Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
raga mi serve un aiuto!! tesina sul progresso!!
Mi servirebbero dei collegamenti da fare ai personaggi di ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE x la tesina.. Sono del liceo scientifico.. Aiutooooo!
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto..devo fare un percorso x l'esame di maturità..frequento un istituto tecnico per geometri..vi espongo i miei argomenti cosi magari vedete se riuscite a darmi una mano perchè non so proprio da dove iniziare...allora ITALIANO:ungaretti;STORIA:la 1guerra mondiale;COSTRUZIONI:i muri di sostegno;TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI:l'urbanistica e il piano regolatore generale(PRG);DIRITTO:l'espropriazione per pubblica utilità;ESTIMO:l'esproprio e TOPOGRAFIA sono orientato ...

AL 90% le traccie che ci saranno domani saranno:
DESCRIVI UN ARGOMENTO DI ATTUALITA' CHE TI HA INTERESSATO;
ILLUSTRA UN ARGOMENTO DI STUDIO CHE TI E' PIACIUTO ESPONILO ECC;
LETTERA PERSONALE O RIFLESSIONE SUI 3 ANNI DI SCUOLA!
il mio prof ha detto cosi quindi regolatevi!

il giorno 16 ho la prova d'italiano......
mi potete dare un'esempio di lettera....ci ho provato a farla..ma sembra ke la scritta una bambina di 5 elementare.. :laugh :laugh :laugh :laugh :hypno :hypno :hypno :beatin ...perfavore...aiutatemi...grazie!!!!
Sto facendo una esina sull'energia nucleare, e in storia ci appiccico le 2 bombe nucleari in Hiappone nella seconda guerra mondiale.... COSA POSSO SCRIVERGLI...???? ho un super dubbio.... AIUTATEMIIIIII....!!!!!! vi ringrazio già adesso....
ho bisogno di aiuto per finire la tesina sulla follia provengo da un istituto tecnico commerciale per il turismo italiano e storia sono collegate e anche ed fisica ma trovo problemi a collegare le altre cm tedesco tecnica turistica e inglese aiutatemi al più presto vi prego
mi sono appena iscritto e noto con piacere che le tesine in formato word o power point che siano non si aprono..come devo fare? mi sono iscritto inutilmente?
In classe c è una ragazza che ha come centro del suo percorso LA NATURA, io vorrei portare L'AMBIENTE, non tanto come paesaggio naturale ma come trasformazione e cambiamenti creati dall uomo, comprendendo restauri architettonici (dal momento che il mio corso al liceo artistico è CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI)... Ora, secondo voi, sarebbero uguali le nostre tesine o posso proporla ai prof??

mi serve un collegamento per la tesina aiuto
allora porto una tesina che parla della danza e lo collego cn italiano verga e eva, storia mata hari e prima guerra mondiale, inglese jane austen, arte degas, psicologia la musica come strumento di psicoterapia, economia costo economiaco tecnico di una scuola di danza... mi manca geaografia mi aiutate?
grazie in anticipo :)
cosa posso collegare con l'apartheid a tecnologia?

Mi sevre aiuto per la mappa d'esame e mi mankano 2° materie inglese e tecnologia ,
Argomento principale : Garibaldi
Lettetratura : Giosuè Carducci
Geografia : Brasile
Arte : Romanticismo
Scienze : Le leggi di Mendel
Storia : La spedizione dei Mille
Ed Fisica : Dooping
Musica : G. Verdi
Francese : Nizza
Tecnologia : ???
Inglese : ???
Salve ragazzi ^__^
Sono davvero in alto mare, sto strutturando la mia tesina ma di volta in volta che la sviluppo incontro molti dubbi.
Allora vi spiego il mio percorso:
ITALIANO: Pirandello, soffermandomi in particolare sul romanzo: "Il fu Mattia Pascal".
Ecco il primo dubbio, dovrei parlare solo del romanzo oppure introduco l'argomento con la poetica di Pirandello?
Inoltre avevo pensato di non scrivere la vita dell'autore...è sbagliato?
STORIA: "Il doppio volto di Giolitti".
Il ...

come posso collegare il diritto con l infinito che e il mio argomento della tesina?
ciao, sto facendo la tesina per la maturità. ho tutti gli argomenti, pero mi manca l'argomento di musica, cosa posso portare? faccio il liceo Scienze Sociali. Titolo: L'uomo e la sua aggressività!
mi serve una mano per una la mia tesina sull'esistenzialismo!!!!11 help me:)
Salve a tutti...vi scrivo per sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi per le tesina di maturità!
ultimamente sono molto impegnato cn il lavoro, e tra tante cose nn riesco a completare la tesina su marx..!
come tema principalle della tesinà porto la liberà...ho collegato come filosoo marx x la conquista della libertà nel settore operaio..! se magari potesse darmi qualke argomento, oppure se ci sn tesine già fatte su marx, ve ne sarei molto grato..!
attendo vostre notizie...grazie in ...
Devo fare la tesina sui diritti umani e non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie