Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pink_lady93
:woot salve A tutti... sto incominciando la mia tesina perchè quest'anno ho l'esame di maturità... vorrei sapere se qualcuno ha qualche documento che riguarda le generazioni di ieri e di oggi.. come si divertivano prima e come invece adesso.. magari anche qualche statistica .. grazie in anticipo ;)
3
21 mag 2012, 11:36

Hoppypolla
Ciao a tutti vorrei fare per gli esami un percorso basandomi sul film "Into the Wild". Frequento il liceo scientifico e le materie saranno italiano, latino, geografia astronomica, arte, filosofia, storia, inglese, fisica e matematica. Volevo basarmi sull'aspetto della crisi dell'uomo moderno e la fuga nella natura oppure sul tema dell'inutilità delle cose. Secondo voi qual è il più interessante? Potreste aiutarmi anche con i collegamenti nelle varie materie? Grazie in anticipo per la ...
3
23 mag 2012, 14:12

Tonella the best
percorso per ragioneria Aggiunto 33 secondi più tardi: qualcuno saprebbe aiutarmi nel percorso x l'esame di stato??
1
24 mag 2012, 14:27

GiuV.
salve io dovrei portare come tesina la barbie ma non ho intenzione di fare mezza tesina su questo volevo collegarmi con la donna tra finzione e realtà insomma..che prende come ideale la barbie ecc.Sono abbastanza incasinata sull'argomento da esporre se avete idee fatemi sapere grazie.Soprattutto co gli argomenti da porare nelle varie materie.
11
8 mag 2012, 19:22

ferraroz
ciao! vorrei fare la tesina sulla nutella, dalla nascita del marchio ferrero ad oggi ma non so a cosa potrei collegarmi.. faccio ragioneria l'indirizzo igea.. AIUTATEMI!!!!!!!!!! GRAZIE :)
1
23 mag 2012, 17:32

sigfredoantonio
devo fare la tesina sulla madre ma non ciò la più pallida idea di come cominciare, cioè i collegamenti li ho ma non so come impastarli e poi non so cosa scrivere come motivazione di quel preciso argomento ho paura xk ho appena finito i pre esami e in italiano ho fatto un tema orrendo mi ha detto la proff e quindi mi sento bloccato :-(
1
23 mag 2012, 17:02

francycafy93
ciao a tutti.. mi sto preparando x gli esami di maturità.. vorrei presentare il mio lavoro sul power point.. dal momento che frequento un istituto professionale servizi commerciali a indirizzo informatico.. sto intitolando il mio lavoro: "la diversità fa la differenza". le materie che sto collegando sono: storia - le leggi razziali italiano - sono indecisa tra Saba e Quasimodo diritto - articolo 2, 3, 6 della Costituzione e articolo 15 dello statuto del lavoratori economia - direct ...
3
18 mag 2012, 15:23

marika191198
ciao , sto preparando la tesina e sono ancora indecisa su cosa posso portare in musica . in arte : L' urlo di Munch epica : Eugenio Montale --> Spesso il male di vivere storia e francese : prima guerra mondiale tecnica e scienze : reazione nucleare fusione e fissione geografia e approfondimento : la globalizzazione inglese : anoressia e bulimia ed fisica : deformazioni della colonna vertebrale In musica non so che autore devo mettere aiutatemi...grazie.
1
23 mag 2012, 18:41

Suelen
chi era hitler ?
1
23 mag 2012, 17:08

bonamix
tesina somalia
1
23 mag 2012, 20:21

chiaretta 99 :D
Quest'anno devo fare gli esami di 3 media. I miei genitori e i professori mi stanno mettendo molta ansia! mi potete dare qualche consiglio sul come stare serena?? GRAZIE in anticipo.
3
22 mag 2012, 18:58

AbbeyRoad
Hey ciao a tutti!! Mi sono iscritta da poco alla community, sono una ragazza che frequenta la 5 liceo scientifico e vorrei chiedere a voi qualche consiglio: ho scelto come argomento per la mia tesina gli Stati Uniti d'America e sul "sogno americano".. Solo che trovo qualche difficoltà a creare collegamenti pertinenti!mi affascina molto il periodo Kennedy/ lo scandalo Watergate,.. però le altre materie, come filosofia, italiano, inglese,..Non so proprio come inserirle!! Se mi aiutaste ve ne ...
1
23 mag 2012, 15:36

.^.
Avrei bisogno di qualche consiglio sul come collegare il tema dell empatia a quattro materie: -storia dell' arte -letteratura italiana -storia -economia turistica o almeno la maggior parte di queste..
1
.^.
23 mag 2012, 10:53

Mattarello
ciao, faccio l'ITIS elettrotecnica e devo preparare la tesina, non so su cosa farla però... volevo provare a parlare dei terremoti dato che qui in emilia ce nè appena stato uno violento che ha distrutto la mia scuola.. però non saprei con cosa collegarmi... (potrei parlare di tesla e l'haarp però non so...) un aiuto???
1
23 mag 2012, 12:15

studiastudia
Ragazzi.. per la mia tesina mi serve Tecnica delle costruzioni..... L'argomento è Organizzazione di un cantiere....Aiutatemi sono disperata.....
1
23 mag 2012, 14:25

alecode
aiuto tesina illusione e delusione! mi potreste dure cosa collegare in inglese spagnolo filosofia e italiano! magari qualcosa sulla delusione amorosa! si accettano suggerimenti.. e poi come la devo strutturare?? grazie :hi
1
23 mag 2012, 14:38

popa maria
cerco tesina maturita istituto alberghiero
3
22 mag 2012, 00:00

dinamico90
Collegare Pirandello alla Guerra fredda come posso fare sto facendo una tesina su internet e multimedialità per la maturità!!! Aiuto!!!
3
18 mag 2012, 15:09

studiastudia
Ragazzi....aiutatemi...mi macano due argomenti per la tesina. Organizzazione di un cantiere-tecnica delle costruzioni Sicurezza nei cantieri d.81/2008-costruzioni Se mi aiutate mi selverete
1
23 mag 2012, 15:25

hellogiulia
ho già i collegamenti ma non trovo un incipit particolare che catturi subito l'attenzione dei commissari..
3
30 mag 2011, 17:42