Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gerardinogallo
Ecco le prove del tradizionale
15
23 giu 2011, 08:18

coltello
A che ora circa sarà disponibile lo svolgimento della seconda prova di fisica(Liceo Scientifico Tecnologico). Grazie Aggiunto 1 ore 38 minuti più tardi: Attendiamo con ansia. Grazie Aggiunto 52 secondi più tardi: Attendiamo con ansia. Grazie.
3
22 giu 2010, 16:19

brekka
possibili tracce 2 prova di tecniche di produzione?
2
22 giu 2011, 19:42

Sere.b
critiche sul sistema web 2.0 perfavore urgenteeeeeee
2
23 giu 2011, 08:51

dark shadow.
potete dirmi che collegamento fare di geografia con storia (seconda rivoluzione industriale) e poi vorrei sapere quanto dura in media l'esame orale???
1
23 giu 2011, 08:21

brother92
2° prova geometra - costruzioni
3
22 giu 2011, 21:17

simo1290
costuzioni x geometra?
1
23 giu 2011, 08:31

Cristina.M
Ragazzi postate qui le indiscrezioni e tutto quello che sapete
1
23 giu 2011, 08:06

SLIMshady
:satisfied chi mi aiuta a fare una mappa concettuale sul rap o reggae????
1
22 giu 2011, 20:46

kora
salve sno una studentessa disperata ..vorrei sapere se skuola.net fornirà i risultati della seconda prova di maturità di mate...vi prego raga aiutatemi
8
22 giu 2009, 10:35

piccolinama
Ragazzi e ragazze la prima prova è andata e forse per la prima volte Mary Star Gelmini ha fatto qualcosa di positivo:"Saranno facili e corte le tracce"e così è stato nn solo facili ma alquanto banali ma cosa uscirà negli istituti socio-psico-pedagogici per la seconda prova quali sarano i temi più gettonati?
4
25 giu 2009, 18:46

fabry19900
madòòò è vero... domani ci sarà un quesito teorico ... e una parte pratica che comprende sql e probabilmente html! il quesito teorico, qualuno lo prevede?
5
25 giu 2009, 16:36

xedo97x
Ragazzi, mi hanno detto che a cuneo (piemonte) hanno già fatto gli INVALSI può essere vero??? C'è qualcuno che è di cuneo??? (parlo degli esami di terza media) :con :con :con :con
11
18 giu 2011, 12:42

sartetic
domani si portrà trovare su internet la risoluzione di uno dei due problemi di matematica ??
1
22 giu 2011, 18:27

Lullaby ^_^
Sono difficili gli orali dell'esame di terza media?????
1
22 giu 2011, 18:41

pascol10
ciao...ho bisogno di un consiglio...x gli esami orali di terza media...ho fatto la scaletta: musica(scuola di vienna), arte(cubismo), storia(1 guerra mondiale), geografia(giappone), tecnologia(nucleare), scienze(sole), inglese(inquinamento), francese(sport), ed. fisica(olimpiadi e doping)..........mi manca italiano non so che portare e dove collegarlo...perfavore aiuto, anche perche fra 5 giorni ho l'esame e devo studiare.......grazie :)
1
22 giu 2011, 18:24

Minader
Ciao. Sto facendo il percorso ed ho pensato a questi argomenti, per ora: Storia: La crisi del '29 Italiano: Italo Svevo (collegando la tematica dell'inetto all'alto tasso dei suicidi dovuti alla disoccupazione della crisi) Ragioneria: Le imprese industriali (organizzazione, categorie delle varie aziende industriali) Tecnica: Le banche in generale (il collegamento è che anche la banca è un'impresa, seppur non industriale; un po' tirato ma potrebbe starci, credo) Matematica: Il criterio ...
2
19 giu 2011, 20:52

marilina1433
ragazzi qualkuno ke mi aiutaaaa!!!!devo far kome tema l'amore materno..allora STORIA=milite ignoto.DIRITTO=l'adozione.BIOLOGIA=ipotesi se la vita nasce dall'inkontro dello sperma kon l'ovulo o dai primi mesi del bimbo.MUSIKA=le diverse eta dell'udito del bimbo e gia da quando è nel pancione.SPAGNOLO=frida kahlo.FILOSOFIA=kierkegaad/vita etica.SCIENZE SOCIALI=diversi tipi di famiglia.ITALIANO =ungaretti...........il problema è ingleseeee
5
5 giu 2011, 16:45

guido190
salve, vorrei sapere se su qst sito uscirà il giorno 26 la soluzione della seconda prova di informatica x programmatori.
3
23 giu 2009, 14:23

Sissy98
aiutatemiiiii perfavoreeee
2
21 giu 2011, 12:46