Aiutoooooooooooo (67202)
Gli esami di maturità si avvicinano e io non ancora cominciato la tesina non riesco a decidere l'argomento da trattare... mi serve qualche idea o un aiuto sulle idee che già ho...
Risposte
allora vai su google ricerce imposta la scritta la luna e i falo
è il quarto risultato ed è scritto così:
La luna e i falo' di Cesare Pavese
La luna e i falò di C. Pavese. Il romanzo "La luna e i falò" di Cesare Pavese è il viaggio nel tempo di un trovatello cresciuto bracciante in una fattoria ...
web.tiscalinet.it/.../Relaz.../LALUNAEIFALO'.htm - Copia cache -
è il quarto risultato ed è scritto così:
La luna e i falo' di Cesare Pavese
La luna e i falò di C. Pavese. Il romanzo "La luna e i falò" di Cesare Pavese è il viaggio nel tempo di un trovatello cresciuto bracciante in una fattoria ...
web.tiscalinet.it/.../Relaz.../LALUNAEIFALO'.htm - Copia cache -
non riesco ad aprire il link che mi hai dato...
letteratura itlaiana = Cesare Pavese con il romanzo "La luna e i falò" è il viaggio nel tempo di un trovatello cresciuto bracciante in una fattoria delle Langhe, emigrato in America, e tornato con un po’ di fortuna nelle sue campagne.
http://web.tiscalinet.it/appuntiericerche/Relaz.librinoti/LALUNAEIFALO'.htm
ma di economia non va bene il tour operator
http://web.tiscalinet.it/appuntiericerche/Relaz.librinoti/LALUNAEIFALO'.htm
ma di economia non va bene il tour operator
grazie per il consiglio ma la mia prof mi ha consigliato di fare il Neorealismo e qndi dovrei cambiare poeta... potrei fare Calvino, Levi, Pavese o Tomasi de Lampedusa. ma qsti noi li abbiamo solo accennati nell'interrogazione qst vuol dire che mi devo fare delle ricerche per approfondire l'argomento... voi che mi congliate??
p.s. di diritto ho deciso cosa fare ma mi rimane l'economia nn so davvero come collegarla... avete qualche idea??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Ah ho dimenticato a dire che di arte faccio l'architettura Razionalista che nasce nel primo dopo guerra ma continua anche nel secondo!!
Aggiunto 1 secondi più tardi:
Ah ho dimenticato a dire che di arte faccio l'architettura Razionalista che nasce nel primo dopo guerra ma continua anche nel secondo!!
p.s. di diritto ho deciso cosa fare ma mi rimane l'economia nn so davvero come collegarla... avete qualche idea??
Aggiunto 1 secondi più tardi:
Facci sapere...
Giovanni Pascoli = Ultimo Viaggio -
Aggiunto 12 ore 47 minuti più tardi:
oppure va benissismo Ungaretti, soprannominato il poeta viaggiatore,L’inquietudine esistenziale si trasforma in perpetuo girovagare: «In nessuna/parte/di terra/mi posso/accasare… Cerco un paese/innocente». La sua vita si fa essa stessa viaggio.
( Alessandria d’Egitto - Parigi - Italia/Carso - di nuovo Parigi - Roma, ecc)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
inglese = va bene Orwell - come giornalista ha viaggiato spesso ( India - Parigi
Aggiunto 12 ore 47 minuti più tardi:
oppure va benissismo Ungaretti, soprannominato il poeta viaggiatore,L’inquietudine esistenziale si trasforma in perpetuo girovagare: «In nessuna/parte/di terra/mi posso/accasare… Cerco un paese/innocente». La sua vita si fa essa stessa viaggio.
( Alessandria d’Egitto - Parigi - Italia/Carso - di nuovo Parigi - Roma, ecc)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
inglese = va bene Orwell - come giornalista ha viaggiato spesso ( India - Parigi
dipende chi è il poeta.. se è nel mio programma posso anche vedere... tu chi avevi in mente?
storia = va bene il secondo dopo guerra e la nascita del turismo di massa
letteratura italiana = ti va l'idea di inserire un poeta che ha scito qualcosa sul viaggio ?
letteratura italiana = ti va l'idea di inserire un poeta che ha scito qualcosa sul viaggio ?
io avevo un idea: di parlare in economia del tuor operator e della classificazione e visto che il suo compito principale è creare pacchetti turistici, di diritto fare il contratto di viaggio che si divide in tre contratti: pacchetto turistico e organizzazione e intermediazione.
Ma come lo COLLEGO col resto della tesina?? :(
Altrimenti non lo so potrei fare anche un altro argomento (tipo il marcheting) ma il problema e che non so come collegarlo col resto... ??
Ma come lo COLLEGO col resto della tesina?? :(
Altrimenti non lo so potrei fare anche un altro argomento (tipo il marcheting) ma il problema e che non so come collegarlo col resto... ??
che argomento turistico ti piacerebbe sviluppare con la tua tesina?
è un po complicato... ma provo a riassumerlo
economia:
analisi di mercato
marketin mix e plan
agenzie di viaggio: nel mercato e gestione
tour operator:classificazione e programmazione
legislazione:
le fonti della legislazione
funzione amministrativa statale centrale e periferica
enti turistici nazionali pubblici e privati (regione,provincie,comuni/ enit,aci,cai)
impresa turistica:
.strutture ricettive: classificazioni alberghiere e extra alberghiere
.agenzie di viaggio
contratto di viaggio
contratto d'albergo
enti privati del turismo (proloco)
economia:
analisi di mercato
marketin mix e plan
agenzie di viaggio: nel mercato e gestione
tour operator:classificazione e programmazione
legislazione:
le fonti della legislazione
funzione amministrativa statale centrale e periferica
enti turistici nazionali pubblici e privati (regione,provincie,comuni/ enit,aci,cai)
impresa turistica:
.strutture ricettive: classificazioni alberghiere e extra alberghiere
.agenzie di viaggio
contratto di viaggio
contratto d'albergo
enti privati del turismo (proloco)
legislazione ed economia turistica: programma fatto ?
Frequento il Tecnico Turistico e le materie sono letteratura, storia, arte, geografia, inglese, legislazione turistica e eco turistica.
Io avrei pensato a:
storia: il secondo dopo guerra, la guerra fredda e la situazione in italia
ita: ungaretti o quasimodo
arte: l'arte informale forse o nn so
ingl: george orwell
e il resto non so come collegarlo
geo: forse l'america ma nn sono convinta
legislazione:
eco turistica:
se potete darmi una mano anche cambiando qualche cosa vi ringrazio in anticipo :)
Io avrei pensato a:
storia: il secondo dopo guerra, la guerra fredda e la situazione in italia
ita: ungaretti o quasimodo
arte: l'arte informale forse o nn so
ingl: george orwell
e il resto non so come collegarlo
geo: forse l'america ma nn sono convinta
legislazione:
eco turistica:
se potete darmi una mano anche cambiando qualche cosa vi ringrazio in anticipo :)
Scrivi tutte le proposte e le materie, per capire come le tue idee possono adattarsi alla tua scuola...
allora scrivi le idee che hai già e vediamo di fare un percorso.
altrimneti guarda tra le tesine del sito:
https://www.skuola.net/tesine/
altrimneti guarda tra le tesine del sito:
https://www.skuola.net/tesine/