Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DUCEteramo
ragaaaaa aiuto per l eame di statooooo=(............ ma e possibile sapere prima le tracce???????? qui nel forum ho letto alcune discussioni di chi la mattina dell esame attendeva di sapere non so in quale modo la risoluzione della provaaaaa.....vi supplico aiutooo=(
1
20 giu 2011, 22:03

DUCEteramo
ragaaaaa aiuto per l eame di statooooo=(............ ma e possibile sapere prima le tracce???????? qui nel forum ho letto alcune discussioni di chi la mattina dell esame attendeva di sapere non so in quale modo la risoluzione della provaaaaa.....vi supplico aiutooo=(
1
20 giu 2011, 22:04

aldomauri
chiedo schema per mappa concettuale
1
20 giu 2011, 23:35

Edo91Rm
Mappa concettuale tecnico industriale??? materie: italiano, storia,matematica, sistemi, elettronica e diritto??? HELP MEEEE
1
21 giu 2011, 01:43

Lo_Fake
Tesina ragioneria programmatori??
1
21 giu 2011, 05:50

Giuzen19
MI SERIVREBBERO DOCUMENTI SUI DANNI PROVOCATI DAL DISASTRO NUCLEARE IN GIAPPoNE... PER L'ESAME... AIUTO
1
21 giu 2011, 11:08

rosan
guerra in libia ed emigrazione
1
21 giu 2011, 07:34

Lelect92
mi potete dare un aiuto con la 2° prova di istituto tecnico x periti chimici???
1
21 giu 2011, 10:58

Lelect92
mi potete dare un aiuto con la seconda prova???
1
21 giu 2011, 11:02

stefano92
sono in crisi,non riesco a collegare costruzioni col mio percorso d'esame. questo è il mio percorso: storia:età giolittiana italiano:pascoli estimo:espropriazioni topografia:divisione delle aree diritto:atti amministrativi ed.fisica:olimpiadi in età giolittiana tecnologia:l'architettura moderna:la scuola di chicago costruzioni:ho pensato siccome porto la scuola di chicago,posso fare l'acciaio nelle costruzioni...voi che ne dite???avete un idea migliore???
3
16 giu 2011, 15:52

Lucignolo1926
Ke cosa si deve scrivere nella tesina nella parte della breve introduzione ? Aggiunto 7 minuti più tardi: Il motivo del tema scelto della tesina e una leccata nei riguardi dei prof? Così sì deve fare?
1
21 giu 2011, 09:55

patras
Tesina multidisciplinare sulla fotografia
1
21 giu 2011, 10:23

coccinellarossonera
Allora ragazzi la mia tesina sarà incentrata sull'attrazione, farò un percorso e le materie che porto sono: • GEOGRAFIA ASTRONOMICA: la legge di attrazione gravitazionale, forza di attrazione reciproca tra Sole e pianeti. • FISICA: la legge di Coulomb, attrazione e repulsione tra cariche elettriche. • LATINO: Amore e Psiche, l'attrazione dell'anima verso il divino destata dalla forza dell'amore. • FILOSOFIA: (vorrei portare Platone, il mito degli androgeni raccontato da Aristofane nel ...
3
20 giu 2011, 14:06

bollad
come posso collegare i terremoti con il campo magnetico?
1
17 giu 2011, 15:45

checco.
Domani, all'esame scritto di spagnolo, lo studente potreà scegliere tra questionario o lettera o deve fare entrambi?
1
17 giu 2011, 17:57

caterina.a
qualcuno sa dirmi quando iniziano gli esami orali? la terza prova è il 27..ed'è lunedi.. non credo che aspettino fino al lunedì successivo, cioè il 4. c'è qualcuno che ne sa di +?
1
20 giu 2011, 22:01

0123456789
Salve a Tutti =) Mi servirebbe una mano per la completazione della tesina. L'argomento principale della mia tesina sarebbe la prima guerra mondiale. Mi date una mano per selezionare gli altri argomenti per materia? Grazie Infinite ^_^ Tesina: Storia: Prima Guerra Mondiale Italiano: Giuseppe Ungaretti ed Ermetismo Elettronica: ?? Informatica: ?? Matematica: ?? Calcolo: ?? Inglese: ??
12
18 giu 2011, 09:54

Leonessa92
Salve a tutti!! Sono iscritta da qualche settimana e spero che voi mi possiate dare una mano per vedere se la tesina che ho preparato va bene oppure devo modificare qualcosa! ITALIANO: Italo Svevo STORIA: 1° guerra mondiale FRANCESE: La France dans les deux conflits mondiaux (La Francia nelle due guerre mondiali) DIRITTO: Lo Stato; Le forme di Stato SCIENZA DELLE FINANZE: I bilancio dello Stato ECONOMIA AZIENDALE: Il bilancio d'esercizio GEOGRAFIA ECONOMICA: L'agricoltura Ve bene la ...
12
16 giu 2011, 12:24

Nicko8
La mia domanda riguarda gli esami di terza media in particolare, la prova orale. Che ne pensate di questa "tesina"( tra virgolette perchè è solo un filo logico del discorso da seguire sicché i miei professori l0hanno imedito!) Musica: Dodecafonia --> Precursore della dodecafonia Arnold Shoenberg con un "Sopravvissuto a Varsavia" Storia: Seconda Guerra Mondiale ---> Genocidio degli ebrei Italiano: Irrazionalità dell'uomo ---> Bertolt Brecht "L'ode dell'imparare" dite che tutto questo ...
1
16 giu 2011, 21:19

talaresco
tesina su LA TELEVISIONE,I MASS MEDIA E LE PUBBLICITà COME STRUMENTO DI MANIPOLAZIONE DELLA SOCIETà,ma nn so come collegare fisica,astronomia e artistica,qualcuno puù darmi una mano???grazie mille!
1
30 mag 2011, 16:41