Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
CLAUDIA2012
VORREI FAR UN TESINA SULLA MODA IL MIO INDIRIZZO è DIRIGENTE DI COMUNITà.. CHI MI AIUTA??? VORREI MIGLIORARE ANCHE IL TITOLO.. GRAZIE IN ANTICIPOOOOO
1
15 feb 2012, 10:27

bones_39
potete aiutarmi a fare una tesina o percorso sul calcio....frenquento il liceo psico-pedagogico....grazie a tutti
3
10 feb 2012, 16:03

giulia1234567
Ragazzi ho bisogno di aiutoooooo! Faccio il linguistico e volevo fare la tesina sull'ATTESA....ma non trovo un collegamento con le lingue! FRANCESE,INGLESE e SPAGNOLO!hellllp!!
4
12 feb 2012, 20:21

cindypergolini
Salve amici, vorrei un consiglio spassionato da voi; di sicuro sarete molto piu esperti di me nell' ambito dell' università delle scienze matematiche, fisiche e naturali. io ho fatto il liceo classico,corso tradizionale, ma mi piacciono moltissimo la matematica e la fisica.Anche se vado piuttosto bene in queste materie(per il poco che facciamo), ho paura che mi troverei male a frequentare il corso di fisica:Inoltre molte persone mi hanno detto che è estremamente difficile.Non mi intimorisce la ...
3
8 feb 2012, 18:48

zù
Ciao, sono giulia, frequento l'ultimo anno del liceo scientifico e avevo pensato di portare alla maturità una tesina sul tema della disabilità concentrandomi in particolar modo sul mondo dell'ippoterapia e quindi sul rapporto che si viene ad instaurare tra una persona diversamente abile ed un animale straordinario come il cavallo! Spero mi possiate dare un consiglio sui vari collegamenti e alcuni spunti! grazie :)
3
14 feb 2012, 19:32

Kuon
Salve a tutti, Sono uno studente del liceo linguistico al quinto anno, fra qualche mese darò l'esame di maturità. A settembre molto probabilmente ( quasi sicuramente ) andrò a Fisica. Durante il mio corso di studi al liceo ho scoperto una passione sconsiderata per la matematica e soprattutto la fisica pur non avendole mai studiate seriamente (poichè mi trovo in un linguistico) ma raggiungendo discreti risultati! Io in realtà fisica l'ho fatta solo i primi due anni e dato che la prof era di ...
14
13 feb 2012, 18:53

Domialex12
Quali argomenti posso trattare x la tesina ??
1
15 feb 2012, 09:42

Domialex12
Cari ragazzi,vi scrivo per chiedere qualche consiglio su come affrontare gli esami di terza media
1
15 feb 2012, 09:35

Coronik
ciao raga io faccio la scuola alberghiera e vorrei fare una tesina sul riso ma non so bene come muovermi mi potete dire che materie posso collegare??Graziee
1
10 feb 2012, 17:09

kiara93thebest
perfavore un 'idea per la tesina del liceo scienze sociali
1
10 feb 2012, 17:28

farfallinalb
Tesina maturità idee particolari? quest'anno dovrò affrontare la maturità e già da adesso ho iniziato a pensare su cosa poter fare la tesina...avevo pensato ai grandi perchè dell'uomo ma non so quali materie collegare... qualche idea? qualche altra tesina particolare? Ps: frequento il liceo scientifico... GRAZIE IN ANTICIPO :)
9
30 gen 2012, 13:21

brunettadeisogni
ciao a tuttiiii!!!!! io quest'anno ho la maturità... e devo preparare una tesina.. avevo in mente di portare la prima guerra mondiale.. solo che non saprei come collegare gli altri argomenti.... :( le mie materie sono: francese , inglese, italiano, economia, diritto e finanze, geografia,.! :( :(
2
11 feb 2012, 14:41

sampey84
mi potete aiutare nella tesina di maturità il viaggio come metafora della vita??? qual kosa di bello e insolito grazieeee
3
6 feb 2012, 13:52

stellina24/05
Ciaoo =) dovrei fare una mappa concettuale sl k nn so gli argomenti da collegare ! le materie sono : italiano storia arte inglese francese spagnolo e matematica ! ( istituto tecnico commercialee ) !!!
1
12 feb 2012, 11:41

kekkal
ragazzi sono molto poco creativa ma vorrei protare qualcosa di nuovo agli esami di stato, non è che qualcuno ha qualche idea, un tema centrale col quale collegare italiano, storia, ec aziendale, inglese, francese, diritto e scienze delle finanze! pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
13 feb 2012, 14:10

ila.gas
ciao ragazzi, io devo fare una tesina per l'esame... ho qualche idea vorrei farla sul ginepro, però non sono molto convinta... mi potete aiutare? vorrei fare qualcosa che colpisca e che non si sente molto parlarne ingiro... grazie mille.... :)
2
13 feb 2012, 17:51

matteo19933
allora avevo pensato di fare una tesina sul gioco d'azzardo, queste sono le materie che ho collegato: Diritto : normativa sul gioco d'azzardo Matematica :probabilità Italiano : Il giocatore (Dostoevskij) oppure Luigi Pirandello - Il fu Mattia Pascal poi vorrei collegare due di queste tre materie ma sono indecisono, quali mi consigliate di collegare? e con quali argomenti? Inglese :? Storia :? Informatica :? Economia Aziendale e Scienze delle finanze ho deciso di non ...
3
25 dic 2011, 15:18

tipico
Mi serve urgentemente una tesina per gli esami di stato 2012 sulla vinificazione..!
2
5 gen 2012, 11:01

musci1
devo fare l'esame di terza media quest'anno ,lo so ke e ancora lontano il giorno dell'esame,ma me lo vorrei togliere subito questo problema.io vorrei fare la russia ma nn saprei con cosa collegarla con le altre materi.accetto qualunque aiuto e consiglio.rispondete presto.grazie
1
14 feb 2012, 11:25

Viky99
Potreste aiutare per i collegamenti all'esame di terza media?? I collegamenti che già ho fatto e con l'aiuto di voi altri sono: Letteratura(italiano) : Poesia su Abramo Lincoln Scienze: vorrei portare l'energia nucleare ma se avete qualche idea migliore sarebbe meglio Storia : guerra fredda Geografia: Stati Uniti Inglese: New York Spagnolo: Nueva York Musica: Aerosmith Religione: differenza tra la religione europea e ebraica Cittadinanza : I diritti dell'uomo Arte: Andy Warhol Ed ...
7
14 feb 2012, 14:42