Tesina: Psicologia di Massa??

_FaTa_
Mi servirebbe un aiuto sui collegamenti da fare nel trattare questo argomento.. Partendo a parlare della società del 900! le materie sarebbero: italiano,storia,filosofia,latino,greco,inglese,geografia astronomica,matiematica e fisica..! X favore è urgente :S

Aggiunto 1 giorni più tardi:

un aiuto x favore sto impazzendo :(

Risposte
_FaTa_
Si che trattano sempre l'argomento.. ho visto sul web che alcuni consigliavano Polibio e l'età imperiale.. che dici?

Aggiunto 5 minuti più tardi:

e un altra cosa.. Come hai collegato Livio?? :S

Francy1982
autori di Greco?

_FaTa_
Mmmm all'incirca è simile a ciò che avevo pensato io.. solo che di italiano ho preferito Montale.. Inglese,DIckens.. poi mi mancano la scienze e il greco :S non riesco a trovare alcun collegamento :(

Francy1982
Aggiornaci, per ogni cosa controlla le nostre proposte: tesine svolte

bambolinabella
storia = la propaganda ai tempi del fascismo

filosofia = Psicologia delle folle di Gustav Le Bon oppure Psicologia delle masse di Sigmur Freud

italiano = Giovanni Pascoli: La grande proletaria si è mossa; oppure Gabriele D’Annunzio: Canto augurale per la nazione eletta;

latino = Tito Livio :la sua celebre opera “ AB URBE CONDITA LIBRI ”

inglese = Orwell – 1984;

fisica = qualcosa sulla televisione: e le basi per la televisione sono
state poste con la scoperta (da parte dello svedese Jacob Berzelius ) della proprietà che certi materiali (metalloidi) hanno quando sono colpiti dalla luce. Questi materiali (fosforo, selenio, silicio) in pratica diminuiscono la loro resistenza elettrica quando sono illuminati, facendo circolare di conseguenza una
maggiore quantità di corrente se essi sono sottoposti ad una differenza di potenziale (tensione, espressa in Volt). Questa è in sostanza la legge di Ohm

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.