Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ecco le prove del tradizionale
A che ora circa sarà disponibile lo svolgimento della seconda prova di fisica(Liceo Scientifico Tecnologico). Grazie
Aggiunto 1 ore 38 minuti più tardi:
Attendiamo con ansia.
Grazie
Aggiunto 52 secondi più tardi:
Attendiamo con ansia.
Grazie.
possibili tracce 2 prova di tecniche di produzione?
critiche sul sistema web 2.0 perfavore urgenteeeeeee
potete dirmi che collegamento fare di geografia con storia (seconda rivoluzione industriale) e poi vorrei sapere quanto dura in media l'esame orale???

Ragazzi postate qui le indiscrezioni e tutto quello che sapete
:satisfied chi mi aiuta a fare una mappa concettuale sul rap o reggae????
salve sno una studentessa disperata ..vorrei sapere se skuola.net fornirà i risultati della seconda prova di maturità di mate...vi prego raga aiutatemi

Ragazzi e ragazze la prima prova è andata e forse per la prima volte Mary Star Gelmini ha fatto qualcosa di positivo:"Saranno facili e corte le tracce"e così è stato nn solo facili ma alquanto banali ma cosa uscirà negli istituti socio-psico-pedagogici per la seconda prova quali sarano i temi più gettonati?
madòòò è vero... domani ci sarà un quesito teorico ... e una parte pratica che comprende sql e probabilmente html! il quesito teorico, qualuno lo prevede?

Ragazzi, mi hanno detto che a cuneo (piemonte) hanno già fatto gli INVALSI può essere vero???
C'è qualcuno che è di cuneo??? (parlo degli esami di terza media)
:con :con :con :con
domani si portrà trovare su internet la risoluzione di uno dei due problemi di matematica ??

Sono difficili gli orali dell'esame di terza media?????
ciao...ho bisogno di un consiglio...x gli esami orali di terza media...ho fatto la scaletta: musica(scuola di vienna), arte(cubismo), storia(1 guerra mondiale), geografia(giappone), tecnologia(nucleare), scienze(sole), inglese(inquinamento), francese(sport), ed. fisica(olimpiadi e doping)..........mi manca italiano non so che portare e dove collegarlo...perfavore aiuto, anche perche fra 5 giorni ho l'esame e devo studiare.......grazie :)
Ciao.
Sto facendo il percorso ed ho pensato a questi argomenti, per ora:
Storia: La crisi del '29
Italiano: Italo Svevo (collegando la tematica dell'inetto all'alto tasso dei suicidi dovuti alla disoccupazione della crisi)
Ragioneria: Le imprese industriali (organizzazione, categorie delle varie aziende industriali)
Tecnica: Le banche in generale (il collegamento è che anche la banca è un'impresa, seppur non industriale; un po' tirato ma potrebbe starci, credo)
Matematica: Il criterio ...

ragazzi qualkuno ke mi aiutaaaa!!!!devo far kome tema l'amore materno..allora STORIA=milite ignoto.DIRITTO=l'adozione.BIOLOGIA=ipotesi se la vita nasce dall'inkontro dello sperma kon l'ovulo o dai primi mesi del bimbo.MUSIKA=le diverse eta dell'udito del bimbo e gia da quando è nel pancione.SPAGNOLO=frida kahlo.FILOSOFIA=kierkegaad/vita etica.SCIENZE SOCIALI=diversi tipi di famiglia.ITALIANO =ungaretti...........il problema è ingleseeee
salve,
vorrei sapere se su qst sito uscirà il giorno 26 la soluzione della seconda prova di informatica x programmatori.
aiutatemiiiii perfavoreeee