Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
liba
:pp :pp :pp :pp :pp :pp Ciao a tutti! la prof ci vuole far fare delle prove di esame a me tocca fare la tesina su Freud qualcuno puo aiutarmi? grazie ^_^
2
6 gen 2012, 14:49

Sabs
qualcuno mi aiuta?! mi sarebbe piaciuto farla anche in presentazione power point! =) grazie!
1
6 gen 2012, 16:52

lella-93
ciao mi servirebbe aiuto su un possibile percorso da portare agli esami. consigli?
1
6 gen 2012, 17:32

Alecile92
Ciao! volevo chiedere un aiuto... eventuali collegamenti per una tesina sul fantasy adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico. Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono: igiene morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...) psicologia pedagogia sociologia statistica inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...) economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...
2
7 gen 2012, 08:55

elizabacosca
per l esamme volevo partire dalla poverta.. magari da una poesia su questo argomeno... mi aiutate a fare i collegamenti... grazie
1
7 gen 2012, 12:18

dichi255
qualcuno di voi ha un libro di 3° media che tratta l'argomento alimentazione umana ? oppure sapete trovare degli appunti ,tesine gia fatte su questo argomento di 3°media
1
9 gen 2012, 19:23

aly1993
Ciao ragazzi, frequento l'ultimo anno di liceo linguistico e sto cercando un argomento per la tesina! Ne ho alcuni, ma sono indecisa.. forse sono troppo banali.. io avevo pensato di farla sulle donne, in particolare su alcune donne scrittrici (in letteratura inglese francese e spagnola) poi collegarla con filosofia una filosofa, storia le suffragette.. un altro argomento a cui ho pensato è il tema del viaggio, ma non saprei come collegarlo! le materie sono italiano inglese francese spagnolo ...
1
6 gen 2012, 18:06

Roby9218
Salve a tutti ragazzi! Io studio Tecnico delle industrie elettriche in un Istituto professionale e sono al quinto e ultimo anno.. Volevo sapere per chi ha frequentato il mio stesso titolo di studio com'è l'esame.. E' stato difficile? Ho troppa ansia!!! Ho paura di non passarlo!
1
8 gen 2012, 19:12

michi_98
Salve a tutti quest'anno (purtroppo) devo fare l'esame di terza media e so che dall'anno scorso è stato aggiunto anche l'esame scritto di tedesco :(. La mia domanda è che mi da una mano in questa materia che odio particolarmente. Non so se è la prof. o cosa ma è dalle prima che questa materia io la odio da morire. In inglese sono anche bravo (8) ma proprio il tedesco lo odio. AIUTO. Poi gli alluni dell'anno scorso mi hanno detto che tutti quelli che avevano volti alti sono usciti con il 6, la ...
9
5 gen 2012, 13:45

liba
scs ma x una prova d'esame di 3 media una tesina di 15 pagine va bn?
1
7 gen 2012, 13:26

deborux_93
ciao,come si fa a scaricare una tesina?grazie
2
4 gen 2012, 12:11

ilparadisodellostudente
mi servono dei collegamenti con questo argomento che porterò alla maturità le materie sono: - italiano, storia - geografia - matematica - inglese, spagnolo - diritto, scienze delle finanze - economia aziendale grazie in anticipo.
1
4 gen 2012, 16:41

cristina093
ciao a tutti..frequento la 5 superiore in un istituto tecnico commerciale(ragioneria,igea) avrei bisogno di aiuto per la mia tesina.. io ho pensato di parlare del maltrattamento dei bambini ma nn so come fare per economia aziendale..mi potete dare dei consigli??!! grazie.e
5
3 gen 2012, 20:03

Tattina1993
Ciao a tutti, frequento l'ultimo anno di liceo classico, sto facendo la tesina sulla maschera intesa sia come arnese da teatro sia come mezzo per celare la propria identità. Volevo intitolarla niente è come sembra! che immagine posso mettere in copertina? volevo un qualcosa di accattivante. Grazie e buon anno
2
31 dic 2011, 14:30

JohnJohn
Ragazzi mi serve una tesina che segue queste traccie: 1-definizione di carne 2-tipi di tessuti 3-classificazione in generale(colore,specie) 4-qualità della carne(i fattori che dipende...) 5-tipi di tagli 6-definizione di echitettatura 7-le frodi 8-combinazione alimentare 9-controllo sanitario 10-operazioni preliminari alla cottura della carne 11-parla delle carini bovine,suine,caprini e ovine Scrivete altre cose,datemi molte info sulle carini in generale! se sapete altre cose che ...
4
18 dic 2011, 17:49

Aliseo1
Non so se è giusto inserire qui questo argomento ... ma mi stavo chiedendo: come mai poche persone scelgono i C.d.L. in scienze statistiche? Voi cosa ne pensate? Spero di avere vostre opinioni in merito
46
19 lug 2009, 13:13

oritruglio
ciao vorrei che mi consigliaste su come collegare le materie per la tesina di 3^ media. Vorrei iniziare da una passione per CSI e tutto ciò che riguarda la criminologia e le indagini.
1
5 gen 2012, 09:02

alessiam
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna. dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
1
4 gen 2012, 15:30

alessiam
Credo di aver deciso che argomento trattare per la mia tesina .. : la donna. dovrei collegarla a psicologia, inglese,italiano,storia,cultura medico sanitaria, ed fisica, mi aiutate?grazie :)
1
4 gen 2012, 15:30

killian
aiuto tesina maturità ! qualche idea sui collegamenti per la tesina sui vampiri????
6
2 gen 2012, 15:38