Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frezz80
Eccovelo qui: http://imageshack.us/****/my-images/232/scan0132.jpg/ E' UN FALSO
3
22 giu 2011, 14:59

Rufy14
Ciao a tutti!.. Volevo chiedere a tutti voi che leggerete questo post.. Cosa ne pensate realmente dell'esame? Trovate sia difficile? Siete preoccupati? Penserete a studiare o a copiare il più possibile? Ditemi la vostra.. Io credo che copierò e trovo che l'esame sia molto facile e a dirla tutta però sono un po preoccupato!
3
17 giu 2011, 11:57

Cristina.M
Topic Ufficiale per la segnalazione delle tracce della prima prova di maturità. Postate qui tutte le segnalazioni
27
22 giu 2011, 07:27

alessia66
ho scelto di fare tipologia b siamo quello che mangiamo? Ho parlato di dieta e obesita'. In classe mi sono esercitata su ambiti tecnico scientifici e non ho mai fatto socio-economico, per favore mi dite se sono andata fuori tema ? grazie 1000
1
22 giu 2011, 12:30

Cristina.M
Ragazzi, quali argomenti usciranno alla prima prova di maturità quest'anno? Noi abbiamo pronosticato questo: Totoesame 2011 Voi che ne dite, cosa vi aspettate che esca?
21
29 mag 2011, 14:09

muccia
per la mia tesina ho scelto di fare le passioni umane su diversi livelli:INGLESE:cime tempestose FILOSOFIA:shopenauer ITALIANO: D'Annunzio ma abbiamo fatto solo l'ALCYONE non so se va bene..mi manca storia scienze fisica e matematica..aiutoooo
2
20 giu 2011, 18:15

danelock
Salve quest'anno ahimè mi tocca affrontare l'esame di maturità e pensavo di fare una tesina sui linguaggi del corpo ma ho ancora un punto interrogativo sul come poter collegare filosofia alla tesina e ad un eventuale titolo, finora ho pensato a Dario Fo per italiano vista la mimica di Mistero buffo, a storia trattando i particolari gesti ben studiati che Mussolini assumeva nei suoi discorsi al popolo, scienze sociali appunto trattando il discorso del Linguaggio del corpo e ciò che possiamo ...
2
20 giu 2011, 17:12

peppect
ragazzi per domani mi sono scaricato e stampato temi x l'l unita d'italia, per l energia nucleare, per gli sbarchi a lampedusa di immigrati, per la guerra in libia e x il volontariato...secondo voi bastanoo sono buoniii???? helppp Aggiunto 23 minuti più tardi: ma perchè non risponde maii nessuunnooo...
1
21 giu 2011, 19:14

estetismo
help tema guerra in libia
2
21 giu 2011, 13:39

simona92_s@libero.it
ma se ai 18 punti di credito ti posssono bocciare all esami??con la media del 6/8
2
21 giu 2011, 10:33

Daniele
Cosa vi aspettate da questa maturità? Come state vivendo l'attesa? Condividiamo insieme emozioni, sensazioni e pensieri!
108
13 giu 2008, 23:22

*miky*
ragaaa mi serve qualcosa da dire sulle centrali nucleari (xò in modo molto semplice)... mi serve entro in un'oretta...vi prego rispppp
1
21 giu 2011, 16:02

VcEoRcYo
Aiutoooo! Manca poco all esame e io sn soltanto alla vita di leopardi..di italiano tratterò lui, di filosofia sono indecisa tra Pascal o Schopenhauer...di inglese nn so se trattare Virginia Woolf o nn saprei chi altro..x il resto delle materie nn ne ho idea! avete quelche suggerimento????
7
13 giu 2011, 15:50

Poa92
Secondo voi che argomento ci sarà nella seconda prova di alimentazione?!?!?!
14
28 apr 2011, 13:15

giovanninic
manca poco all'esame e io ancora nn sono sicuro di quello che devo fare.... sto portando : STORIA 1guerra mondiale ITALIANO luigi pirandello INGLESE 1 guerra mondiale MECCANICA principi di funzionamento dell'orologio meccanico IMPIANTI cicli frigoriferi MATEMATICA ??? ELETTROTECNICA il trasformatore (ma nn riesco a trovare appunti facili da memorizz) ADESSO PERò NN RIESCO A SVOLGERE IL TUTTO.. E A METTERLO INSIEME... AD ESEMPOI PIRANDELLO COME LO POTREI COLLEGARE CON LA STORIA? POI ...
3
17 giu 2011, 01:48

alessandrobarone97
Qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come fare dei collegamenti con la Giamaica? Non so cosa collegare con storia, italiano e le altre tranne musica e geografia ovviamente. Grazie in anticipo!
1
18 giu 2011, 15:25

aio2
le griglie di correzione per l'invalsi sono uscite
2
20 giu 2011, 11:39

rousmary
cosa posso scrivere su ungaretti ? Aggiunto 1 minuti più tardi: Giuseppe Ungaretti nasce ad Alessandria D’Egitto nel 1888, da genitori toscani. Dopo gli studi liceali si trasferisce a Parigi, dove frequenta l’Università e conosce esponenti della cultura francese. Allo scoppio della 1a Guerra Mondiale, torna in Italia e si arruola come soldato. La vita di trincea è un’esperienza decisiva per il poeta che scopre in quei mesi la propria vocazione di scrittore. Negli anni successivi, lavora come ...
1
21 giu 2011, 11:40

jojo997
se sì quale prof? xD
2
21 giu 2011, 14:02

peppect
tesina esame maturità - materia scienze delle finanze: come argomento avevo pensato alla crisi del 29 ma non so proprio come impostarla che dire di questa crisi mi aiutate x favore??? come altre materie sto portando di italiano UNGARETTI..di storia LA 1 GUERRA MONDIALE.. di diritto I PATTI LATERANENSI..di geografia L EVOLUZIONE DEI TRASPORTI O LA GLOBALIZZAZIONE..
4
21 giu 2011, 12:09