Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
amoressia
ehilà .. solo oggi, per indecisione e forse anche mancanza di voglia, ho iniziato la mia tesina. qualcuno mi puo' dare un consiglio, dico per come vede l'impostazione, i collegamenti e cos'altro vuole appuntare. ne sarei veramente grata, accetto critiche, consigli e aiuti ! :) " La figura del ribelle dall'800 alla Beat Generation." Materie coinvolte: Letteratura Inglese, Storia, Biologia, Letteratura Italiana e Filosofia. • Letteratura Inglese: escursus dei vari autori precedenti ...
3
20 giu 2011, 17:24

poldo11
tesina sui 7 peccati capitali ho trovato qualche collegamento superbia: storia(hitler e la superiorità della razza ariana) avarizia: italiano(verga la roba) lussuria: inglese(dorian gray) invidia: gola: ira: accidia: gli ultimi 4 nn sn riuscita a collegarli.. le materie che faccio e mi mancano da collegare sono: storia dell'arte, filosofia, rimangono vuoti 2 peccati in caso qualke materia può essere presente anche in 2 peccati contemporaneamente... per favore aiutatemi ho poco ...
4
13 giu 2011, 17:25

marylu13
Secondo voi fare l'invalsi è giusto,visto k dobbiamo fare già una prova di italiano e di mate interna???risp numerosiiiiiii :lol
5
19 giu 2011, 09:58

silvy mb
mi potete dare un aiuto per una tesina per maturità artistica sulla creatività, volevo partire da Gaudì e sagrada familia,per includere, italo calvino con le città invisibili,leonardo con le invenzioni, e legge sulla creatività di poincarè, kandinskij e piranesi in storia dell' arte.potete darmi una mano per legarli?oppure suggeritemi altre idee , graziesilvia
3
2 gen 2011, 14:08

Bowel
Quali tracce secondo voi sono più probabili nella prima prova su attualità?
1
21 giu 2011, 13:33

Road Kamelot
Salve a tutti! Avevo pensato di portare all'orale qualcosa sui mostri, però intirolarlo "i mostri" mi sembra brutto e banale, vi dico come avevo pensato di farlo : Arte : il vampiro di Munch Geografia astronomica : La luna e quindi i licantropi Inglese : Frankenstein per poi collegarlo all' elettricità in fisica e forse a Pirandello in italiano per il tema del doppio. Qundi mi mancherebbe il titolo e italiano lo vedo un pò fuori tema, ah e poi vorrei mettere qualcosa di filosofia ma non ...
5
8 giu 2010, 14:45

pagans
ciao a tutti,sono disperato xke gli esami sono alle porte e ancora non ho fatto la tesina...vi prego aiutatemi. le materie sono:psicologia;italiano;storia;ed.fisica;diritto;tecnica amministrativa. grazie a tutti.
3
17 giu 2011, 17:51

fatima3
mi sereve aiuto su essere e apparire
1
19 giu 2011, 09:11

marta.cap
ragazzi aiuto!! ho fatto la mappa sul lavoro e sono riscita a collegare tutti gli argomenti, scienze sociali, filosofia, italiano ecc. ma di storia che potrei mettere??? help
1
19 giu 2011, 09:47

ziobeck
italiano:decadentismo,D'Annunzio e pascoli storia:il volo su Fiume di D'Annunzio inglese: Oscar Wilde tecnologia:macchine CNC sistemi:sensori e trasduttori DPO:tempi e metodi nelle lavorazioni diritto:l'impresa meccanica:i cuscinetti volventi ed.fisica:la colonna vertebrale
1
20 giu 2011, 14:38

Matt1989
Salve a tutti raga! Mi trovo un po in difficolta' posso associare la figura dell'inetto pirandelliano a Vittorio emanuele terzo? Spero rispondiate al piu' presto che domani devo consegnare la mappa concettuale >.>
3
21 giu 2011, 06:58

klevismuhameti
salve a tutti sto facendo una tesina....ho iniziato con la bicicletta ma non so come collegarmi alle altre materie che sono: tecnologia, meccanica, disegno, sistemi e diritto...potetete darmi una mano?
4
4 giu 2010, 09:05

salla88
ciao ragazzi sono nella merda + assoluta se qualcuno mi potesse dare una mano con la tesina gliene sarei grato a vita.. sarebbe bellissimo se qualcuno l'avesse già fatta e me la passasse.. materie italiano arte filo latino inglese grazie gente in anticipo
13
8 giu 2007, 18:43

davidebianchetti
ciao a tutti io sto facendo la tesina (o meglio solo una mappa concettuale) sulla crisi del 29, frequento un istituto tecnico commerciale e faccio il corso serale, dato che frequento un corso serale le materie sono di meno e gli argomenti non sono poi cosi approfonditi come al diurno. mi servirebbe un aiuto per collegare diritto alla crisi del 29: STORIA: CRISI DEL 29 SC, FINANZE: LE TEORIE DI KEYNES INGLESE: UN BRANO SULLA CRISI o BANCHE (se potete consigliarmelo uno, magari non troppo ...
1
20 giu 2011, 19:06

pauzina
ciao ragazzi...mi servirebbe lo sbarco in sicilia per la mia tesina per gli esami di stato... :hi aiutatemi per favore ci conto... :)
2
21 giu 2011, 09:33

nikire92
Mancano 2 giorni e non so che portare!!! le materie sono italiano, storia, disegno, diritto, inglese e sistemi. Ho pensato di portare i Robot sia in sistemi che in inglese, ma non so come collegare le altre materie!! pls help me :_(
13
20 giu 2011, 11:33

Carlotta11
mi servirebbe un tema sui 150 anni dell'unità d'italia e uno sulla beatificazione del papa. mi aiutate?
2
21 giu 2011, 09:48

deviluigi
e urgentissimo frequento l istituto odontotecnico e voglio cambiare tesina nn mi piace voglio portare italiano ermetismo ungaretti storia ? dite voi tedesco die zhane gnatologia la protesi totale scienze dei materiali le resine diritto la societa per azione matematica la derivata ditemi se va bene o avete qualche tesina voi per me aiutatemi nn ce la faccio piu...per favore Aggiunto 11 minuti più tardi: uffa nessuno risponde...mamma mia vi ho chiestop un aiutino...niente di ke...menomale che ...
1
20 giu 2011, 15:03

ferhati
istruzioni per la mappa concetuale argomenti:tecnologia del taglio industriale nel tessile. invenzione della macchina da cucire a inglese. storia del costume: ,moda secondo impero storia del arte: van gogh italiano:decadentismo nietzche.
1
20 giu 2011, 19:51

peppeddu63
mi potreste dare una mana visto k sn un po nella cacca? per favore
1
20 giu 2011, 21:31