2011, 15:53

fioz
salve, mi servirebbe qualche aiuto per la mia tesina sul viaggio, ho raccolto varie informazioni sul web ma non riesco a riempire alcuni buchi, per ora sono pervenuto a questo: titolo: ? premessa: "Il viaggio è una scoperta, un’evoluzione, un cammino. Il viaggio è il cammino di un esule ma anche il cammino dell’anima. Solo viaggiando l’uomo smette di essere solo un uomo e diventa partecipe di un tutto. La vita stessa è un viaggio, verso una destinazione ignota." troppo lunga come ...
2
13 giu 2011, 12:05

nevlina
ho cercato su wikipedia ma ci sono molti paroloni e non ci capisco niente…mi potete aiutare?
2
11 giu 2011, 15:58

FABI@
ungaretti e la prima guerra mondiale come li collego in arte e geografia? :!!!
1
13 giu 2011, 15:55

krikris
come posso collegare le fleur du mal di baudelaire alla tesina della doppia personalità?
1
13 giu 2011, 17:09

federiko12
vorrei fare una tesina sul fascismo, cosa posso metterci di filosofia, di fisica e di astronomia?
3
29 mar 2010, 17:47

ory 97
salve a tutti, cosa posso portare agli esami di terza media? il mio programma è storia:seconda rivoluzione industriale italiano verga e il verismo, tecnica il motore a scoppio, scienze l'inquinamento, geografia la germania, cosa posso portare di musica e arte?
0
13 giu 2011, 15:29

stella<3
vorrei qualcosa di concreto per la tesina di economia...aiutoooooooooo!!! Aggiunto 12 minuti più tardi: vi prego aiutatemi sono in crisiiiiiii.
1
13 giu 2011, 13:22

ilayle
ciaoo ragazzii..come potrei svolgere la tesina..x il momento ho iniziato cn il confronto tra dante e montale sulla figura della donna.. io porto latino:apuleio inglese: cime tempestose filosofia:freud arte: canova geografia astronomica: il pianeta venere storia: il comunismo e i suoi miti e italiano: dante e montale
4
13 giu 2011, 11:47

russo97
Allora ragà la tesina si basa su questi argomenti: Ita:VERGA E IL VERISMO Francese:Il NATURALISMO Inglese:U.S.A. Arte: IL REALISMO Musica:IL VERISMO IN MUSICA Scienze:LA LUNA Ed.Fisica:BASKET Storia:LA GUERRA DI SECESSIONE Geografia:U.S.A. Tecnica: ? Allora avevo pensato di partire con U.s.a. in inglese,poi dirli in italiano e mentre parlo dell'U.s.a. mi collego con la luna(visto che il primo uomo ad andarci è stato americano) e con il Basket (sport molto popolare in america).Poi ...
2
12 giu 2011, 14:59

kekkinella
Io in italiano porto Verga e il Verismo e in storia l'età giolettiana... Cosa potrei portare in: Ragioneria, Diritto, Scienze delle finanze, Inglese, e Tecnica?
21
9 giu 2011, 11:50